Green pass, la benedizione dei Maneskin: "Così torneremo a suonare dal vivo"

Damiano David annuncia il concerto al Circo Massimo il 9 luglio 2022, band premiata a Roma

I Maneskin in Campidoglio

I Maneskin in Campidoglio

"Finalmente torneremo a suonare in giro per l'Europa. Ogni Paese, in tema di restrizioni, ha le sue misure, ma sono utili perché ci permettono e ci aiutano a tornare a suonare dal vivo, siamo felici". "Benedicono" il green pass i Maneskin, che hanno messo a segno un doppio colpo ricevendo da un lato il prestigioso riconoscimento della Lupa capitolina, premio che Roma consegna a personaggi illustri e artisti particolarmente meritevoli, e annunciando dall'altro una data destinata a far registrare il tutto esaurito nel giro di poche ore: il 9 luglio 2022 la band suonerà al Circo Massimo. Una location non certo comune e che pochi artisti si possono permettere di animare in modo degno per storia e prestigio. Una location che sarà il "Teatro d'ira" di Damiano David e soci fra un anno.

Quello della Lupa capitolina è solo l'ultimo, in ordine di tempo, dei riconoscimenti prestigiosi e altamente significativi che sono stati tributati quest'anno alla rock band romana. Che di certo non potrà dimenticare il 2021, anno caratterizzato tanto dalla pandemia quanto dall'ascesa dei Maneskin a livello internazionale: prima la vittoria al Festival di Sanremo, poi il successo all'Eurovision Song Contest e poi la scalata alle classifiche musicali tanto europee quanto americane. 

Intanto la band si gode il soldout del tour europeo nei palazzetti: le prime date si terranno al Lokerse Festival di Lokeren, al Rock For People di Praga, al Ronquie'res Festival di Braine-Le-Comte, all'Open'er Park di Gdynia, al Paaspop Festival di Schijndel e al Novarock Pilot Festival di Vienna. Già annunciate anche alcune tappe europee del 2022, con il Rock Am Ring di Nurburgring e il Rock Im Park di Zeppelinfeld (in Germania, rispettivamente sabato 4 e domenica 5 giugno 2022) e il Tons of Rock di Haiden (in Norvegia, venerdi' 24 giugno 2022).