Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 30 novembre 2021 - Alex Belli e Soleil Sorge si sono innamorati? Sembra proprio di sì. Dopo una puntata del Grande Fratello Vip piuttosto travagliata, andata in onda ieri sera, venerdì 29 novembre, la coppia si è ritrovata a dover fare i conti con i propri sentimenti. E, durante la notte, ci sono state le primeconfessioni. In particolare, l'attore si è dichiarato all'influencer italoamericana. Ma vediamo cosa è accaduto nel dettaglio. 

Il discusso bacio nella 'Turandot'

Lo scorso sabato sera, gli inquilini della Casa più spiata d'Italia, si sono ritorvati a mettere in scena la 'Turandot', sotto l'attenta guida di Katia Ricciarelli. E proprio nella scena finale, Alex e Soleil si sono scambiati un bacio. Ma non un bacio qualsiasi. Un vero bacio, molto passionale e durato più del previsto. Un bacio che ha suscito la reazione degli altri concorrenti e del popolo social, che da sempre pensa che tra i due giovani ci sia qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Ma soprattutto della moglie di Belli, Delia Duran, che su Instagram ha commentato con un "No comment". Del resto, solo il giorno prima, presentandosi per la quarta volta nel loft di Cinecittà, aveva chiesto al marito una sola cosa: "rispetto".

La furia di Alex e Soleil

Dopo tutto questo, Alfonso Signorini poteva ignorare l'argomento durante la diretta di ieri? Assolutamente no. E così, il presentatore  ha messo alle strette Alex sul suo rapporto con Soleil. Ma, per l'ennesima volta, Belli ha difeso la purezza dell'amicizia con la 27enne. "Voi avete le telecamere, altrimenti avreste già affondato il colpo", ha invece ironizzato Signorini. Immediata la risposta del 38enne: "Tu pensi che le telecamere potrebbero fermarmi se ci fosse più di un’amicizia?”. La frase di Belli ha fatto arrabbiare Soleil che in confidenza al conduttore ha ammesso che l’attore invece, è frenato dalle telecamere. Rientrati in salotto Signorini ha raccontato ad Alex quanto detto dall'influencer e lui è andato su tutte le furie anche con la ragazza, rimarcando la sua posizione. Più tardi il giovane ha ribadito di essere stanco del triangolo che si è creato tra loro due e la moglie. "Le cose nostre sono nostre punto e basta. Eravamo in diretta e tu avevi l'occhio giudicante. Ho i nervi a fior di pelle. Allora devo uscire da qui, perchè non riesco a stare qua. Alla fine però io e te ci dobbiamo sorbire le stesse cose e a me segnano. Sono stufo che da mesi siamo dentro questo triangolo", ha detto alla Sorge.

Il chiarimento tra Alex e Soleil

Ma alla fine, come si dice, al cuor non si comanda. E in piena notte, Alex e Soleil hanno dato voce ai loro sentimenti. La 27enne ha spiegato le motivazioni che l'hanno infastidita in diretta, su cui però in quel momento non ha voluto fare polemica visto il contesto: "Tu mi hai vista stranita, ma era perché avevi detto una cavolata. Hai detto ‘le telecamere non mi frenerebbero se io fossi interessato’. Non giochiamo così, lo sai benissimo. Sono rimasta zitta, in silenzio per non infangare nulla. Tu però non devi farti girare le scatole se io ho l’occhio di una a cui non torna qualcosa. Sono molto più arrabbiata io di te". A quel punto, Belli non ce l'ha più fatta e si è lasciato andare: "Tu pensi che le telecamere mi frenerebbero se ci fosse qualcosa in più? Lascia andare il cuoricino tesoro. Il problema ce l'abbiamo qua dentro noi due. Non lo chiamiamo problema, diciamo che tra noi c'è stata una complicazione. Certamente non è una cosa che avevamo programmato. Tutto questo ci ha portato ad avere una complicità incredibile. Abbiamo condiviso troppo, cose belle, sofferenze e momenti felici". Poi l'attore ha spiegato l'atteggiamento da lui assunto durante la diretta. "Io per la prima volta stasera sono entrato in protezione perchè non voglio far soffrire Delia". Ma nonostante ciò, non sembra abbia intenzione di salvare il suo matrimonio. "Perchè dubiti di me? Tu hai già capito... Nessuno dei due quando siamo entrati pensava che potesse nascere una cosa così forte. Quando tu ti allontami mi manca la terra sotto i piedi, lo capisci? Allo stesso tempo vorrei fuggire da te ma non riesco. L'altro giorno quando guardavo i tuoi occhi mi è arrivata una scossa". 

