I concorrenti nella Casa (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)
I concorrenti nella Casa (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 24 settembre 2021 - Nuova puntata del Grande Fratello Vip, questa sera, su Canale 5. Al timone Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Cosa accadrà? Ecco qualche anticipazione.

Nomination ed eliminazione

Nella puntata di lunedì 21 settembre, a finire in nomination sono stati Davide Silvestri e Tommaso Eletti. Il primo, attore e produttore di birra artigianale, è stato il più votato tra i suoi coinquilini. Mentre il 21enne di Temptation Island ha perso la sfida contro Francesca Cipriani  (erano stati nominati nella puntata di venerdì 17 settembre) ed è finito per direttissima al televoto. Chi sarà eliminato e chi si salverà? Intanto, iniziano le prime strategie e i primi gruppetti per tentare in tutti modi di restare più tempo possibile nella Casa più spiata d'Italia. In giardino con alcuni suoi compagni di gioco, Alex Belli ha sottolineato quanto l’atmosfera sia cambiata dopo l'ultima diretta. Nel commentare la situazione, i concorrenti hanno iniziato a parlare anche delle prossime nomination. "Scegliere i deboli è come sparare sulla Croce Rossa" ha detto il modello esguito da Katia Ricciarelli. "Sicuramente andrò ai piani alti" ha rivelato la soprano. Belli è poi tornato a parlare della reazione avuta da Davide Silvestri quando è finito al televoto: "Posso piacere e non piacere, non mi impegno per farti cambiare idea, continuo ad essere me stesso".

Il primo bacio nella Casa

In ogni puntata del reality gli argomenti da affrontare sono sempre tantissimi. Ma quasi sicuramente, stasera, si parlerà del bacio tra Manuel Bortuzzo e Lucrezia Hailé Selassié. Dopo un avvicinamento che già nei giorni scorsi era segno di un interesse reciproco, il nuotatore e la principessa hanno ceduto all’attrazione, abbandonandosi ad un dolce bacio sotto le lenzuola. E, ovviamente, le telecamere del Grande Fratello non se lo sono fatti sfuggire. “All’improvviso - ha scritto il Gf Vip sui social nella didascalia a corredo del video- nel cuore della notte è successo quello che tutti abbiamo iniziato a immaginare qualche giorno fa. Solo un bacio o l’inizio di qualcosa di più?”Manuel è single dall'addio a Martina Rossi, ex fidanzata sin dai tempi dell'incidente di cui il giovane è rimasto vittima; single è anche Lucrezia, ben disposta a sentire nuovamente battere il suo cuore per un ragazzo.

Lo scontro tra ex

Ma se una storia d'amore è in procinto di iniziare, un'altra - ormai finita - sta creando non poche tensioni. Si tratta del flirt tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi. Nei giorni scorsi, i due si sono confrontati e sfogati, ricordando episodi e momenti storici della loro relazione, così da comprendere cosa non abbia realmente funzionato. Il ragazzo pare che sia rimasto scioccato dalla definizione di ‘stalker‘ che Soleil gli ha attribuito: "Sta usando termini pesanti e dice cose gravi. E poi non sono qui al Grande Fratello Vip per te, ma per vivermi un’esperienza in tv. Non sfrutto certo le donne con cui sto insieme o sono stato“. Poi, però ha accusato la ex di voler soltanto avere una relazione intima con lui. Di questo ha anche parlato con Sophie Codegoni, che gli ha fatto notare di usare termini poco rispettosi. Ma tra i due non è finita qui, perché Soleil è tornata all'attacco:  "Appena ho saputo che entrava al Grande Fratello ho pensato wow, è successo davvero quello che ho sempre creduto succedesse. Gianmaria si è avvicinato a me proprio per arrivare a questo". Poi, rivolgendosi a Sophie: "Ti dico che ti ha puntata subito per costruire la storiella. Non volevo una storia con lui perché prima di me ha avuto una storia con Dayane, la mia amica, ma lui ha continuato ad insistere ed io ho pensato ‘perché non dargli una possibilità’, a Dayane andava bene anche se mi aveva messo in guardia". E infine: "Sapete perché ha lasciato Dayane? Perché è riuscito ad andare a cena con Belen e si è potuto fare la storiella con quella più famosa". 

Aldo Montano è uscito dalla Casa

Aldo Montano è uscito dalla Casa del Grande Fratello Vip 2021. Alfonso Signorini aveva anticipato che lo sportivo si sarebbe dovuto assentare per qualche ora per partecipare ad un evento istituzionale. La pagina Facebook ufficiale del reality show ha ufficializzato l'uscita del concorrente, spiegandone sommariamente i motivi: "Aldo Montano è uscito dalla Casa di Grande Fratello per importanti impegni istituzionali presi precedentemente. Il concorrente rientrerà nella Casa dopo aver effettuato un periodo di quarantena". Il periodo di quarantena in questione pare potrebbe trascorrerlo in albergo, proprio nella stanza dov'è stato in isolamento prima di entrare ufficialmente nel programma.  L’evento in questione è l’incontro del Presidente Sergio Mattarella con i medagliati delle Olimpiadi di Tokyo che si è tenuto al Quirinale ieri, giovedì 23 settembre.