Signorini in mezzo alle opiniste, Adriana volpe e Sonia Bruganelli
Signorini in mezzo alle opiniste, Adriana volpe e Sonia Bruganelli

Milano, 18 settembre 2021 - Emozioni, confessioni, attrazione e gelosia. E nuovi concorrenti. C'è già un po' di tutto nella nuova edizione del Grande Fratello Vip, che ieri è andato in onda con la seconda puntata su Canale 5. Al timone come sempre Alfonso Signorini - affiancato dalle opininiste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli - che ha fatto entrare i vipponi che sono andati a completare il parterre dei partecipanti, che in totale saranno 22 (+2, perché le tre sorelle Hailè Selassiè gareggiano come unico concorrente). 

Manuel incontra papà Franco

Il momento più delicato e commovente della serata è indubbiamente quello che vede come protagonista Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto rimasto paralizzato a 20 anni dopo una sparatoria nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019. Manuel ha ripercorso la serata in cui è rimasto ferito gravemente, durante un agguato in un pub alla periferia di Roma. E ha avuto parole bellissime per il padre Franco, che gli ha mandato una lettera da leggere in trasmissione. Ma le sorprese per il ragazzo erano appena iniziate: il padre è entrato nella casa per abbracciarlo. E scoppiano tutti in lacrime. "Vorrei vederlo più libero - ha detto il giovane, parlando del fatto che dal giorno dell'incidente vivono quasi in simbiosi - anche se so di non essere un peso per lui. Adesso voglio farcela da solo. In terapia intensiva e nella camere di riabilitazione ho trovato il senso della vita", ha confidato Manuel. "Prima ero incompleto dentro".

Nuovi ingressi nella Casa

La seconda puntata ha portato nella casa più spiata d'Italia altri otto concorrenti, che hanno completato la rosa. Tra questi c'è la bella Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, che ha già messo un concorrente nel mirino: Alex Belli. L'attore però si è sposato pochi mesi fa con Delia, che via social ha già lanciato parole di fuoco all'influencer e alle principesse, minacciando di portarselo via. Vedremo che Belli terrà fede all'impegno preso con Delia o se si lascerà ammaliare da Sophie. 

Entra anche Giucas Casella, che rincontra le amiche Francesca Cipriani e Katia Ricciarelli. E ancora, arrivano Jo Squillo e Miriana Trevisan. Il modello e attore Andrea Casalino è nascosto nella nave dell'amore. Si aggiunge al gruppo anche Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani. Infine due bellissimi: l'attore Davide Silvestri e il modello Samy Youssef.  

Gli ex Soleil e Gianmaria

Dentro la Casa sembra esserci una certa tensione tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi, che qualche mese fa hanno avuto una breve relazione. I due si lanciano occhiate e si punzecchiano, ma quando si finisce a parlare del loro flirt, hanno un ricordo molto diverso. La ragazza spiega di aver vissuto molto male la frequentazione, accusandolo di comportamenti al limite dello stalking. Al contrario, Gianmaria ha ricordato quanto lei sia stata importante. Le due opinioniste sono di avviso opposto: per Sonia Gianmaria è ancora preso, mentre la Volpe crede che stia un po' giocando. 

Nomination e immunità

I Vipponi preferiti, votati dai coinquilini, sono: sono Alex Belli, Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e Manila Nazzaro. Per loro il premio è l'immunità dalla nomination, ma non saranno i soli. Le opinioniste potranno salvare un concorrente a testa, si tratta delle tre principesse e di Soleil. Al televoto vanno Tommaso e Francesca, ma anche per loro potrebbe esserci il biglietto di ritorno. Quest'anno saranno due, uno per le donne e uno per gli uomini.