Quotidiano Nazionale logo
17 gen 2022

Grande Fratello Vip, chi è eliminato? Soleil Sorge stanca di Delia Duran, Alex Belli?

Dopo l'ingresso in casa della modella, non c'è stato alcun confronto con l'influencer. Ma si sfoga con gli altri inquilini. Ecco le anticipazioni della puntata di questa sera

featured image
Soleil Sorge e Delia Duran (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 17 gennaio 2022 - E' conto alla rovescia per una nuova puntata del Grande Fratello Vip - il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Quali sono gli argomenti in programma per questa sera? Di certo non mancheranno sorprese, emozioni e colpi di scena. Vediamo qualche anticipazione.

Nomination ed eliminazione

Dopo le nomination del 14 gennaio scorso, al televoto sono finiti: Federica Calemme, Kabir Bedi e Giacomo Urtis-Valeria Marini (questi ultimi contano come concorrente unico). Chi sarà il preferito del pubblico? Il prescelto dovrà 'condannare' uno degli altri al televoto di venerdì prossimo, dove rischierà l'eliminazione definitiva al reality show.

Delia e Soleil, nuovo confronto-scontro

Sempre nell'ultima puntata andata in onda, nella casa più spiata d’Italia, ha fatto il suo ingresso Delia Duran, che subito si è scontrata con Soleil Sorge e Alessandro Basciano: con la prima per la "chimica artistica" con il marito Alex Belli e con il secondo perché si sono battibeccati a distanza e anche quando si sono ritrovati faccia a faccia. Questa sera Alfonso Signorini sicuramente tornerà a parlare con la modella venezuelana e l'influencer italoemaricana riguardo quello che si sono dette venerdì scorso e quanto accaduto tra loro nei giorni seguenti.

La confessione di Delia

La Duran è subito entrata nei meccanismi del reality, schierandosi in parte con il gruppo di Miriana Trevisan, opposto al 'team' di Katia Ricciarelli. E proprio con l'ex ragazza di Non è la Rai si è confidata: "Non sono stata bene fuori. Io non sono come quella che mi hanno descritto e voglio raccontare chi sono. Ho il diritto di dire chi sono davvero. Anche perché sono passata come una donna che non sono, una cornuta, che si fa manipolare, che non ha rispetto per sé stessa e dignità. Basta, non è così, è sbagliato dipingermi così. Nell’amore ci sono alti e bassi e bisogna capire. Ci sono dei dubbi che vengono dal dolore e dal tradimento. Perché io sono stata tradita, ho subito un tradimento non soltanto fisico, ma verbale.” 

La modella si è anche sfogata con Manila Nazzaro raccontandole che ogni  qual volta si trova a dover osservare le clip che mostrano suo marito e Soleil va in difficoltà: “Sai quanto vedo tutti questi rewind, tutte queste immagini, mi vengono sempre questi pensieri che mi danno quel fastidio. Mi colpiscono e sono molto impulsiva, non voglio far vedere… Devo controllare anche questo”. E ha aggiunto che il suo equilibrio interiore è stato messo  a dura prova e necessita di ritrovare un equilibrio: “C’è un dolore interno che devo ancora superare, curare e quello mi porta ad essere a volte molto dura”. Eppure, al rientro a casa di Belli (che è stato squlificato proprio per essersi avvicinato a sua moglie che era entrata nella casa durante la diretta di una puntata ndr) sembrava che i problemi più grossi fossero stati risolti. A quanto pare non è così: "Non troviamo un punto d’incontro, per questo anche distaccarsi un attimino penso faccia bene".

Manila e Soleil sempre più distanti

Inutile nascondere che l'avvicinamento di Delia Duran a Manila Nazzaro abbia infastidito Soleil. "Con Sole non si riesce più a parlare, proprio zero. Ha fatto muro anche con me perchè comunque parlo con Delia. Mi dispiace tantissimo questa cosa" ha confessato l'ex Miss Italia a Sophie Codegoni. "Con me si è chiusa. Ma non posso fare altro...le persone devono essere ascoltate, sempre" ha aggiunto la showgirl spiegando la sua posizione nei confronti della compagna di Alex Belli. "Poi a te personalmente non è che ti ha fatto qualcosa" ha dichiarato l'ex tronista di Uomini e Donne. La Nazzaro ha continuato il suo sfogo con Giacomo Urtis. La conduttrice è convinta che un confronto con Delia servirebbe anche alla stessa Soleil: "Pensavo che la cosa giusta fosse che si parlassero e si chiedessero scusa in qualche modo. Sole deve aprirsi un po' ma non vuole parlare con nessuno. Deve capire che deve fare un passo avanti per lei come donna".

