Delia Duran e  Soleil Sorge (Foto Gf Vip)
Delia Duran e Soleil Sorge (Foto Gf Vip)

Milano, 14 gennaio 2022 -  Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Cosa accadrà questa sera, durante la diretta, in prima serata? Di sicuro non mancheranno emozioni e colpi di scena. Ma vediamo qualche anticipazione.

Nomination ed eliminazione

Nella puntata del 10 gennaio la new entry Nathaly Caldonazzo è stata salvata dal pubblico e ha deciso di condannare al televoto Carmen Russo. Così, questa sera, a rischio eliminazione ritroviamo sempre tre donne: Carmen, Federica Calemme e Soleil Sorge.  Chi verrà salvata al televoto? E chi, invece, di loro tre dovrà definitivamente abbandonare la casa e salutare i compagni di avventura?

Delia nuova concorrente

Il tanto atteso momento è arrivato. Dopo una settimana di quarantena, ma soprattutto dopo aver annunciato in diretta nella scorsa puntata la pausa di riflessione con il marito Alex Belli, ad entrare stasera al Grande Fratello Vip sarà Delia Duran. La modella venezuelano non farà solo un'incursione, come capitato altre volte, ma diventerà ufficilmente una concorrente di questa edizione del relity show. Cosa accadrà con Soleil Sorge, nel mirino per la sua 'chimica artistica' con il marito di Delia? Del resto, c'è mancato poco che l'influencer italoamericana mandasse all'aria il matrimonio tra la Duran e Belli. Da capire anche come si comporteranno tutti gli inquilini che hanno giudicato gli sfoghi della modella al pari di pessime performance da attrice, non particolarmente dotata. Non solo, potrebbe succedere qualcosa con Alessandro Basciano. Durante un duro confronto con Alex, il modello ha dato una risposta molto particolare su un ipotetico ingresso di Delia nella Casa. Ha in mente di avvicinarsi a lei e di sedurla? In fondo la storia con Sophie Codegoni non sta andando benissimo.

Soleil abbandona?

Soleil Sorge in diretta con Alfonso Signorini è stata chiara: se nella Casa del Grande Fratello fosse entrata come nuova concorrente Delia Duran, lei sarebbe uscita. Ma tra il dire il fare... Intanto, a 'Casa Chi 'Alex Belli ha raccontato cosa potrebbe accadere se l'influencer lasciasse la Casa prima del tempo. "Se esce Soleil? Non c’è niente di sospeso ed è tutto molto chiaro. Sosteniamo l’amore. Se esce ci vado a prendere un caffè? E’ probabile che possa venire in studio, non c’è problema. Io voglio vivere alla luce del sole quello che sono, con tutti i pregi ed i difetti", ha detto la'attore. E ha proseguito: "Sole è una bellissima scoperta e forse siamo andati oltre. Ho chiesto scusa a Delia ma al pubblico è piaciuta questa cosa perché è tangibile e vera. Ed è stata questa la cosa che ha dato fastidio a Delia, perché non era lì a condividere con me questo momento".

Federica e Gianmaria, il ripensamento

Dopo i baci passionali tra Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi, la 25enne napoletana ha preferito prendere le distanze dall'imprenditore partenopeo. Il motivo? Federica ha spiegato di non essere pronta a buttarsi in una nuova conoscenza per via di un "pensiero più forte fuori", una persona che quindi la aspetterebbe una volta uscita dalla casa del GF Vip, anche se lei ha dichiarato di essere single. Quando l'imprenditore le ha espresso le sue perplessità: "Io ero confuso, tu hai fatto un cambio repentino in tutto", la giovane ha risposto così: "Ci ho pensato un po' di più,csono confusa. Ho provato a vivermi un'altra emozione ma c'è un pensiero più forte fuori". "Mi aspettavo questi ultimi dieci giorni in maniera completamente diversa. Allontanarmi da te non è stato facile", ha concluso Gianmaria che potrebbe abbandonare la Casa entro la fine di gennaio per motivi di lavoro.

Sophie e Alessandro, ritorno di fiamma

Dopo le discussioni degli ultimi giorni e un'inevitabile allontanamento, Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono tornati insieme. La passione tra i due giovani ha vinto, ancora una volta, sulle paure e le incertezze. Alessandro ha accantonato tutti i dubbi sui sentimenti provati da Sophie nei suoi confronti e, preso dall'attrazione, ha scelto di provare a fidarsi dell'ex tronista di Uomini e Donne. Così, si è avvicinato alla modella e l'ha baciata, quasi a sorpresa. La Codegoni non ha opposto resistenza e, pur mostrandosi stupita, si è subito lasciata andare a un abbraccio e dolci baci, Ora i due giovani appaiono più complici che mai

Manuel lascia la casa

Manuel Bortuzzo potrebbe lasciare la casa del Grande Fratello Vip proprio questa sera. Dopo quattro mesi di permanenza nel loft di Cinecittà durante i quali ha commosso ed emozionato il pubblico raccontando la sua storia e portando l’importante messaggio d’inclusione, l'ex nuotatore potrebbe salutare i coinquilini e abbandonare definitivamente il reality show a causa di motivi di salute. Intanto, i suoi fan hanno deciso di ringraziarlo con un messaggio aereo: “Manu orgogliosi di te. Grazie, fan“. Una frase che ha inevitabilmente commosso Manuel.