Grande Fratello Vip 6: chi sono i concorrenti

Il reality show condotto da Alfonso Signorini riparte a settembre: nel cast nomi "di riciclo"

Alfonso Signorini (Newpresse)

Alfonso Signorini (Newpresse)

A settembre tornerà puntuale su Canale 5, e con lo stesso conduttore ovvero Alfonso Signorini, il Grande Fratello Vip. In un palinsesto che a partire dall'autunno cambierà in modo importante - l'esclusione di due dei tre programmi targati Barbara D'Urso ne è un esempio lampante -, Mediaset ha scelto non solo di confermare il Gf Vip ma anche di farlo ripartire il prima possibile. In una formula che di certo non sarà così estesa come è avvenuto per la passata edizione, che era arrivata proprio in piena pandemia da covid-19. 

Al timone

Nonostante gli inciampi iniziali, la conduzione di Alfonso Signorini sembra aver convinto in pieno. Perlomeno i vertici Mediaset. Il pubblico è rimasto un po' scettico sino alla conclusione del Grande Fratello Vip 5, anche perché lo stile di Alfonso Signorini non rappresenta di certo quello tipico di un conduttore di una prima serata così importante. Ma tant'è, gli ascolti hanno ricompensato la scelta dei vertici Mediaset, che quindi hanno deciso di affidare nuovamente il reality al direttore di "Chi".

La passata edizione

Ad aver vinto il Grande Fratello Vip 5 è stato Tommaso Zorzi. Il che è una contraddizione in termini giacché, prima di partecipare al reality show dedicato ai vip, di vip Zorzi non aveva granché. Almeno per la maggior parte dei telespettatori. Ma d'altro canto i tempi sono cambiati e quindi è lecito attendersi che il mondo televisivo si apra a quello delle nuove tecncologie e dei social network. Dove il mestiere di "influencer" sembra essere molto più diffuso rispetto a quello di operaio, peraltro.

I nuovi concorrenti

Manca poco più di un mese alla partenza della nuova edizione del Grande Fratello Vip e già alcuni nomi dei componenti del cast sembrano essere certi. Chi saranno i concorrenti del Grande Fratello Vip 6? I volti sono già noti. Bella forza, si dirà, è l'edizione vip del Grande Fratello. In realtà molti volti sono noti per essere già stati concorrenti di reality show. In sostanza con il passare degli anni, e anche con il secco "no" dei personaggi più famosi dello showbiz italiano, si sta affermando sempre di più una figura che in Paesi come la Gran Bretagna o gli Stati Uniti è già in auge da tempo: il professionista dei reality show. Il caso di Charlotte Crosby, che è partita da Jersey Shore per arrivare poi ad avere uno show sul proprio dimagrimento, sta facendo scuola anche in Italia. Ecco quindi Alex Belli, noto al grande pubblico più per le sue partecipazioni ai salotti tv e ai reality show che per le sue comparsate da attore. Fra le certezze del cast c'è Jo Squillo, che sta vivendo una terza giovinezza grazie alle dirette da casa propria durante il lockdown. Un altro volto noto della musica è quello di Katia Ricciarelli, che dopo aver spesso partecipato come opinionista questa volta dovrebbe essere "al centro dell'azione". Nome famoso della tv è anche quello di Manila Nazzaro, che ha rilanciato la propria presenza televisiva con la partecipazione a Temptation Island Vip insieme al compagno Lorenzo Amoruso. Il suo ingresso nella casa più spiata d'Italia riporterà certamente alla ribalta la loro storia d'amore. Pronti con i fazzoletti... Inevitabile anche la quota "polemiche": quelle che porterà con sè la partecipazione di Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento. Scommettiamo che ad ogni puntata si parlerà, di nuovo - come se già l'argomento non abbia tenuto banco nei salotti tv degli ultimi tre anni -, della querelle fra i due genitori? Arenatasi, almeno per il momento, la trattativa per l'ingresso di Anna Oxa, altra personalità molto forte, si starebbe persino parlando di un ritorno clamoroso: quello di Pamela Prati. Da ricordare, nella sua brevissima permanenza in una delle passate edizioni del reality show, la sua uscita con tanto richiesta di un taxi. Come una vera diva. D'altri tempi, però. Fra i nomi dei papabili concorrenti per il prossimo Grande Fratello Vip ci sono quelli di Gaia Zorzi - vip per il solo fatto di essere sorella di Tommaso? -, Soleil Sorge - nota più per i suoi flirt che per il suo percorso professionale e già naufraga all'Isola dei famosi, dove peraltro aveva conosciuto l'allora fidanzato Jeremias Rodriguez -, Carmen Russo - fra i pochi volti televisivi davvero noti -, l'attore ormai un po' desaparecido Davide Silvestri, Miriana Trevisan, Barbara Bouchet e Gabriel Garko. Tutti nomi, Bouchet e Silvestri a parte, che negli ultimi anni hanno popolato più le pagine di gossip che il mondo televisivo e cinematografico.

Le opinioniste

Pare confermato, a oggi, il duo che affiancherà Alfonso Signorini. Detto che nè Wanda Nara prima nè Antonella Elia poi si sono dimostrate all'altezza di sostenere questo ruolo, anche Pupo ha dovuto abdicare. Saranno Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, e Adriana Volpe, già gieffina, le opinioniste della prossima edizione del reality show di Canale 5. E Cristiano Malgioglio? Anche il suo ruolo ormai ha un po' stufato e quindi il cantautore potrebbe "saltare un giro", magari per tornare più avanti o in qualche altra produzione Mediaset.