Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 3 dicembre 2021 - Ci siamo. E' tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello Vip, questa sera, alle 21.40, su Canale 5. Il reality show - prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste – ha in serbo numerosi colpi di scena. Diversi gli argomenti che il presentatore dovrà affrontare: al centro dell'attenzione il rapporto tra Alex Belli e Soleil Sorge. Ma sembra che la passione abbiano (finalmente) travolto altri due concorrenti: Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi. Da tenere sotto controllo il feeling tra Miriana Trevisan e Biagio D'Anelli. E non mancheranno le sorprese, in particolare una dolcissima per Manila Nazzaro. 

Nomination ed eliminazione

Dopo l’uscita dalla Casa di Clarissa, l’attenzione del pubblico è rivolta verso i quattro vip finiti in nomination: Lulù e Jessica Selassiè, Patrizia Pellegrino e Gianmaria Antinolfi. Il meno votato dal pubblico, però, non abbandonerà la Casa, come già annunciato da Alfonso Signorini lunedì, infatti, la puntata di stasera non prevede eliminazione. E' però probabile che il preferito si trovi a dover decidere chi mandare direttamente al televoto del 6 dicembre, scegliendo tra gli altri tre.

Alex e Soleil tra amore e liti

L'amore non è bello se non è litigarello, diceva qualcuno. E sembra proprio che tra Alex Belli e Soleil Sorge sia così: l'attore e l’ex tronista di Uomini e Donne passano da momenti molto romantici a furiose discussioni. Dopo l'ennesimo chiarimento con la moglie Delia Duran, nel quale Alex aveva rassicurato la modella venezuelana spiegando che tra lui e Soleil c'è solo una splendida amicizia, il 38enne ha finalmente ammesso di non poter fare a meno dell'influencer italoamericana. Non solo, le ha confessato di essersi innamorato di lei. Da parte sua, però, la Sorge sembra nutrire qualche dubbio sui sentimenti di Belli e non riesce a lasciarsi andare del tutto. Anche perché il 38enne, tra una dichiarazione e l’altra, tira in ballo più volte sua moglie, affermando che il loro è un rapporto unico. Insomma, tanta confusione nella testa dell’attore che di certo non è stato aiutato dall’ultima serata trascorsa al Gf Vip. La coppia si è scatenta tra balli sfrenati, baci e provocazioni. E poi, ha trascorso un'altra notte insieme tra coccole e battute. Insomma, Alex passa dall’amare Soleil all’amare Delia. E, quando al centro dell'attenzione non c'è la Sorge, allora scattano le liti. A quel punto Belli rassicura la 27enne, ma non prende una posizione chiara e decisaNon sono ad un bivio.  Abbiamo sempre paura di questo sentimento, questo dubbio che se ami una non puoi amare un’altra”, ha detto il 38enne chiacchierando con Biagio D'Anelli. Parole che hanno però spiazzato l'opinionista, che ritiene poco credibile la sua versione, soprattutto in base a quanto vede nella Casa. D’altronde i dubbi ormai sono di tanti telespettatori che si chiedono quanto di tutto ciò sia reale e, quanto, invece frutto di un teatrino costruito ad arte.

E Delia?

Ma in tutto questo, cosa deciderà di fare Delia Duran? La complicità tra Alex e Soleil era riuscita ad accettarla. Ma la dichiarazione di amore di suo marito ad un'altra donna, per la quale aveva negato di provare qualsiasi tipo di interesse che andasse oltre l'amicizia? Qualche giorno fa Belli le aveva suggerito di restare in silenzio. “Che si tenga per lei le cose, basta! Perché deve scrivere in pubblico? Quando uscirò avrò un sacco di cose da dirle. Mi mette nei casini se pubblica tutto quello che pensa. Deve stare ferma. Se lei sta ferma è tutto ok. Io se fossi fuori starei fermo", ha detto sfogandosi con Soleil. Poi, però ha ammesso che molto probabilmente la moglie non avrà gradito la sua confessione d'amore: “Sai cosa le darà tanto fastidio? Quello che ti ho detto ieri. Perché le cose di ieri erano fortissime e va in contrasto con il passato. Però non è incoerenza, perché quello che è nato tra noi negli ultimi giorni è diverso rispetto al rapporto di un mese fa. Se dirà qualcosa su ciò che ci siamo detti ieri ci sta. Però sono cose che nascono dal cuore, non potevamo fermarle”. E sappiamo bene che al cuor non si comanda...

Scoppia la passione tra Sophie e Gianmaria

Mentre gli occhi sono tutti puntati su Alex Belli e Soleil Sorge, nella Casa esplode la passione fra altri due concorenti. Sophie Codegoni alla fine ha ceduto alla spietata corte di Gianmaria Antinolfi - finora sempre respinto - e ha trascorso con lui una notte di passione. Dopo una serata di festa, i due hanno deciso di dormire insieme. Sotto le coperte, però, si sono lasciati andare e tra i due sono scattati baci e carezze. A confermare tutto è stata la giovane modella Sophie, che appena Gianmaria si è alzato per andare in cucina a prendere dell'acqua, ha chiamato Lulù (che cercava di dormire di fianco alla coppia) e le ha confessato: "Ho fatto un disastro. Non puoi capire". E adesso? Gianmaria è felice. “Quando la guardo negli occhi mi perdo. Non c’è niente di male è una cosa bellissima. È innegabile che tra noi c’è una grandissima attrazione fisica. Non ho mai staccato gli occhi da lei”, ha rivelato a Katia Ricciarellii. La soprano, contenta di vedere il giovane finalmente sereno, ha dichiarato: “Siate coerenti e comportatevi in maniera naturale”. Intanto, il popolo dei social si dice preoccupato per la delusione che proverà l'imprenditore: molti utenti sono convinti che la Codegoni tornerà sui suoi passi come ha sempre fatto. E c'è anche chi pensa che sia l'ennesima strategia per non essere eliminati dal gioco. Ma non manca chi fa il tifo per questa coppia: "Spero davvero che questa storia possa continuare, non capisco quelli che criticano Sophie, è libera e può fare quello che vuole, anche cambiare idea".

Miriana e Biagio, che sintonia!

Nelle ultime ore anche Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli hanno infiammato il gossip intorno al reality show. L’opinionista - entrato nella Casa lunedì scorso insieme a Giacomo Urtis e Valeria Marini – ha instaurato un buon rapporto con tutti i coinquilini ma con l'ex ragazza di Non è la Rai è nato subito un feeling particolare.  Dopo le immagini dei due insieme sotto le coperte, ne sono arrivate di nuove che testimoniano la crescente intesa. Miriana e Biagio si stuzzicano spesso, e non mancano gesti affettuosi. Un’intesa che però non sembra essere vista di buon occhio da Katia Ricciarelli che, osservandoli interdetta, ha detto: “Ma non sarà un po’ troppo?” . Intanto sul web non mancano le critiche di coloro che ricordano come la Trevisan si era avvicinata in modo simile anche a Nicola Pisu per poi ‘scaricarlo’. “Miriana ricomincia a fare lo stesso gioco che faceva con Nicola … ma sta volta forse sarà lei a prendersi il due di picche.”, ha scritto un utente; un altro invece l’ha accusata “Vuole solo avere la sua storia televisiva e assicurarsi qualche clip in puntata”.

Una sorpresa per Manila

Durangte la puntata di questa sera, ci sarà una dolcissima sorpresa per Manila Nazzaro. L'ex Miss Italia, ultimamente molto nostalgica della sua famiglia, potrà incontrare la mamma. Qualche settimana era entrato nella casa il suo compagno Lorenzo Amoruso.