Il gruppo dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6
Il gruppo dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6

C'erano due sportivi, qualche starlette, una ex ballerina, una ex cantante, un ex illusionista,  un giornalista in pensione, una ormai molto ex cantante lirica, la ex di Mario Balotelli e una pletora di illustri sconosciuti. Naturalmente tutti in quota influencer. Potrebbe essere la prima parte di una barzelletta, invece è il cast del Grande Fratello Vip 6. Il reality show condotto da Alfonso Signorini prenderà il via settimana prossima e attraverso la classica copertina del settimanale "Sorrisi e Canzoni Tv". E qui eccoli tutti schierati.

I battitori liberi

Raffaella Fico - nota per essere stata concorrente al Grande Fratello degli sconosciuti e per aver avuto un figlio dal calciatore Mario Balotelli - Carmen Russo, ex ballerina e showgirl ormai diventata professionista dei reality show, Nicola Pisu, noto (?) per essere il figlio di Patrizia Mirigliani dalla quale peraltro era stato denunciato - quota dramma, senza dubbio -, Alex Belli, sedicente regista e fotografo che ha occupato una poltrona nei salotti tv solo per polemiche, querelle, finte o presunte violenze con e su ex fidanzate, Francesca Cipriani, che pur di essere ricordata dal pubblico del piccolo schermo si è sottoposta a più interventi chirurgici che esami scolastici, Ainett Stephens, showgirl venezuelana che ha condotto diversi programmi in Italia e che ora deve però rilanciare la propria carriera per non finire nel dimenticatoio, Amedeo Goria, ex giornalista e nell'ultimo anno più presente in tv che gli esperti di previsioni del tempo. Il problema è il motivo: polemiche di basso, spesso bassissimo rango insieme a ex moglie e figlia. Fortunatamente almeno il figlio di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta ha scelto di mantenere i piedi ben saldi per terra.

Gli influencer

Troviamo poi una schiera di sedicenti influencer: Andrea Casalino, già corteggiatore a Uomini e Donne, Soleil Sorge, prezzemolina dei salotti di Barbara D'Urso, Sophie Codegoni, anch'ella più nota per i propri flirt che non per il lavoro da modella e Tommaso Eletti, già concorrente peraltro fallimentare a Temptation Island.

Gli ex

Seguono una serie di ex: Manila Nazzaro, conduttrice tv ed ex Miss Italia già concorrente di Temptation Island insieme all'amore della vita Lorenzo Amoruso - e siamo certi che anche al Grande Fratello Vip 6 si parlerà con lei di amore, matrimonio, difficoltà nella loro relazione, felicità, lacrime e chi più ne ha più ne metta -, Katia Ricciarelli, ex cantante lirica e ora polemista in tv per vocazione, Giucas Casella, ex illusionista che verrà certamente preso in giro da chiunque per l'italiano e l'inglese spesso un po' stentorei, Miriana Trevisan, ex ragazza di "Non è la Rai" e ultimamente opinionista nei salotti tv, Davide Silvestri, ex attore visto che le sue ultime performance risalgono a qualche anno fa.

Gli sportivi

Ecco poi i due sportivi: Manuel Bortuzzo, atleta coinvolto suo malgrado in una sparatoria anni fa e ora in sedia a rotelle, e Aldo Montano, medaglia olimpica nella scherma e grande appassionato dello showbiz.

L'imprenditore e le principesse

Gianmaria Antinolfi è invece un imprenditore napoletano con la propensione per il fashion di lusso: inutile dire che si tratta dell'ennesimo già visto. Ecco con Samy Youssef la quota "bello, bello, bello in modo assurdo e con una storia tristissima alle spalle". Il trio di principesse etiopi Clarissa Maconnèn Hailé Selassié, Jessica Maconnèn Hailé Selassié e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié, giusto per non far mancare la quota "miseria e nobiltà" del reality show di Canale 5.

L'icona

Chiude poi la grande famiglia del Gf Vip 6 l'icona di tutto: stile, moda, divertimento in lockdown. Sì, Jo Squillo sarà nella casa più spiata d'Italia. Lei che ha saputo in oltre trent'anni di carriera reinventarsi più volte, sino alle jam session dance da casa insieme ai due manichini diventati simbolo della voglia di divertirsi durante i mesi di lockdown. Jo Squillo sì che può essere annoverata fra i veri volti vip di un Grande Fratello nel quale passi la maggior parte del tempo chiedendoti "Questo chi è?".