Grande Fratello Vip: 24esima puntata. La confusione di Alex Belli, le liti e le sorprese

Cronaca dell'ultimo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini. Tre in nomination

Alex Belli nella Casa

Alex Belli nella Casa

Milano, 4 dicembre 2021 - Il triangolo sì, l'avevamo considerato. La puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5 condotto - non senza critiche - da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste, ha dedicato ancora una volta tanto spazio alle dinamiche amorose tra Alez Belli, Soleil Sorge e la "moglie" di lui Delia Duran. Ma non solo: dopo la ritrovata sintonia, si è parlato anche della coppia Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi. Nessun eliminato, in questa occasione, ma un preferito, lo stesso Antinolfi. E infine, tre concorrenti in nomination: Patrizia Pellegrino, Jessica e Lulù Selassiè.

Il voto e le nomination

Come detto, dopo l’uscita dalla Casa di Clarissa, questa volta c'erano quattro vip finiti in nomination (Lulù e Jessica Selassiè, Patrizia Pellegrino e Gianmaria Antinolfi). Ma il pubblico era chiamato non a votare chi eliminare, bensì il preferito. Il verdetto: Gianmaria. Nel corso della serata, poi, tra nomination palesi e nel confessionale, tra preferiti e immuni, si sono definiti i nomi dei vipponi che andranno al televoto. Gianmaria Antinolfi ha scelto di mandare come prossima nominata Patrizia Pellegrino. Gli immuni di questa settimana erano Katia Ricciarelli e Miriana Trevisan, mentre i preferiti delle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe sono rispettivamente Alex Belli e Maria Monsè.

Sommando le palesi con quelle al confessionale, i nominati di ieri sera che andranno al televoto della prossima settimana sono: Patrizia Pellegrino, Jessica e Lulù Selassiè.

Alex e Soleil: quanta confusione

Dopo la dichiarazione d'amore di Alex Belli a Soleil, era inevitabile un approfondimento in puntata sui sentimenti dell'attore 38enne e dell'influencer italoamericana. "Poche volte mi sono sentito così confuso", ha ammesso Belli ad Alfonso Signorini. "Dal mondo goliardico di amicizia che avevamo c’è stato uno scatto e questo per me vuol dire uscire fuori dal mio controllo". E mentre la moglie Delia Duran non si fa né vedere né sentire dalla produzione, l'attore arriva ad ammettere a se stesso, a Soleil e a tutti gli spettatori di amare due persone in egual misua e di non voler far soffrire nessuno. Ma con una certezza: di voler continuare la sua conoscenza con Soleil. La quale, a domanda di Signorini sulla sua relazione fuori dalla Casa, spiega: "Mi prendo le mie pieno responsabilità. So quello che voglio, so di voler costruire qualcosa, ma per me l’amore è quello: un’idea di costruire qualcosa dopo. Con Alex non è questa la direzione del nostro rapporto". 

Sophie e Gianmaria, il ritorno

Nel frattempo Sophie Codegnoni ha ceduto alle avances serrate di Gianmaria e i due hanno pasato una notte di passione. I social non perdonano e si chiedono se questo c'entri con il fatto che Gianmaria si è rivelato un concorrente amato. In ogni caso, durante la puntata il loro rapporto è stato sviscerato e in effetti Sophie ha ammesso che l'attrazione nei confronti dell'imprenditore era "inevitabile", anche se aveva cercato di nasconderla anche a se stessa. Lo stesso Gianmaria ha ammesso di provare una forte attrazione nei confronti della ragazza.   

Lulù contro Maria Monsè 

Durissimo scontro tra la princess Lulù Selassiè e Maria Monsè, tra le ultime arrivate e già poco amate. Lulù ha definito Maria una persona idiota: "Trovo molto ignorante che una persona prenda in giro gli attacchi di panico. Mi ha denigrato per questo". Apriti cielo, i toni si sono alzanti e sono intervenuti gli altri vipponi per placare le due.  

Sorprese per Manila e Soleil

Durante la puntata ci sono state anche due sorprese molto dolci. Una per Manila Nazzaro, ex Miss Italia, che ha incontrato sua mamma Teresa. "Siamo orgogliosi di te! Noi stiamo bene, i bambini benissimo", ha detto la donna. Momento commozione anche per la 27enne influencer Soleil, che ha potuto vedere un video speciale di nonna Sandra e nonno Renato, che si sono occupati di lei durante un periodo in cui l’influencer ha vissuto in Abruzzo. "Ti guardiamo sempre, siamo fieri di te", le hanno detto i nonni.