Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 gen 2022
10 gen 2022

Grande Fratello Vip: chi è eliminato? Un nuovo bacio, liti e due sorprese

Passione tra Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme, alti e bassi per Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Delia Duran prosegue la quarantena

10 gen 2022
featured image
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi(Foto Gf Vip)
featured image
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi(Foto Gf Vip)

Milano, 10 gennaio 2021 - E' in arrivo una nuova puntata del Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Cosa accadrà questa sera, durante la diretta, in prima serata? In balo c'è un'eliminazione definitiva dalla Casa, poi nuove nominatione e tante, tantissime emozioni.  Ma vediamo nel dettaglio cosa aspetarsi.

Nomination ed eliminazione

Lunedì 3 gennaio erano finite in nomination tre concorrenti donne: Carmen Russo, Nathalie Caldonazzo e Soleil Sorge. Al termine di ogni puntata Alfonso Signorini chiude il televoto e rivela chi è il più votato. Questo diventa immune e può decidere chi mandare in nomination. Tuttavia il televoto venerdì 7 gennaio non è stato chiuso. Dunque, oggi, lunedì 10 gennaio, al televoto troveremo ancora le stesse concorrenti. Le tre donne si sfideranno a suon di voti, ma è probabile che nessuna di loro esca. La vip più votata potrebbe guadagnarsi l’immunità oltre al diritto di spedire direttamente una rivale in nomination. Quest'ultima finirebbe così al televoto con i nominati della serata. E l'eminazione definitiva dal gioco potrebbe essere rimandata a venerdì 14 gennaio.

Sorpresa per Giucas 

Stasera vivrà forti emozioni Giucas Casella che nella Casa ha manifestato il desiderio di sposare Valeria, la sua compagna di 40 anni di vita. E proprio nella puntata di oggi la donna arriverà dal suo amato. Chissà che non sia la volta buona per la tanto attesa promessa di matrimonio. 

La verità di Enzo Paolo Turchi

Nel corso della puntata di venerdì scorso, Carmen Russo ha scoperto che suo marito Enzo Paolo Turchi e Nathaly Caldonazzo si conoscono bene, tanto che lui l’avrebbe invitata anni fa al loro matrimonio ma all’insaputa della ballerina. Proprio Enzo Paolo stasera svelerà il mistero della conoscenza con la showgirl e lo farà entrando nella Casa.

Federica e Gianmaria, scoppia la passione

È (finalmente) scoppiata la passione tra Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi. Dopo qualche discussione e incertezza, i due giovani concorrenti sembrano aver voluto dare una possibilità alla loro conoscenza. E, domenica sera, nella Casa del Grande Fratello Vip, è scattato il primo bacio. Dopo aver passato il pomeriggio a chiacchierare, i due concorrenti si sono ritrovati nuovamente in sauna da soli. Ed è proprio in quel momento che l'imprenditore partenopeo ha preso coraggio e ha baciato la ragazza, che non ha più opposto resistenza. A quanto pare l'influencer napoletana ha preferito mettere da parte la sua storia d'amore fuori dalla Casa per viversi questa avventura insieme all'imprenditore. E così, dopo l'interesse ritrovato per l'ex fiamma Soleil, la storia d'amore con la fidanzata Greta Mastroianni, i baci e le notti con Sophie Codegoni, ecco la travolgente passione per Federica. 

