Quotidiano Nazionale logo
14 dic 2021

Grande Fratello Vip: chi è eliminato e chi ha lasciato la Casa? Alex Belli squalificato

L'attore sceglie di seguire sua moglie dopo l'atteso confronto. Soleil delusa: "Il problema è quello che mi hai detto e provato"

marion guglielmetti
Spettacoli
featured image
Soleil Sorge, Delia Duran e Alex Belli (Frame video Canale 5, Mediaset)

Milano, 14 dicembre 2021 - Una puntata ricca di emozioni quella di lunedì sera, 13 dicembre, per il Grande Fratello Vip. Il reality show -  prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste – durerà fino al 14 marzo. Per questo, alcuni concorrenti hanno deciso di abbandonare la Casa più spiata d'Italia, in modo da trascorrere le feste di Natale con la propria famiglia. Altri, invece, anche un po' a sorpresa, hanno scelto di continuare questa avventura. Ma non tutti i vip hanno comunicato la loro scelta sera, una parte darà la risposta venerdì 17 dicembre. Al centro dell'attenzione anche l'amore sbocciato tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo, ma soprattutto il 'triangolo' Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge. 

Chi lascia la Casa e chi resta

Manuel Bortuzzo viene chiamato in superled. “È stata un’esperienza unica che mi è servita per crescere ancora”, dice ad Alfonso Signorini e decide di restare nella Casa. Tocca a Katia Ricciarelli: “Vorrei rimanere ancora un po’ se a voi fa piacere”. Poi Lulù Selassiè: “Prima di entrare ero più insicura, come se mi mancasse qualcosa, mentre oggi  mi sento più completa. E continuo questa avventura”. Anche Miriana Trevisan non molla: "Questa è dedicata a mio figlio Nicola, voglio andare avanti". E fa lo stesso Gianmaria Antinolfi: "Ho mille motivi per andare via ma ne ho duemila per restare. Lo devo a tutti voi che mi avete voluto qui". Invece, Francesca Cipriani lascia: "Ho problemi di salute e ho bisogno di farmi controllare. I medici mi hanno consigliato di uscire". Carmen Russo prosegue questa esperienza: "Ringrazio tutti per questa avventura meravigliosa che mi rende ricca dentro. Quindi rimango". Infine, Giucas Casella che scherza: "Abbandono". Ma nessuno ci crede. Scoppia a ridere e urla: "Resto". 

Alex squalificato, Soleil triste e delusa

Dopo essere stato squalificato, Alex Belli arriva in studio mentre Soleil Sorge piange e dice di voler uscire dalla Casa. "Sono triste, se metto questa corazza è perchè mi ritrovo davanti a persone così che ti giurano amore eterno e girano la faccia", confessa l'influencer a Signorini che le chiede come si sente. L'attore spiega, per l'ennesima volta, la situazione: "Delia è sempre stata la donna della mia vita. La connessione con Soleil è stata incredibile sin dall'inizio e poi ci è scappata di mano. Anche Soleil è innamorata di me, mi fa male quando mette in dubbio quello che siamo stati. Mi dispiace vederla così, io le voglio bene, tutti e due avevamo una direzione sia lei che ha un uomo fuori sia io che ho una storia più importante, abbiamo vacillato. Quando ci siamo dati il bacio eravamo davvero arrabbiati, era una trappola". "Per te è stato un grande provino, ora sei pronto per Elisa di Rivombrosa", commenta Adriana Volpe. Samy lo attacca: "Hai recitato malissimo" e Jo Squillo: "Se non fosse che qui ti salvavano già dalla seconda puntata saresti fuori perché la gente fuori lo ha capito che sei falso". "Fatti un giro sul web e leggi quello che dicono di te", conclude Jessica Selassiè. 

Alex e Delia, l’ora del confronto

Dopo settimane di attesa, è arrivato il momento del confronto con Delia Duran. “Sono venuta stasera qua per dirti che nessuno ti aveva abbandonato e lasciato solo, ma mentre ero in treno ho visto l'ennesima schifezza che hai fatto in questi tre mesi. Era una trappola ma tu ci sei cascato, ma siccome io ho una dignità ho deciso che la nostra storia finisce qui. Dovevi dire preferisco Delia e il suo amore e mi dispiace che sei caduta in quella trappola con quella stronza. Io me ne vado, tu non mi meriti, io mi merito un uomo che mi rispetti e tu non lo fai", ha detto la modella guardando negli occhi suo marito, dopo essersi presentata nel giardino della Casa. L'attore non rispetta il freeze e si avvicina alla moglie. La abbraccia cercando di fermarla per non farla andare via. Poi, dice di voler uscire e lei lo provoca: "Quante volte sei andato alla porta rossa e poi sei tornato indietro? Vuoi uscire? Esci, dimostramelo. Sono stufa”. Soleil, che si trova in salotto, si alza dal divano e recupera la valigia di Alex. Poi, gliela porta: "Non serve la porta rossa per uscire, puoi andare anche di là”. Belli continua a convincere Delia che quello che ha visto non è come sembra: “Ho sbagliato ma quello che ho vissuto qui è tutto molto leggero”. “Mi dispiace ma mi devi riconquistare, allora andiamo!", ribatte la modella. Interviene Signorini: "Sei consapevole che non avendo rispettato le misure di sicurezza sei fuori dal Grande Fratello, non puoi tornare nella casa dai tuoi amici perché sono in quarantena forzata. Ora tornate a casa insieme?". "Dobbiamo parlarne fuori", risponde la donna. Alex: "Io ve l'avevo detto, è da più di una settimana che voglio uscire. Capisco tutto questo. Volevo uscire, ma la porta era chiusa". "Quella rossa è chiusa ma ce ne sono tante altre aperte", sottolinea il presentatore. Poi chiede all'attore cosa pensa della reazione di Soleil, Alex la chiama e Delia lo blocca: "Continui?".  L'attore si fa serio e si ferma: "I panni sporchi li laviamo a casa". "Sono mesi che li lavate al Grande Fratello", gli fa notare Signorini.  E chiede un confronto tra Delia e Soleil, ma la Duran si rifiuta. La Sorge vuole comunque dire la sua: "Il problema non è quello che è successo sotto le coperte, ma il tuo dubbio sul tuo matrimonio e su quello che mi hai detto e provato, a meno che tu non abbia detto una marea di stronzate, ho smesso di tutelarti. Il problema che dovrebbe farsi tua moglie è quello che mi ha detto 5 minuti quando stavi valutando altro. Non credo di volerlo vedere fuori, valuterò". 

