Grande Fratello Vip 2021: nomination ed eliminazione. E c'è chi si dichiara: "Mi piaci"

Stasera, nuova puntata del reality show di Canale 5: ecco qualche anticipazione

La Casa del Grande Fratello Vip (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

La Casa del Grande Fratello Vip (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 15 ottobre 2021 - Nuova puntata, questa sera, del Grande Fratello Vip. Il reality show, prodotto da Endemol Shine Italy, torna su Canale 5 con la decima puntata: al timone Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Cosa accadrà? Chi sarà eliminanto e dovrà lasciare definitivamente la Casa più spiata d'Italia? E chi saranno i prossimi concorrenti a finire in nomination? Ma soprattutto che aria si respira tra nuove allenze, stretegie e, perché no, sentimenti? Ecco qualche anticipazione.

Nomination ed eliminazione

Nella puntata di lunedì scorso, 11 ottobre, gli inquilini della Casa del Grande Fratello Vip hanno vissuto numerosi momenti emozionanti, tra questi l’esito del televoto che ha decretato la vittoria di Miriana Trevisan e la sua conseguente decisione di mandare Raffaella Fico al ballottaggio. Successivamente i concorrenti hanno fatto le nomination dando vita alla rosa di vip attualmente a rischio eliminazione e il cui destino è nelle mani del pubblico: Raffaella Fico, Davide Silvestri e Amedeo Goria. Chi sarà definitivamente eliminato? La sesta edizione del reality show ha già visto uscire dal gioco tre concorrenti: Tommaso Eletti, Andrea Casalino e Samy Youssef.

Emozioni per Amedeo Goria

Serata all’insegna delle emozioni per uno dei concorrenti al televoto: Amedeo Goria. Prima di conoscere il verdetto, il giornalista riceverà delle sorprese. Non è ancora chiaro chi sarà a fargli visita, se la fidanzata Vera Mialnes, oppure l'ex moglie Maria Teresa Ruta, o i figli Guenda e Gian Amedeo. Nell'ultima puntata, Goria ha avuto l’opportunità di incontrare la sua compagna. Quest’ultima era stata protagonista di un gossip abbastanza forte e ha scelto di chiarire la situazione in diretta tv. La scorsa settimana, infatti, Signorini aveva messo al corrente Amedeo della notizia: una foto sembrava annunciare una gravidanza delle 36enne. Vera si è presentata nel giardino della Casa vestita di bianco. “Fuori c’è una guerra e la sto combattendo da sola, mentre tu ancora non ti fidi di me e metti in dubbio tutto ciò che riguarda noi. Come vedi non sono incinta, puoi stare tranquillo”, ha detto guardando negli occhi Goria. Poi, si è commossa e anche il giornalista è apparso molto provato. Nei giorni precedenti Amedeo aveva espresso i suoi dubbi di fronte alle foto del pancino sospetto. “Mi sono vestita così di bianco perché sono pulita - ha detto la modella -. Anche se volevo un figlio o se potevo essere incinta non avresti dovuto mettermi in dubbio. Perché dici che siamo amici? Non siamo amici. Purtroppo non sono rimasta incinta. Diciamo che era una specie di gravidanza psicotica“. Goria ha replicato: “Io ti voglio bene, lo sai. Ti amo a modo mio”. L'’incontro ha subito scatenato la reazione di Guenda Goria:  “Da quando è iniziato il Grande Fratello non hai mai contattato né me nemmeno nessuna delle persone che fa parte dell’entourage di mio padre. Una donna che dice di amare un uomo e che dice di voler creare una famiglia con lui deve prima di tutto avere sensibilità nei confronti della famiglia che quest’uomo ha già”, ha detto intervistata da Casa Chi. “Quando si gioca su una gravidanza - ha aggiunto - e quando non c’è una smentita c’è una spettacolarizzazione. A me ha fatto passare delle ore non semplici. Io sapevo già che la gravidanza non era vera. Ho voluto aspettare per capire. Io lo sapevo da voci di dietro le quinte e da persone che la conoscono e a cui lei aveva già detto che la gravidanza non era vera”.