Sophie e Alessandro tra baci e litigate

Sophie Codegoni e Alessandro Bascino si piacciano molto, ma nonostante ciò tra loro è pieno di alti e bassi. Dopo aver trascorso gli ultimi giorni in armonia, dormendo anche insieme, l'ultima puntata del Grande Fratello Vip ha creato dei malumori tra l’ex tronista e l’ex tentatore, protagonisti di una lite al termine della puntata con Alfonso Signorini. A far scoppiare tutto è stata la scelta del modello che ha regalato l’immunità a Gianmaria Antinolfi preferendolo alla stessa Sophie. “Ha votato Gianmaria, pensa te. Alessandro si sarà messo d’accordo con Gianmaria, ma anche meno. A me essere la preferita della casa non me ne frega niente, ma di lui sì: devo essere io la sua preferita, non deve esserlo Gianmaria. Adesso però lo dico: inizio a dimostrare meno. Lui parla, parla, parla.. Mi dice ‘se tu vai via da qui io vengo via con te‘, ma a fatti? Ora inizio anche io a non dimostrargli niente come fa lui, voglio vedere”, ha sbottato Sophie. “A differenza sua le cose le dimostro con i fatti, io parlo poco e dimostro tanto. Lui parla tanto e dimostra poco. Io ho chiuso subito una situazione, mi sono esposta, ho fatto, ho rischiato. Le parole volano, sono i fatti che uno deve apprezzare. Questa è l’ennesima dimostrazione che ho fatto io a lui. Non ho votato Giacomo che è un mio amico anche fuori o Jessica che è una mia amica, ho votato lui. La prossima volta voto i miei amici“, ha concluso l’ex tronista. Con il passare delle ore, la situazione tra i due giovani è tornata più armoniosa, anche se continuano a confontarsi e a non avere proprio gli stessi punti di vista.  La modella ha cercato di dare a Basciano altre conferme per far capire il suo interesse e, in vista della puntata di lunedì, ha detto che  - nel momento in cui nella Casa dovesse entrare una nuova persona - non le cambierebbe nulla in quanto è sicura che in questo momento prova interesse solo per lui. Anche il 32enne è d’accordo con lei e l'ha rassicurata dicendole che nei suoi confronti non prova solo attrazione fisica, ma è molto coinvolto anche mentalmente. Sophie, però, dopo questa premessa, ha fatto un appunto su alcuni atteggiamenti che non sono di suo gradimento e subito dopo ha fatto lo stesso Alessandro. “Io non ti conosco, ci sono degli spazi da rispettare” ha detto la Codegoni che, per evitare di risultare troppo invadente in alcuni momenti, preferisce mantenere le distanze per non infastidirlo; al contrario, il giovane ligure invece vorrebbe che lei si facesse meno problemi in quanto spiega che la sua vicinanza potrebbe fargli solo che bene. Infastidita dal fatto che, costantemente, ogni giorno tra lei e Alessandro debba esserci sempre uno scontro, la 20enne ha commentato: “Cerchi litigi con me e prendi le cose per partito preso. Non puntare il dito tutti i giorni su di me”. In quel momento il modello, stanco delle solite critiche, si è alzato e se ne è andato

Delia Duran in quarantena

Prosegue la quarantena di Delia Duran. La moglia di Alex Belli, squalificato dal gioco il 13 dicembre scorso - entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip venerdì 14 gennaio. La modella diventerà così a tutti gli effetti una concorrente del reality show. "Voglio entrare nella casa per capire se la percezione che Alex ha vissuto nella casa corrisponde alla realtà”, ha dichiarato parlando con Signorini venerdì scorso e naturalmente riferendosi all'intensa amicizia che è nata tra suo marito e Soleil Sorge. ma c'è anche chi, sui social, sospetta che la Duran voglia inserirsi nella coppia formata da Alessandro Basciano e Sophie Codegoni e creare un nuovo triangolo, il secondo dopo quello che l'ha vista protagonista con Alex e l'influencer italoamericana.

Torna Sonia Bruganelli

Sempre questa sera dovrebbe tornare in studio l'opinionista Sonia Bruganelli. La moglie di Paolo Bonolis, a fine 2021 aveva litigato aspramente con Alfonso Signorini, uscendo e poi rientrando polemicamente dallo studio in diretta.  Sonia poi non è comparsa in trasmissione per un paio di settimane. Tuttavia, a quando ha detto Mediaset, ciò era dovuto al fatto che era in vacanza a Dubai con la famiglia. Oggi tornerà dunque a occupare la sua poltrona al fianco di Adriana Volpe. Non si sa cosa farà invece Laura Freddi, che nel corso delle ultime due puntate aveva sostituito la Bruganelli come opinionista. Ci sarà anche lei al fianco delle colleghe? 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?