Grande Fratello Vip, gli amori nella Casa? Quattro coppie tra baci, paure e liti

Domenica 'bollente' per Alex e Soleil, passione tra Sophie e Gianmaria. Biagio si sbilancia su Miriana e scatta un 'ti amo' tra Lulù e Manuel

Soleil Sorge e Alex Belli (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Soleil Sorge e Alex Belli (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 13 dicembre 2021 - Sale la temperatura nella Casa del Grande Fratello Vip. Diverse le coppia che si stanno lasciando andare tra dichiarazioni, sguardi languidi e baci passionali. Ma anche qualche paura. Al centro dell'attenzione sempre la "chimica artistica" che lega Alex Belli e Soleil Sorge. Ma non passa inosservato il tiraemolla tra Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi e suscita molta curiosità la complicità che si è instaurata tra Miriana Trevisan e Biagio D'Anelli. Da non dimenticare il rapporto nato, e soprattutto rinato, tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo. 

Alex e Soleil

Dopo una domenica pomeriggio decisamente "calda" per Alex Belli e Soleil Sorge, la settimana è iniziata con una forte discussione che potrebbe far pensare ad una rottura definitiva. Ieri, dopo aver preparato qualcosa per la cena, l'influencer italoamericana si è recata nella Glass Room e, vedendo l'attore steso sul letto, si è messa accanto a lui. I due si sono abbracciati e coccolati, come una vera coppia. La Sorge ha provato a dire basta ma, per l'ennesima volta, non c'è riuscita.  Anche se Belli sembra non avere le idee molto chiare riguardo la sua situazione sentimentale: non riesce a fare a meno di Soleil, la cerca e si ingelosisce se qualcuno si avvicina a lei, ma nello stesso tempo parla dell'amore che lo lega a sua moglie Delia Duran. Intanto, la modella venezuelana è stata paparazzata, a Milano, insieme ad un altro uomo. Fotografie che hanno infastidito suo marito non tanto per gelosia ma perché pensa si tratti di una messa in scena architettata ad hoc, un considdetto "fake" come ha spiegato durante la diretta di venerdì sera. Un’amarezza esternata ad Alfonso Signorini e poi ribadita dopo la puntata a Soleil: “L’allungamento? Lo sapevamo. Febbraio, marzo, poco cambia – le parole di Alex riferendosi alla fine del programma – io sono davanti ad un bivio: o esco e vado a mettere le cose in chiaro con Delia o la chiamo questo week end e le dico che la nostra storia è finita. Quelle cose che ho visto non mi rappresentano. Io non vado avanti altri tre mesi qua dentro con quelle cose che succedono lì". Invece, verrebbe da chiedere, nella Casa cosa succede con Soleil?

Così, tra alti e bassi, a poche ore dalla diretta di questa sera, Belli si è confidato con Miriana Trevisan in giardino: “La mia vita fuori di qui ha dei problemi e io devo risolverli. Punto e basta. Non ci sono chiacchiere da fare”. Quindi, decisione presa: Alex stasera uscirà. O almeno, così sembra.  Ma Soleil non sembra vedere questa decisione di buon occhio: “Hai sempre e solo giocato, sei solo un miserabilissimo fake"Alex ha tentato di difendersi, urlando le sue ragioni. “Le urla le vai a portare a tua moglie e alla tua vita”, ha aggiunto la 27enne. E ha proseguito: "Ho fatto male a togliere la corazza. Mi hai dimostrato che è meglio tenerla su. Ho cercato di credere per una volta tanto in qualcuno. Ti ho dato sostegno, amicizia e un'infinita lista di valori in cui credo". Poi, inaspettatamente ha dato ad Alex un lunghissimo bacio davanti a tutti: "Lo senti questo? È finto come tutto quello che sei stato fino ad oggi con me". E se n'è andata. Un duro colpo per Belli, che si è lasciato andare ad un pianto disperato. 