La dichiarazione di Alex

E poi è arrivata la dichiarazione. "Vogliono la verità? Pensavo di poterti gestire ma non ce la faccio. Ho nascosto tutto per questo periodo. Scherzavamo non pensando che la cosa potesse sfuggirci di mano... Perchè vuoi farmi dire questa roba qui? Leggi i miei occhi ti prego sai già tutto. Tu vuoi fari dire tutto. Siamo su un treno ad alta velocità che non riusciamo nemmeno più a gestire. Se io mi sono innamorato di te è per questa tua dolcezza, e per mille altre sfaccettature di cui non posso più fare a meno". E a questo punto Alex ha proposto una soluzione: "I casi sono due: o viviamo la cosa e torniamo in carreggiata e ci viviamo il nostro mondo, oppure me ne vado via da qui. In questo secondo caso ti lascerei fare il tuo percorso e sono sicuro che staresti molto meglio. Non voglio segnarti con le mie vicende che non ti appartengono e mi dispiace. Tu in due settimane mi dimentichi. Se una cosa non la sai gestire forse è meglio che vada via. E io ripeto che non riesco più a gestire la cosa che abbiamo". La risposta di Soleil? Un sorriso imbarazzato. 

La confessione di Soleil

Poi, però, messa alle strette da Sophie Codegoni, la Sorge ha confessato di essere trattenuta dalle telecamere, pur rimanendo se stessa. "Anche Alfonso mio ha chiesto se ci tratteniamo per le telecamere. Io non riesco a mentire. Vuoi la verità pura Sophie? Sì, è ovvio che ci fermiamo per le telecamere. Ovvio che ci si modula per le telecamere. Sì, ovvio che almeno io mi modulo per quelle. Poi comunque sono al 90% me stessa e il 10% mi freno certo", ha detto l'influencer. 

Che confusione!

La notte avrà portato consiglio ad Alex e Soleil? Ad ascoltare i discorsi avvenuti oggi sembra che i due si trovino a vivere un momento molto complesso e non sappiano proprio quale strada prendere. “C’è una bellissima alchimia, una bellissima complicità che è una cosa unica” ha ribadito Belli all'influnecer, ma poi ha aggiunto: “Posso proteggere te e la mia vita e per farlo devo andare via da qui”. Non si fugge dai problemi, li devi risolvere” ha risposto la Sorge, convinta che andare via o smettere di vedersi dopo la fine del programma non sia la soluzione giusta. “Noi non siamo un problema” ha detto l'attore, che ha continuato: “Se io non avessi avuto i miei mondi, i miei impegni e il mio amore fuori io e te avremmo costruito una delle storie d’amore più belle della Casa del Grande Fratello”Secondo Alex, quindi, entrambi sarebbero ancora in tempo per evitare che accada qualcosa tra loro: “Siamo ancora in un limbo e l’unica soluzione è che tu non mi veda più”. Ma la 27enne non vuole perdere il legame speciale che la lega a Belli: Se tu vuoi vivere la tua vita fuori e io voglio vivere la mia vita fuori allora dobbiamo trovare il modo di tornare alla splendida amicizia che abbiamo avuto fino ad ora”. Saranno capaci di tornare indietro o è troppo tardi?

E adesso?

Insomma, adesso cosa accadrà tra Alex, Delia e Soleil? Anche perchè, c'è da ricordare che l'attore non è l'unico impegnato. Se Alex ha sua moglie fuori ad aspettarlo, l'ex di Uomini e Donne ha un uomo misterioso con il quale aveva iniziato una relazione poco prima di entrare nella Casa del Grand eFratello Vip. Cosa decideranno di fare i due coinquilini? Inizieranno a viversi tutto e per tutto o riusciranno a mettere un freno a questo rapporto? Certo, non è facile essere lucidi quando si è travolti da una così travolgente passione. Anche se sui social non tutti credono a questo amore. Per molti l'attore giocherebbe sul feeling con Soleil per tenere alta l'attenzione su di sé e garantirsi una longeva permanenza nel reality. E le foto della moglie, insieme a un altro uomo, mostrate nell'ultima diretta da Signorini a Belli sarebbero la conferma del 'teatrino' in atto. Che anche l'influncer faccia parte di questo gioco?