L'infastidita Soleil

Ma Soleil non sembra avere molta voglia di confrontasi con Delia Duran. Parlando con Jessica Selassié e Giacomo Urtis, l'influencer non ha nascosto il suo fastidio nei confronti della compagna di Alex "Mi sembra tutto così schifosamente inumano, disperato e falsato che sinceramente non so". "Poi, ha aggiunto: "Di certo non siete voi a farle cambiare idea, ma siamo io e Alex". E ha spiegato: "Dovrà farlo prima con lui e poi al massimo proprio per esagerare con me. Adesso lei è venuta qui per parlare con me. Ci sono persone che anche in quei momenti riescono a mantenere un'eleganza e un modo di parlare e di rapportarsi, ma qui è tutt'altro. A me sembra proprio una cosa esasperata, una disperata di fama. Perché non dovrei rispettare Alex che lo ha sempre fatto comunque, è lei l'unica che non ha rispettato lui, il loro matrimonio e se stessa e neanche me".

Alex, Delia o Soleil?

Alex Belli da attore a spettatore. Dopo i mesi trascorsi nella Casa, nei quali ha creato un certo feeling con Soleil Sorge, è tornato da sua moglie e ha cercato di salvare il loro matrimonio. Ora, però, si ritrova a guardare 24 ore su 24 due donne molto importanti nella sua vita, che vivono insieme sotto lo stesso tetto.  "In mezzo a 2 Fuochi. Vi leggo, ascolto… sto in silenzio", ha scritto il 39enne su Twitter. Poi però ha aggiunto: "Una cosa è certa e ve la posso dire, le Amo! Certamente in forme diverse". Ed è questo evidentemente il problema: "Da qui nasce la mia difficoltà di spiegarvi e di farmi comprendere. Ma non pretendo che lo facciate". Ma non è l’unico tweet che ha pubblicato nelle ultime ore l’attore. Anzi, in un altro ha preso una posizione molto chiara contro la moglie , il cui atteggiamento nella Casa evidentemente non lo convince. "L’unica che mi pensa ed è connessa con la mia essenza!! Chi ha orecchi Intenda!!", ha scritto Alex sul social. Il riferimento è a Soleil, che spesso gli dedica un pensiero all’interno della Casa, al contrario di quanto sta facendo Delia, che trascorre ore parlando dei loro problemi e facendo anche delle rivelazioni scomode sul loro rapporto. Cosa accadrà quando Alfonso Signorini mostrerà questi messaggi alla modella 33enne? E Belli avrà qualcosa da dire alla due ragazze? 

Sophie e Alessandro, basta litigare

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano continuano a litigare. Dopo un importante chiarimento, riguardo l’atteggiamento dell'ex tronista di Uomini e Donne, sembrava tornato il sereno. Ma le battutine tra lei e le sua amiche e il modo di fare distaccato che assume troppo spesso iniziano a stancare il giovane imprenditore. "A me sinceramente avere a che fare con una ragazzina di vent'anni non me ne frega niente. Meno male che mi sono accorto in tempo della tua maturità. Adesso ti attacchi. Ciao", ha detto Basciano alla Codegoni. "Se tu non vedi che io ti apprezzo vuol dire che sei insicuro. Posso venirti incontro, darti quelle attenzioni in più che ti servono, ma non puoi tutti i giorni fare cento passi indietro", ha ribattuto Sophie. Riusciranno a superare tutte queste difficoltà?

Federica e Gianmaria si riavvicinano

Se una coppia si allontana, un'altra si riavvicina. Novità fra Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi? I due sembrava si fossero definitivamente lasciati negli scorsi giorni, dopo che l'influencer napoletana aveva confidato all'imprenditore di non voler instaurare alcun rapporto poichè fuori dalla casa aveva un uomo che la stava aspettando.  Ma, superato il televoto, qualcosa sembra essere cambiato e ora i due giovani si ritrovano spesso vicini a coccolarsi. Sarà perché durante la diretta di venerdì scorso Alfonso Signorini ha mostrato a Federica alcuni tweet che le hanno fatto chiaramente capire che fuori non c'è nessuno ad aspettarla e che di conseguenza può considerarsi single? 

Due sorprese

In programma due dolcissime sorprese per Nathaly Caldonazzo e Sophie Codegoni. Non è chiaro quali saranno gli ospiti che entreranno nella casa per salutare le due concorrenti, ma molto probabilmente si tratta di familiari o amici. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?