Addio a Gunther, il mitico barista di Friends: "Non sarebbe stato lo stesso senza di te"

James Michael Tyler si è spento a 59 anni. Era il cuore del mitico Central Perk, dove si sono snodate le vicende dei protagonisti della serie tv cult. Il ricordo commosso dei colleghi: cosa hanno detto

James Michael Tyler, il Gunther di Friends

James Michael Tyler, il Gunther di Friends

Los Angeles - Commozione per la scomparsa dell'attore James Michael Tyler, amatissimo personaggio "Friends" in cui interpretava il Gunther della caffetteria Central Perk, location cult della popolarissima serie tv ambientata a New York. Tyler aveva 59 anni ed è morto dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, iniziata nel 2018. Da allora non ha fatto mancare il suo impegno in prima linea, sostenendo campagne per la prevenzione. Migliaia i messaggi di fan e appasionati di "Friends" e immancabili anche i ricordi e le parole dei compagni di avventura. "Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo spettacolo e a tutte le nostre vite. Ci mancherai così tanto", ha scritto Jennifer Aniston, Rachel della serie cult. 

Anche gli altri attori infatti hanno pubblicato commossi frasi di commiato, video e fotografie. Lisa Kudrow (Phoebe) ha scritto: "Grazie per essere stato lì per tutti noi". Le fa eco Matt LeBlanc (Joey) che ha postato: "Ci siamo fatti un sacco di risate, compagno. Mi mancherai. RIP amico mio". Commossa anche Courteney Cox (Monica) che ha scritto: "La misura della gratitudine che hai portato e hai mostrato ogni giorno sul set è pari alla misura della gratitudine che ho per averti conosciuto". Il manager dell'attore Toni Benson ha detto: "Una volta incontrato, te lo facevi amico per una vita". E ha aggiunto: "Volendo aiutare il maggior numero di persone possibile, ha coraggiosamente condiviso la sua storia ed è diventato un attivista perché si possano fare esami di prevenzione del sangue già a 40 anni". Tyler ha anche collaborato con la Prostate Cancer Foundation. Dopo la fine di Friends nel 2004, Tyler è apparso in Scrubs and Modern Music e nel 2012 ha interpretato se stesso in Episodes di LeBlanc. In precedenza aveva recitato anche in Sabrina, Vita da strega e Ombre dal passato.