Manuel e Lulù solo amici

Protagonisti della puntata, molto probabilmente, saranno ancora una volta anche Lulù e Manuel. Lui vorrebbe stare da solo e vorrebbe la principessa etiope solo come amica. La 33enne invece non riesce a fare a meno del suo affetto e tenta in ogni modo di avvicinarsi a lui. Come farle capire che Manuel ha bisogno dei suoi spazi e che così facendo rischia di allontanarlo sempre di più? Chissà, magari Signorini saprà darle qualche buon consiglio. 

Il feeling tra Nicola e Miriana

Ma se un amore finisce (sempre che sia stato amore), un altro potrebbe essere in procinto di sbocciare. Miriana Trevisan e Nicol Pisu sono sempre più complici: dopo il bacio, nato per gioco, i due trascorrono molto tempo insieme. Un feeling che sfocerà in amicizia o i cuori stanno iniziando a battere? Il 32enne è stato molto chiaro quando si è trattato di esprimere quello che prova per lei: "Se una persona mi piace, mi piace. Se mi piaci tu, che significa che ci sono altre ragazze?  Non è che se vedo un'altra ragazza cambio. Non sono così. Io sono molto preso da te. Vuoi che ti dica altre cose? Io te le dico". Più frenata la 48enne, forse anche per la differenza d'età che c'è tra i due (16 anni ndr). "Quali sono le altre cose che vuoi dirmi? È una velocità supersonica questa, la velocità tipica di una persona troppo giovane", ha detto al giovane. Ma Nicola non si è dato per vinto: "Io non ho vergogna a dirtelo. Provo dei sentimenti, ci sono sentimenti vari. Non è che ti amo, quello col tempo". E ha concluso: "Io sono molto deciso, non ci giro attorno. Io desidero una storia importante". 

Gianmaria si dichiara a Sophie

Ancora una volta, nelle ultime ore, Soleil Sorge, Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni si sono resi protagonisti di una lite piuttosto accesa. Dopo lo scontro, però, l'imprenditore napoletano ha deciso di rivelare all'ex tronista di 'Uomini e Donne' il suo interesse per lei. "Io qua dentro non ho mai avuto nessun atteggiamento, nessuno sguardo nei confronti di nessuna al di fuori di te. L'unica persona che ho guardato dentro questa Casa sei stata tu perché avevo visto qualcosa in te" ha confessato Gianmaria  a Sophie. E ha aggiunto: "Prima ti guardavo con occhi diversi, ma a un certo punto mi sono ritrovato ad avere un feeling con te". Poi, ancora: "Non l'avevo previsto. È nato tutto qui. Mi sono trovato in una totale confusione. Se sono andato così avanti con una persona vuol dire che mi piace molto. Altrimenti non mi sarei esposto così tanto.  Se mi sono esposto nei tuoi confronti è perché ho già scelto. Io non voglio smettere di stare con te perché mi piaci". Ma la modella non sembra ricambiare l'interesse. “Ho capito che per me era un gioco pulito tra noi, un flirt ma non ho quell’interesse. Lui non è proprio il mio tipo, a livello caratteriale non rispecchia la persona che vorrei al mio fianco, e dal quale sono attratta. Io non lo vedrei mai come ipotetico mio fidanzato", ha rivelato a Miriana Trevisan

Manuel lascia la Casa?

Manuel Bortuzzo potrebbe lasciare la Casa del Grande Fratello? E' un'ipotesi che si sta facendo largo a causa di alcuni problemi di salute che hanno colpito il giovane. Il nuotatore ha avuto ancora una volta un’infezione (è la terza volta nel giro di un mese ndr) e si è detto molto preoccupato. Anche perchè, ha rivelato ai suoi compagni di viaggio, poco prima di varcare la porta rossa di Cinecittà, si è visto costretto a sottoporsi ad un’operazione per cercare di arginare il problema. “Non è normale che sia sempre uguale”, ha confessato Bortuzzo piuttosto allarmato. Prima della messa in onda della puntata di stasera, Manuel sarà visitato da un medico specializzato e poi saranno prese tutte le decisioni del caso. Nel frattempo, però, per lui durante la diretta ci sarà una sorpresa: Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini entreranno nella Casa. Ad accomunare i tre giovani è lo straordinario talento nel nuoto e la passione per l’acqua.