La furia di Alex

Dopo l’annuncio del prolungamento del reality fino al 14 marzo, tutti i vipponi hanno  ricevuto un messaggio dai familiari, tranne Alex Belli. “Ho tre fratelli, mi aspettavo almeno un messaggio, anche perché avevo bisogno di un po' di incoraggiamento”. E va in onda una clip dove l'attore si sfoga e prende a pugni la porta rossa chiedendo di uscire. Ma poi Soleil è riuscita a farlo ravvedere. “Mi ha fatto tornare lucido, poi in questi giorni ho cercato di ritrovare il mio centro. Il mio stato d'animo è quello di uscire, riprendere la mia vera vita che sta andando a rotoli, quella che sta fuori di qui. Quella che abbiamo costruito con Soleil è vera ed è bellissima, ma è qui dentro, non so dove stiamo andando”, ha ammesso il 38enne.

Katia si sposa?

Katia Ricciarelli ha confessato a Carmen Russo e Soleil Sorge che vuole sposarsi. Signorini chiama le due donne in confessionale. Carmen conferma e Soleil aggiunge: “Mi ha detto che è innamorata di una persona”. Poi arriva la diretta interessata e parte una clip: “Sono stanca voglio sposarmi con il vestito biancoGiorno dopo giorno questa persona che è molto intelligente e colta mi ha conquistata. Questa persona mi chiede di stare con lui per il resto della vita e io non ho detto niente. Non è sicuramente passione, ma è molto più alta, grazie al periodo che ho vissuto qui dentro ho capito un sacco di cose. Mi fa paura adesso dire che resterò da sola, io so che questa persona c'è e questo mi fa stare serena. Credo sia la conclusione di una vita come la mia e spero di non sbagliare ancora. Abbiamo sempre un'altra possibilità nella vita”.

Manuel e Lulù, è amore

Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè vengono invitati nella nave dell’amore e si dichiarano innamorati. “L’amore vince”, dice l’ex nuotatore. E aggiunge: “Le emozioni che mi fa provare sono troppo forti per non essere vissute”. Signorini dallo studio domanda: “Vi sareste mai immaginati di trovare l’amore nella casa?”. “Entrando qui non me lo sarei mai aspettato, poi con lui i primi giorni diciamo che era un’amicizia, ma già mi piaceva” dice la principessa etiope. Mentre Manuel precisa: “Sapevo a cosa andavo incontro, ma non pensavo di innamorarmi”. E a fine serata arriva una proposta dal presentatore: "Volete passare una notte nella Love Boat?". La coppia non ha dubbi e in pochi istanti è già nella suite. 

Eliminazione

In nomination Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Francesca Cipriani, Maria Monsé, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni. I primi a salvarsi sono Miriana e Gianmaria. Poi Francesca e Carmen. Ultime in sfida Maria e Sophie. Signorini chiede alla Monsè se si sente di aver sbagliato vista la pioggia di nomination: “Io ho sbagliato perché ho voluto dire la verità, perché questo è un gruppo di vipere con Lulù che è la più falsa (le altre sarebbero Jessica e Sophie)”. Sophie: “E' tutta la casa che l'ha votata, io mi farei una domanda, lei sì le cose le dice ma dietro le spalle”. L'unica a difendere Maria è Soleil che le definisce vipere: “Strisciano come sempre e poi vanno nel loro covo a sparlare in un modo squallido”.  Vince la Codegoni per la gioia di Antinolfi. La Monsè è costretta ad abbandonare la Casa. Nessuna nuova nomination questa sera. 

Ainett Stephens
Ainett Stephens
Ainett Stephens
Aldo Montano
Aldo Montano
Aldo Montano
Alex Belli
Alex Belli
Alex Belli
Amedeo Goria
Amedeo Goria
Amedeo Goria
Andrea Casalino
Andrea Casalino
Andrea Casalino
Carmen Russo
Carmen Russo
Carmen Russo
Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié
Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié
Davide Silvestri
Davide Silvestri
Davide Silvestri
Francesca Cipriani
Francesca Cipriani
Francesca Cipriani
Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi
Giucas Casella
Giucas Casella
Giucas Casella
Jo Squillo
Jo Squillo
Jo Squillo
Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
Manila Nazzaro
Manila Nazzaro
Manila Nazzaro
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Nicola Pisu
Nicola Pisu
Nicola Pisu
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Samy Youssef
Samy Youssef
Samy Youssef
Soleil Sorge
Soleil Sorge
Soleil Sorge
Sophie Codegoni
Sophie Codegoni
Sophie Codegoni
Tommaso Eletti
Tommaso Eletti
Tommaso Eletti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?