I concorrenti nella Casa (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)
I concorrenti nella Casa (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 20 settembre 2021 - Nuovo appuntamento, questa sera, lunedì 20 settembre, con il Grande Fratello Vip 6.  Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini - affiancato dalle opinionisti Adriana Volpe e Sonia Bruganelli - è arrivato alla terza puntata e, dopo l'ingresso dei nuovi concorrenti venerdì scorso, le dinamiche del gioco stanno iniziando a prendere sempre più forma. Cosa succederà in diretta?

I concorrenti in gioco

Lunedì scorso, i primi concorrenti a varcare la 'porta rossa' sono stati la cantante lirica e attrice Katia Ricciarelli, il nuotatore Manuel Bortuzzo e la modella e showgirl Raffaella Fico. Poi, è stato il turno dell'olimpionico di scherma Aldo Montano, seguito dalle tre sorelle e principesse etiopi, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè. Dopo di loro, hanno fatto ingresso nella casa anche l'attore e modello Alex Belli e il giornalista Amedeo Goria. Durante la prima puntata del reality è entrato anche Tommaso Eletti, ex concorrente di Temptation Island ed ex fidanzato di Valentina Nulli Augusti. Poi, la modella Ainett Stephens. Infine sono arrivati l'imprenditore Gianmaria Antinolfi, l'ex Miss Italia Manila Nazzaro, la ballerina Carmen Russo e la showgirl Francesca Cipriani. Nella seconda puntata, venerdì 17, hanno invece fatto proprio ingresso nella Casa: il modello e attore Andrea Casalino, l'attore Davide Silvestri; l'illusionista Giucas Casella; la cantante e conduttrice Jo Squillo; la presentatrice e showgirl Miriana Trevisan; il figlio di Patrizia Mirigliani Nicola Pisu; l’ex tronista di Uomini e Donne Sophie Codegoni e il modello Samy Youssef. 

Gli ultimi arrivati in Casa

Tra gli ultimi ingressi nella Casa, non ha deluso le aspettative l'arrivo di Sophie Codegoni, presentata come la “tentatrice” di Alex Belli. Proprio lui le ha aperto la porta, l’ha accolta e l’ha accompagnata in Casa. Poi però Sophie ha smorzato i toni usati nel suo filmato: “La mia era una battuta. Lo so che è sposato”. Alfonso Signorini ha mostrato poi un messaggio social di Delia Duran, moglie dell'attore e modello, per le eccessive attenzione nei confronti del marito. Ma non è finita qui: Signorini ha cercato di far avere un confronto tra la new entry e Soleil Stasi, le due donne che già da fuori la casa sembrano essersi dichiarate guerra. Le ragazze forse per parvenza forse per decenza si sono limitate a un semplice "Sarà bello conoscersi"

Nomination e televoto

Dopo le nomination di venerdì 17 settembre, al televoto sono finiti Francesca Cipriani e Tommaso Eletti. Tuttavia, Alfonso Signorini ha già svelato che nessuno dei due lascerà la casa nel corso della puntata. Il concorrente che sarà il "meno preferito" dal pubblico da casa, finirà di diritto al televoto del prossimo venerdì sera, assieme ai nuovi concorrenti che verranno scelti durante il ciclo di nomination in programma questo lunedì ser.  La prima vera eliminazione dalla casa del GF Vip 6, quindi, sarà in programma per venerdì 24 settembre. Se Francesca tiene molto a continuare la sua esperienza nel reality, Tommaso ha ammesso di non sentirsi a suo agio.  “Qua dentro non mi sento a mio agio, non mi sento a mio agio nello stare chiuso dentro un posto. Qualcuno si sente sicuramente più a suo agio di me, quindi.. Io qua non mi sento a mio agio. Ma non con le persone, eh. Non mi sento a mio agio nello stare dentro una casa. Io non sto mai a casa, sto sempre a giro”, ha spiegato l'ex protagonista di Temptatio Insland. Hanno conquistato l'immunità, invece, Alex Belli, Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e Manila Nazzaro.

La prima festa vip

Il primo sabato dei 'vipponi' all'interno della Casa più spiata d'Italia è arrivato. La parola d’ordine è divertimento ed è proprio in questo modo che i concorrenti del reality hanno trascorso la serata, ieri.  Tra una risare e un bicchiere di vino, non sono mancate le varie iniziative dei concorrenti. Alex Belli e Aldo Montano hanno dato il via al gioco del limbo. Subito dopo, però, il giardino si è trasformato in una vera e propria pista da ballo, dove tutti si sono scatenati. E per concludere, una comunicazione dal Grande Fratello: “Vip, il cast è al completo, e potete finalmente iniziare a conoscervi meglio… siete pronti a mostrarvi agli altri in modo schietto e sincero? Ognuno di voi, a turno, dovrà estrarre una domanda, leggerla e rispondere onestamente. Il grande fratello vi osserverà e, come sempre, valuterà positivamente la vostra sincerità. Buona conoscenza!” Dunque, un gioco per facilitare, in qualche modo, la conoscenza di tutti i concorrenti presenti nella Casa attraverso una modalità divertente e interattiva. Pescando un bigliettino, cercheranno di ricavare più informazioni possibili. Solo se le rispote saranno sincere, in cambio riceveranno due premi. E grazie all'onestà, i 'vipponi' riescono ad ottenere i premi promessi.

Primo momento di sconforto

Nonostante sia passata solo una settimana, iniziano i primi momenti di sconforto all'interno della Casa. A cedere è Ainett Stephens. La modella venezuelana si è isolata nella camera da letto e poi si è confidata con Manila Nazzaro, raccontando di sentire molto la mancanza di suo figlio. L'ex Miss Italia l'ha prontamente consolata dicendole che non c’è motivo di essere triste e di preoccuparsi perché sicuramente il suo bambino sta bene e ha bisogno di una mamma piena di energie.

La nave dell'amore

Intanto, durante l'ultima puntata, è stata inaugurata – anche se per poco – la nave dell’amore, una nuova parte della casa, dove è apparso Andrea Casalino in versione “desnudo”. Per ora però questa parte della casa resta top secret: Alfonso Signorini ha confermato che la conosceremo nelle prossime settimane. Proprio ieri sera, durante un gioco, il modello brindisino ha detto che non gli dispiacerebbe trascorrere qualche giorno lì con sophie Codegoni. Chissà e capiterà questo incontro ravvicinato...