Grande Fratello Vip 2021, terza puntata. Il niqab di Jo Squillo, le lacrime di Raffaella

Venerdì 24 settembre la prima eliminazione, rischiano Tommaso Eletti e Davide Silvestri. Fico parla di Balotelli: "Ero distrutta, oggi l'ho perdonato"

I concorrenti nella Casa (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

I concorrenti nella Casa (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 21 settembre 2021 - Dopo l'ingresso dei nuovi concorrenti lunedì scorso gli equilibri si stanno delineando, i vipponi iniziano ad aprirsi con i compagni di avventura e con gli spettatori, le emozioni si fanno sempre più forti. La terza puntata del Grande Fratello Vip 6 è andata in onda ieri sera su Canale 5 e non ha lesinato lacrime e polemiche. D'altra parte, una ricetta collaudata. Al timone Alfonso Signorini, affiancato dalle opinionisti Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Ecco dunque cos'è successo ieri sera in diretta. 

Sorprese per Aldo Montano e Carmen Russo

La prima sorpresa ad alto tasso di emotività è per il campione di scherma. Dopo aver visto un video del figlioletto che sta dormendo, Montano corre in giardino dove c'è Alessandra, sua sorella, che ha parole bellissime per il fratello e per il gruppo appena creato nella casa. Il campione poi racconta la sua storia sportiva, segnata dall'orgoglio di aver portato il suo nome in Italia e nel mondo. Sul futuro, non si sbilancia: "Sono ancora un atleta delle fiamme azzure, ho tanti acciacchi e prenderò questo anno per rimettermi in piedi. Nella mia testa c'è ancora la voglia di fare qualche gara nazionale. Mia moglie è stata la prima tifosa, mi ha spinto ad essere uno schermidore professionista nonstante la mia età". 

Bella sorpresa anche per Carmen Russo, che dopo aver raccontato la nascita della piccola Maria avvenuta con la fecondazione assistita, ha incontrato il marito Enzo Paolo Turchi, col quale - seppure a distanza- improvvisa un tuca tuca. 

Manuel Bortuzzo vicino a Lulù 

Alfonso Signorini e i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare la vicinanza tra il giovane Bortuzzo e Lulù Selassié. Primo amore della casa? Autori e spettatori ci sperano, grazie anche ad alcune immagini di questi giorni, in cui i due ragazzi sono spesso vicini e si scambiano tenerezze. 

La solitudine di Katia

Katia Ricciarelli al centro di un'altra clip, dove si ricostruisce la sua vita incredibile fatta di amori e successi, ma anche solitudine. Ed è inevitabile non parlare di Pippo Baudo, "Non è il primo amore, ma è l'ultimo che rimane". E il soprano saluta Baudo: "Grazie Pippo, ti voglio bene, ti rispetto e sono qui". 

Le lacrime di Raffaella Fico 

Per Raffella Fico la terza puntata è il momento di fare - davanti a milioni di spettatori - un bilancio della sua vita. Rivede le immagini del suo primo GF e commenta: "Sono cresciuta, forse anche troppo velocemente". Mario (Balotelli ndr) è stato un amore totalizzante, è un ragazzo molto profondo che nel corso della sua vita ha avuto delle problematiche facendolo apparire per quello che non è. Avevo 21 anni quando l'ho conosciuto, non è stato subito un colpo di fulmine, Mario mi ha tanto corteggiata, al primo appuntamento mi ha regalato delle rose rosse". Ma la relazione era troppo affollata: "Non sono rimasta incinta all'improvviso, insieme l'abbiamo cercato, poi non voleva più mi cacciò via di casa. La nostra è stata una relazione troppo affollata, molte persone ci hanno messo il becco". Signorini sottolinea che Fico non ha pensato nemmeno per un secondo di non voler diventare mamma, un giorno è andata a Londra a casa di Balotelli a suonare con la bambina: "Lui era dentro casa, non mi aprì e chiamò la polizia. Ero distrutta. Oggi l'ho perdonato, ci sono voluti un po' di anni, mi ha chiesto scusa. Voglio bene a Mario come un fratello. Abbiamo sbagliato entrambi".

La polemica con Goria e il niqab di Jo Squillo 

Tiene ancora banco l'atteggiamento di Maedeo Goria sopra le righe nei confronti di Ainett. Alfonso Signorini lo bacchetta "A noi ci diverti quando fai il mandrillo, però le mani le devi tenere a posto". Ma il giornalista non ci sta a passare per  "porco, sono un giornalista che ha parlato di arte e di cose belle. Io voglio entrare in cofessionale e chiedere di essere tutelato". 

Fa discutere anche la secelta di Jo Squillo di presentarsi in niqab, "in solidarietà con le sorelle afghane". 

Nomination e televoto

Dopo le nomination di venerdì 17 settembre, al televoto sono finiti Francesca Cipriani e Tommaso Eletti. E' la showgirl a conquistare oltre l'80% delle preferenzeTuttavia, come aveva già svelato Alfonso Signorini, Eletti non viene eliminato subito ma finisce di diritto al televoto del prossimo venerdì sera. La prima vera eliminazione dalla casa del GF Vip 6, quindi, sarà in programma per venerdì 24 settembre. Se la giocherà con Davide Silvestri. Gli immuni di questa settimana sono Miriana e Giucas. I preferiti di Sonia e Adriana sono: Jo Squillo e Sophie.

Chi sono i protagonisti

Lunedì scorso, i primi concorrenti a varcare la 'porta rossa' sono stati la cantante lirica e attrice Katia Ricciarelli, il nuotatore Manuel Bortuzzo e la modella e showgirl Raffaella Fico. Poi, è stato il turno dell'olimpionico di scherma Aldo Montano, seguito dalle tre sorelle e principesse etiopi, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè. Dopo di loro, hanno fatto ingresso nella casa anche l'attore e modello Alex Belli e il giornalista Amedeo Goria. Durante la prima puntata del reality è entrato anche Tommaso Eletti, ex concorrente di Temptation Island ed ex fidanzato di Valentina Nulli Augusti. Poi, la modella Ainett Stephens. Infine sono arrivati l'imprenditore Gianmaria Antinolfi, l'ex Miss Italia Manila Nazzaro, la ballerina Carmen Russo e la showgirl Francesca Cipriani. Nella seconda puntata, venerdì 17, hanno invece fatto proprio ingresso nella Casa: il modello e attore Andrea Casalino, l'attore Davide Silvestri; l'illusionista Giucas Casella; la cantante e conduttrice Jo Squillo; la presentatrice e showgirl Miriana Trevisan; il figlio di Patrizia Mirigliani Nicola Pisu; l’ex tronista di Uomini e Donne Sophie Codegoni e il modello Samy Youssef. Tra gli ultimi ingressi nella Casa, non ha deluso le aspettative l'arrivo di Sophie Codegoni, presentata come la “tentatrice” di Alex Belli. Proprio lui le ha aperto la porta, l’ha accolta e l’ha accompagnata in Casa. Poi però Sophie ha smorzato i toni usati nel suo filmato: “La mia era una battuta. Lo so che è sposato”.