Grande Fratello Vip 2022, anticipazioni stasera: Nikita nel mirino e un triangolo amoroso

Nella nona puntata ci sarà una sorpresa per Carolina Marconi. Sulla Casa continua ad aleggiare il fantasma di Mark Caltagirone, novità per Pamela Prati?

Antonino Spinalbese, Giaele De Donà e Nikita Pelizon

Antonino Spinalbese, Giaele De Donà e Nikita Pelizon

Milano, 17 ottobre 2022 - Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello Vip, in onda stasera, lunedì 17 ottobre, su Canale 5, dalle 21.40. Il reality show - prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini - è al nono appuntamento ed è pronto a regalare emozioni ai concorrenti, ma anche ai telespettatori a casa. Cosa accadrà questa sera? Ecco qualche anticipazione. 

Nomination e televoto

dopo le nomination di settimana scorsa, al televoto sono finiti Giaele De Donà, Nikita Pelizon e Antonino Spinalbese. Dai sondaggi presenti sul web la meno votata risulta essere la giovanissima Sofia Giaele De Dona ma il televoto di questa settimana non decreterà il concorrente che dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello Vip, bensì il preferito del pubblico che automaticamente riceverà l’immensità. Attualmente il concorrente che potrebbe riceve l’immunità sembra essere Nikita Pelizon.

Nikita nell'occhio del ciclone

E proprio Nikita Pelizon è finita nell’occhio del ciclone: è stata attaccata da alcuni dei “vipponi”, in particolare da Cristina Quaranta. La giovane modella è stata accusata più volte di aver sempre dipinto sul volto un sorrisetto ironico, quasi a prendere in giro l'interlocutore. "La mia faccia è così! Molto spesso ho la faccia da ebete. Lo so, ma non ci posso fare niente", ha spiegato a Luca Salatino con il quale si è instaurata una bella amicizia. 

Una sorpresa per Carolina

Una dolce sorpresa attende Carolina Marconi: una donna con alle spalle una difficile storia personale che i telespettatori conosceranno nel dettaglio nel corso della puntata di stasera. Sì, perché nel 2021, la showgirl venezuelana annunciò su Instagram di avere un tumore al seno. La diagnosi era arrivata nel mese di marzo. Sottoposta a un lungo intervento ad aprile, ha affrontato la chemioterapia e ha scelto di condividere pubblicamente la sua battaglia contro la malattia per mandare un forte messaggio di speranza a quanti, come lei, si trovano a lottare contro il cancro. Ha finito il primo ciclo di chemioterapia nel novembre 2021. In un post social del dicembre 2021, sull’argomento di avere un figlio, la donna aveva detto che parlando con il suo oncologo non potrà averne per almeno due anni, a causa della cura ormonale che sta facendo per il tumore, che durerà appunto diverso tempo. Ma il sogno di diventare mamma è più vivo che mai. 

Il triangolo Edoardo, Antonella e Antonino

Nelle ultime settimane, Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi sembravano essere molto vicini…finché la presenza di Antonino Spinalbese non ha creato parecchio scompiglio nel rapporto tra i due. Nella Casa si è creato un vero e proprio triangolo. Si tratta di un gioco, di una strategia o, da qualche parte, sta nascendo un sentimento? Chissà se almeno uno dei tre concorrenti parlerà in modo sincero, questa sera.

Il fantasma di Mark Caltagirone

Nel loft di Cinecittà aleggia il fantasma di Mark Caltagirone: ci saranno nuovi sviluppi che coinvolgeranno Pamela Prati? Sembra proprio di sì. Nella puntata del 10 ottobre, l'attrice e showgirl ha nuovamente affrontato il tema che - a detta sua - quattro anni fa ha sconvolto la sua vita e ha tenuto incollati al teleschermo milioni di telespettatori per diversi mesi. La Prati ha dunque nuovamente raccontato la storia della relazione inesistente con Mark Caltagirone, peraltro anch'egli inesistente, arricchendola di aneddoti che forse non avremmo mai voluto conoscere. Come il sesso telefonico e la surreale festa di compleanno in solitaria della ex showgirl. Con tanto di video che ritrae Pamela festeggiare da sola su un terrazzo il compleanno dell'anche in questo caso finto figlio Sebastian. L'attrice non ha minimamente accennato a fare mea culpa per essere caduta in quello che di fatto, se raggiro è davvero stato, è stato un caso che avrebbe potuto e dovuto dare dei segnali prima di diventare sempre più ingarbugliato.

Dopo queste dichiarazioni, l'ex manager Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo hanno risposto via social alle accuse implicite di Pamela Prati. La quale, anche per evidenti motivi legali, non ha mai fatto i loro nomi. "Non ti ho denunciata perché sono rispettosa... però sono stanca. Io sono io! Punto... ah dimenticavo esci quella che sei! Che lì dentro non sei tu", ha scritto su Instagram la Michelazzo. "Gli accordi con le varie produzioni e i cachet li prendeva direttamente la signora... ho sentito una frase diversa da quella che aveva detto a Verissimo... che lei non ha preso un euro" ha scritto Pamela Perricciolo riferendosi al fatto che Pamela Prati ha sostenuto di non aver guadagnato nulla dall'affaire Mark Caltagirone.

Ma non è finita qui, Eliana Michelazzo ha voluto ribadire la sua verità anche nel salotto di 'Verissimo'. "In questa storia mi sento più vittima di lei, perché l'ho sempre difesa e ci ho sempre messo la faccia", ha detto intervistata da Silvia Toffanin. E ha assicurato di aver creduto davvero all'esistenza di Mark Caltagirone: "Mi mandava messaggi, avevo sentito la sua voce attraverso gli audio". E sul coinvolgimento di Pamela ha spiegato: "Penso che all'inizio anche lei ci credesse davvero e che solo a un certo punto si sia resa conto della realtà dei fatti, cioè che non esisteva, ma ha continuato a cavalcare la situazione. A un certo punto non sapeva uscirne". Poi ha puntualizzato: "Pamela ha detto di non aver preso soldi, ma non è così. È stata pagata sia per i servizi fotografici che per le ospitate in tv". "Io non ho fatto del male a nessuno", ha continuato la donna. "Semmai è Pamela che mi mentiva, mi diceva che l'aveva visto, che era a cena con lui e che portava i bambini a scuola. È lei che mi ha fatto del male". Alfonso Signorini mostrerà l'intervista di Eliana alla Prati? E come reagirà la showgirl?