Sophie e Gianmaria

Dopo i vari chiacchiericci, Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi hanno confermato di avere una chimica che, nonostante lei tenti di nascondere, è ormai diventata chiara a tutti. Sia quando indossa la parrucca bionda, sia quando non la indossa. Sabato sera, la coppia si è ritrovata a cantare sulle note di 'Io vivo per lei' di Andrea Bocelli. Con Alex Belli al pianoforte Antinolfi e l'ex tronista di Uomini e Donne hanno messo in mostra le loro doti canore tra intensi e sguardi e ammiccamenti. Alla fine, tra i due è scattato un bacio molto passionale davanti agli occhi di tutti gli altri concorrenti. L'euforia del sabato sera ha poi spinto i 'vipponi' in piscina per un bagno notturno. Sulle note di 'Felicità' tutti hanno ballato e cantato spensierati. Quando gli altri hanno lasciato la piscina per andare ad asciugarsi, complici i festeggiamenti e l’allegria della serata Gianmaria e Sophie sono rimasti da soli in acqua stretti l’uno all’altra. Nonostante la modella continui a tirarsi indietro, l'imprenditore non molla la presa. E lei, puntualmente, non gli resiste. Che sia solo paura di lasciarsi andare e di iniziare a provare dei sentimenti?

Miriana e  Biagio

Sempre più complici Miriana Trevisan e Biagio D'Anelli. Il giovane, in camera arancione insieme a Giacomo Urtis e Jessica Selassiè ha parlato dell'ex ragazza di 'Non è la Rai' e dell’attrazione che ha nei suoi confronti. Vista la loro forte intesa e la costante vicinanza il vip ha ammesso che, sebbene abbia una grande voglia di baciarla, cerca sempre di trattenersi per una questione di rispetto. “Mi sto trattenendo”, ha detto l’opinionista parlando con i compagni di avventura. Inoltre, senza troppi giri di parole, ha fatto capire che la loro vicinanza non è dettata dalla voglia di creare una coppia per andare avanti nel gioco, ma pensa principalmente a ciò che realmente vorrebbe nella sua vita e alla possibilità di costruire o meno qualcosa con la showgirl. Tra i due gieffini scatterà finalmente il primo bacio

Lulù e Manuel

Dopo tre mesi dall'inizio del reality show, tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié è nato finalmente l'amore. Quello tra i due ragazzi è stato un rapporto molto travagliato caratterizzato da tanti alti e bassi ma, negli ultimi giorni, qualcosa è cambiato. L'ex nuotatore e la principessa etiope si sono ritrovati più vicini che mai e oggi, per la prima volta, hanno confessato di amarsi. Bortuzzo si è finalmente reso conto di provare amore nei confronti della giovane dopo una serie di allontanamenti, riavvicinamenti e parole, a volte, molto dure. Qualche puntata fa, la 23enne è stata anche nominata da Bortuzzo con la speranza che uscisse definitivamente dalla Casa. “Abbiamo impiegato tanto tempo per comprenderci davvero. Adesso però ci rispettiamo a vicenda e siamo sereni insieme. La cosa più bella è che nonostante tutto tu sei ancora qui con me adesso", ha confessato Manuel alla sua dolvce metà. E ha ammesso: "Forse se ti fossi stato più vicino in alcuni tuoi momenti di debolezza, non avresti avuto i tuoi crolli, quindi mi pento. Se fossi stato vicino a te non penso che avresti avuto quelle reazioni con Maria. Sappi che appena uscirai ti sequestrerò. Vabbè, all’inizio ti lascio un po’ per gli amici e anche per la tua famiglia, poi però sarai mia sappilo”. Ed è arrivato anche un 'Ti amo'. Galeotta è stata una canzone di Ultimo. Dopo averle dedicato il romantico brano da lui suonato al pianoforte, il 22enne avrebbe detto: “Tieniti a mente questa canzone”. E lei gli avrebbe sussurrato all'orecchio: “Comunque vada, con te sempre, ti amo”. A quel punto anche Bortuzzo avrebbe fatto parlare il suo cuore: "Ti amo anche io, piccola”.