Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

Milano, 13 settembre 2021 - Il Grande Fratello Vip 6 è pronto ad iniziare: questa sera, lunedì 13 settembre, a partire dalle ore 21.35 circa, su Canale 5 prende il via la nuova edizione del reality show. Alla conduzione del programma, per la terza stagione consecutiva, c’è Alfonso Signorini che in studio potrà contare su due opinioniste al debutto nel salotto del programma: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. I concorrenti che hanno scelto di mettersi in gioco sono 22. Che cosa ci dobbiamo aspettarci durante la prima puntata? Ecco qualche anticpazione.

La prima puntata

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6 sono in totale 22 ma non tutti entreranno nella Casa nel corso della prima puntata: la maggior parte inizieranno subito il loro reality,gli altri dovranno attendere venerdì 17 settembre (ogni settimana vanno infatti in onda due diverse puntate del reality).

I concorrenti: 22+2

Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié (partecipano come unico concorrente), Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Anastasia Sorge, Sophie Codegoni e Tommaso Eletti. 

Gf Vip 2021, i concorrenti: storia, carriera e amori - TUTTE LE FOTO

Gli opinionisti

Dopo l’addio a Pupo e Antonella Elia, Alfonso Signorini alla sua terza edizione ha scelto due nuovi opinionisti: Adriana Volpe, ex concorrente del GF VIP, e Sonia Bruganelli per tutti ‘la moglie di Paolo Bonolis’. Non solo, la produzione ha rivelato che ci saranno anche altre due opinioniste molto pop “che arrivano dal divano di casa”. Chi saranno?

La Casa, come sarà?

I concorrenti si muoveranno all'interno di un open space di 1.030 mq suddivisi in aree sceniche, tecniche e segrete. Per questa nuova edizione, i vari ambienti della Casa sono stati tutti rinnovati e anche la pianta ha subito alcune modifiche strutturali. Sono state eliminate tutte le barriere architettoniche, ci saranno una zona sauna e un giardino con piscina. Al centro di tutto ci sarà, come sempre, il "Confessionale" con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere, ormai immagine simbolo del programma. Non mancheranno le varie "stanze segrete", che verranno svelate nel corso delle puntate. Il tema della nuova suite sarà ispirato a una nave da crociera in stile Love Boat e ci sarà anche il temutissimo "tugurio". Infine, un mega-occhio di Grande Fratello campeggerà nel living celando un luogo "magico".

Gf Vip, l'arredo sarà di gusto e ingegno pesarese

Il montepremi

Chi vincerà il Grande Fratello Vip 6 si aggiudicherà i 100.000 euro in palio. Metà del montepremi dovrà però essere devoluto in beneficenza, esattamente come accaduto anche nelle scorse edizioni del programma.

Quando vederlo

Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9 alle 6 del mattino successivo) e La5 (tutti i giorni dall'una di notte). Inoltre è possibile seguire live le vicende della Casa attraverso l'app Mediaset Infinity e rimanere aggiornati grazie al sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it e ai profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram). Le puntate in diretta dal Palastudio di Cinecittà andranno in onda il lunedì e il venerdì.

Votazioni

Per votare, i telespettatori possono scegliere tra quattro canali: app Mediaset Infinity, sito web, Smart TV abilitate e Sms.