Grande Fratello Vip, chi è eliminato? Il bacio tra Alex e Soleil, Manuel contro Lulù

Nella puntata che andrà in onda stasera potrebbero entrare nuovi concorrenti. Tutte le anticipazioni

Soleil Sorge e Alex Belli  (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Soleil Sorge e Alex Belli (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 29 novembre 2021 - Tutto pronto per una nuova puntata del Grande Fratello Vip, questa sera, alle 21.40, su Canale 5. Il reality show - prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste – regalerà nuove emozioni e colpi di scena a tutti i telespettatori. Cosa accadrà? Vediamo qualche antcipazione.

Nomination ed eliminazione

La puntata di venerdì scorso, 26 novembre, non ha visto nessuna eliminazione. La preferita è risultata Miriana, che si è così resa immune. Come lei anche Katia, votata dagli inquilini della Casa, e Francesca, scelta dalla Bruganelli e dalla Volpe. Ma le nomination a fine serata chi hanno mandato al televoto? Le donne si sono ritrovate nella stanza superled e hanno dovuto fare apertamente la loro scelta. Lulù ha nominato Manila "senza motivo", facendo arrabbiare Signorini: "Se la prossima volta non fai una nomination con una motivazione esci, perché non stai alle regole del gioco". Miriana ha scelto Soleil mentre Katia ha fatto il nome di Lulù. Clarissa ha optato per Manila, seguita da Carmen, Sophie e Jessica. Quest'ultima è però stata nominata dalla Nazzaro ee da Soleil. Francesca ha votato Jessica. Uomini nel confessionale: Manuel ha nominato Clarissa, seguito da Aldo e Gianmaria che hanno scelto Soleil. Davide ha fatto il nome di Lulù ed è stato lo stesso per Alex. L'ultima nomination è stata quella di Giucas che ha optato per Clarissa. Quindi, al televoto sono finite cinque donne: Carmen Russo, le principesse Lucrezia e Clarissa Selassié, Manila Nazzaro e Soleil Sorge. La meno votata della puntata di stasera sarà eliminata definitivamente dal gioco. Stavolta infatti non ci sarà alcun biglietto di ritorno a salvare l’inquilina meno votata nella Casa, dopo che Miriana Trevisan ha goduto di questo privilegio nel corso della ventesima puntata.

Alex e Delia, l'amore vince su tutto?

Alex Belli e Delia Duran più forte di tutto e tutti. "Il sentimento più brutto è il rancore, L'errore più grande è rinunciare, il regalo più bello è il Perdono. La forza più grande è la Fede. La cosa più bella del mondo è l'amore", ha scritto in un post su Instagram la modella venezuelana all'indomani del suo quarto ingresso nella Casa del Grande Fratello. Una sorta di spiegazione al suo comportamento di venerdì seera. La Duran aveva infatti chiesto di poter vedere suo marito per avere un confronto diretto con lui, dopo le ultime immagini che lo immortalavano in situazioni piuttosto intime con la coinquilina Soleil Sorge. Varcata la porta rossa, davanti a Belli, Delia si è mostrata fredda, distaccata e molto delusa. Ha ammesso di essere rimasta ferita e di soffrire ogni volta che vede certe scene perchè "serve rispetto". Il marito le ha chiesto scusa e l'ha rassicurata: "Se ti dico che non c'è niente, lascia stare, non venirmi contro. Qui facciamo giochi, facciamo product placement". Alla fine la modella ha ceduto e si è lasciata andare ad un bacio molto passionale. Nel frattempo, Soleil è stata invitata dagli autori a raggiungere la coppia. La giovane ha fatto il suo ingresso in salotto, ha salutato i due innamorati e si è velocemente diretta in cucina. Poi, però, Signorini le ha chiesto di tornare da loro. A quel punto lei e Delia si sono trovate faccia  a faccia. E come sarà andata?  Le due donne si sono scambiate un affettuoso abbraccio. Non solo, hanno iniziato a scherzare come se niente fosse, con Alex visibilmente compiaciuto di questo 'triangolo'. Delusi i telespettatori che sui social hanno parlato di "siparietto alla Centovetrine". Ma questa tregua durerà o la passione tra Alex e Soleil durante la 'Turandot' - l'opera che gli inquilini della Casa hanno messo in scena sabato sera sotto la guida di Katia Ricciarelli - non farà rimanere in silenzio la Duran? Stasera la donna potrebbe mettere suo marito davanti ad una scelta definitiva: darsi una regolata o perderla per sempre. “Dopo questo weekend sono rimasta davvero senza parole! No comment”, ha scritto oggi in una Stories Instagram.

Soleil: "Voglio andare via"

E Soleil? L'influencer italoamericana sembra stanca di essere coinvolta in questo tipo di dinamiche e ha confessato di voler lasciare il gioco. La giovane si è confidata proprio con Belli, confessando di voler uscire dalla Casa il 13 dicembre: "Pensavo in Mistery – ha spiegato -  non lo so, di parlare di qualcosa di interessante di mio, invece no. Sono due mesi che sono qua. Cosa devo starci a fare? Io sicuramente il 13 esco di qui. Perché non ha senso stare qua dentro per i triangoli"..

