Grande Fratello Vip 2021: dal triangolo amoroso alle nomination al femminile

La tredicesima puntata del reality show vede anche il faccia a faccia tra Miriana Trevisan e Patrizia Mirigliani

Miriana Trevisan e Nicola Pisu durante il confronto con la mamma Patrizia

Miriana Trevisan e Nicola Pisu durante il confronto con la mamma Patrizia

Milano, 26 ottobre 2021 - La tredicesima puntata del Grande Fratello Vip, ieri sera, ha regalato nuove emozioni tra confronti accesi e triangoli amorosi tutti da chiarire. L'appuntamento col reality show trasmesso su Canale 5, prodotto da Endemol Shine Italy, è stato guidato come sempre da Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste Adrana Volpe e Sonia Bruganelli, che non hanno esitato a dire la loro, specie nel faccia a faccia tra due prime donne della casa: Katia Ricciarelli e Jo Squillo. Ma vediamo cos'è successo ieri sera. 

Katia contro Jo

Le due prime donne della casa, nel corso della scorsa puntata, hanno avuto uno scontro piuttosto aspro. E così Signorini decide di tornare sulla questione mettendo di nuovo Katia e Jo faccia a faccia nella Mistery Room. E nemmeno qui gli animi di placano. Le due si rimproverano a vicenda di non essere chiare, anche di fronte a una frase di Jo Squillo che ha sottolineato di avere tante cose da dire ma di voler stare zitta. Dallo studio, sia Volpe sia Bruganelli attaccano Squillo: devi dire le cose come stanno, devi far uscire quello che sei. Ma niente da fare: Jo non si scuce e Katia decide di non parlarle più. 

Nicola e Miriana incontrano Patrizia Mirigliani

Il tira e molla tra Miriana Trevisan, 48 anni, e Nicola Pisu, 32 anni, non è piaciuto alla mamma del giovane, Patrizia Mirigliani. Che dopo aver scritto sui social "Non farti prendere in giro...", viene invitata nella casa per un confronto. E qui la donna ha modo di sottolineare che il suo messaggio non era rivolto a Miriana ma a chiunque possa ferirlo. "Se io ho mandato quel messaggio che non aveva un destinatario perché era un gioco, l'ho fatto come uno sfogo di una madre, affinché non ci fosse nessuno che si potesse approfittare della tua bontà d'animo".

Miriana poi raggiunge madre e figlio e chiarisce ancora una volta, guardando la Mirigliani negli occhi, di non amare Nicola ma di provare un forte attrazione per lui. Patrizia consiglia al figlio di fare le sue scelte e valutare le priorità e di non rischiare di soffrire ancora. 

Il triangolo no: Sophie, Gianmaria (e Soleil)

Prima sì, poi no, poi forse. Anche quello tra Sophie e Gianmaria è un tira e molla che regala colpi di scena, come quello di tre notti fa con la passione scoppiata sotto le coperte e i primi baci. In puntata Signorini decide di dare più pepe alla storia, invitando a dire la sua la mai restia Soleil: "In Sophie vedo una confusione costante, o sono fatti l'uno per l'altro o c'è dell'altro. Sophie ha puntato un pò tutti qui in casa e ora ha trovato Gianmaria che ha bisogno di una relazione... ". Sophie replica: "In me è vero che c'è tanta confusione ma ci sono dei momenti in cui tolgo la razionalità e mi lascio andare all'attrazione che c'è, poi non me ne pento ma sento tante cose. Ho paura di ferire me ma anche lui...". Gianmaria interviene: "Io non voglio stare in una guerra tra loro, se c'è confusione in Sophie mi prendo tutte le responsabilità...". 

Nomination ed eliminazione

La vip più votata dal pubblico e quindi la preferita tra Soleil, Carmen e Ainett è Soleil. Che decide di condannare al televoto della prossima puntata Carmen. Le donne immuni di questa puntata sono Sophie, Soleil, Miriana e Katia. Tutte le altre sono nominabili. Sophie nomina Francesca. Anche le Selassiè la scelgono, perché troppo disperata per aver perso Alessandro. Katia vota Jo, Carmen nomina Manila, Miriana sceglie Francesca. Ainett e Francesca votano Jo. Manila e Soleil nominano le Selassiè. Jo vota Francesca. Gli uomini votano con il sistema delle piramidi rovesciate, quindi alcuni in confessionale altri palese. Giucas, Alex, Manuel, Nicola e Davide nominano Ainett. Aldo sceglie Jo. Gianmaria vota Francesca.

Al televoto vanno Carmen, Ainett e Francesca.