Ma scatta un nuovo bacio

Sarà davvero stanca Soleil o è l'ennesima strategia per far parlare di sé? Magari è solo un modo per stare ancora una volta al centro della scena e farsi convincere a restare. Anche perché, se questo triangolo fosse così tanto fastidioso, Soleil avrebbe dovuto evitare di baciare Alex nel finale della Turandot. "Un bacio artistico", ricordiamo citando le parole utilizzate spesso dall'attore 38enne. Ma molto chiacchierato dagli altri concorrenti in gioco. In primis, da Sophie Codegoni che, parlando con la cantante lirica e Carmen Russo, ha commentato: "Un limone da paura, ma un limone proprio!". Con tanto di rossetto sbavato e sguardo compiaciuto. I due sembrava proprio non avessero intenzione di staccarsi, anzi. Soleil ha stretto a sè Belli e lui non ha opposto resistenza. Più di un inquilino ha dovuto dirgli che lo spettacolo era terminato. Critiche da parte di Miriana Trevisan: "Io non vorrei mai esser Deliain questo momento, assolutamente". "Io l'ho vissuta una situazione del genere. A me viene sempre in mente l'amico di Alex che gli ha detto di tornare come prima" ha aggiunto provocando la reazione di Maria Monsè: "Ma chi è che vorrebbe essere al posto della moglie di Alex? Molte poche". A commentare il comportamento di Belli anche Jessica Selassiè. "Quando uno decide di sposare una persona come Alex, che è uno senza limiti senza freni, giocoso e amante della vita, è difficile. Lui potrebbe essere così in amicizia e fedelissimo in amore" ha detto la principessa ammettendo però di non volere un uomo così espansivo al suo fianco. Non sono mancati commenti e battute anche sui social. Per molti il bacio della Turandot è stato molto più appassionato di quello che l'attore 38enne aveva dato la sera di venerdì alla sua Delia. Sulla vicenda è intervenuta  anche Guenda Goria. L’ex gieffina conosce molto bene Alex e Delia, perché è la futura sposa del migliore amico di Alex, ovvero Mirko Gancitano. “Io vivo Delia e i suoi sbalzi d’umore. Le sue crisi e la sua confusione. Finge forza ma è destabilizzata. Trovo non stia proteggendo la donna che ama. Tra attrazione artistica e coccole nel letto in piena notte non so che dire. Capisco che voglia sentirsi libero ma sono curiosa di sapere come reagirebbe se lei facesse lo stesso”, ha scritto su Instagram. E il suo post è stato condiviso proprio da Delia, lasciando intendere di essere d'accordo con le sue parole. 

Manuel ancora contro Lulù

Manuel Bortuzzo ancora contro Lulù Selassiè. Parlando con Patrizia Pellegrino, che voleva sapere come era iniziato il loro flirt, l’ex nuotatore ha confessato che la principessa ha accelerato i tempi, “marciando” su una situazione che era stata creata anche dai filmati montati.  Manuel ha ammesso di essersi trovato in difficoltà quando, nonostante lui cercasse di frenare le cose, la ragazza continuava a parlare di sentimenti importanti nei suoi confronti: "Era semplicemente scambio di affetto, queste cose qua. Ma poi è stato anche un po’ montato come una cosa più grande che era. Io mi sono trovato in difficoltà perché lei mi diceva già cose importanti mentre io le dicevo guardo che no…”. Bortuzzo ha comunque confermato che l’attrazione fisica con Lulù non mancava ma, prima di iniziare qualcosa di importante, è necessario anche capire la compatibilità a livello caratteriale: “Poi ci provi, ti lasci andare, attrazione fisica eccetera… Però quando capisci che non ti prende di testa allora basta”. Patrizia ha commentato che “chi vivrà vedrà”. Ma lo sportivo sembra proprio avere le idee chiare e nessuna voglia di tornare indietro. Tanto che, quando Katia Ricciarelli ha ironizzato con Manuel: “Se stasera esce Lulù potresti rimanere vedovo”, la replica di Bortuzzo ha spiazzato: “Magari!”.  E se la cantante lirica è scoppiata a ridere, non è stato lo stesso per il popolo social che ha criticato il ragazzo invitandolo ad essere più gentile, ma soprattutto più chiaro nei confronti della principessa etiope.

Altri concorrenti in arrivo

Tra una dinamica e l'altra, dopo l'ingresso in Casa di Maria Monsè e Patrizia Pellegrino, potrebbero arrivare nuovi concorrenti. Tra i nomi che circolano in queste ore, c'è quello della showgirl Valeria Marini, già nota al pubblico del reality per le sue due precedenti partecipazioni al GF Vip. Ma si parla anche di Giacomo Urtis, anche lui ex concorrente del reality. E ancora Ferdinando Giordano e Biagio D'Anelli, ex protagonisti dell'edizione Nip del format. E chissà che non facciano il loro ingresso anche due ex naufraghe dell'Isola dei Famosi Nathaly Caldonazzo e Vera Gemma. 

Il Gf Vip cambia serata

Complici i buoni risultati d’ascolto in prime time, Mediaset ha scelto di far proseguire questa sesta edizione del Grande Fratello Vip fino al mese di marzo. A partire dal 2022, la programmazione serale del reality show subirà delle modifiche dato che la messa in onda del secondo appuntamento settimanale, passerà dal venerdì al giovedì sera. I nuovi appuntamenti, quindi, andranno in onda di lunedì e giovedì fino ad arrivare alla finalissima, prevista per il 14 marzo.