Adriana Volpe, Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli (Foto Instagram)
Adriana Volpe, Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli (Foto Instagram)

Milano, 13 settembre 2021 - Il conto alla rovescia è partito: stasera, in prima serata su Canale 5, prenderà il via la sesta edizione del Grande Fratello Vip, reality show prodotto da Endemol Shine Italy. Al timone sempre Alfonso Signori, affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Il programma andrà in onda ogni lunedì e venerdì, ma non è ancora ufficiale la data dell'ultima puntata.

I vip in gara sono 22: Ainett Spephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié (che partecipano come unico concorrente), Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Anastasia Sorge, Sophie Codegoni e Tommaso Eletti. Ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale di 100 mila euro (metà del quale andrà in beneficienza) sarà colui o colei che riuscirà a restare il più a lungo possibile nel loft di Cinecittà, passando indenne a nomination ed eliminazioni a sorpresa. Ma vediamo nel dettaglio (e in ordine alfabetico) chi sono i protagonisti di questa attesissima edizione. 

Ainett StephensAinett Stephens

Nata a Ciudad Guayana nel 1982, Ainett Stephens è una modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana naturalizzata italiana. Nel 2000 è arrivata tra le 10 finaliste al concorso di bellezza Miss Venezuela e ha posato per un calendario. Nel 2004, dopo aver sfilato come modella di intimo nel Sudamerica, Ainett si è trasferita in Italia e si è iscritta al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tra il 2005 e il 2012 la modella ha preso parte alla kermesse di Rete 4 'Sfilata d’amore e moda' e nel 2005 ha posato per un altro calendario. Ha condotto tre edizioni di 'Real Tv', il rotocalco televisivo dedicato ai documentari in onda su Italia 1. Nel 2006, la sua popolarità è cresciuta grazie al ruolo della Gatta Nera nel quiz  'Mercante in fiera', condotto da Pino Insegno in onda su Italia 1. Da quel momento è diventata più famosa anche in Italia e nel 2011 ha anche debuttato come attrice di cinema. Ainett Stephens, dopo 9 anni di fidanzamento, nel 2015, si è sposata con Nicola Radici, imprenditore e dirigente del Forlì Calcio, e il 18 ottobre dello stesso anno dal loro matrimonio è nato Christopher. La coppia si è poi separata e oggi la modella si dichiara single. Nonostante le soddisfazioni della carriera, Ainett ha sofferto molto nella vita. Ha subito infatti, due traumi. Il primo riguarda la mamma e la sorella, misteriosamente scomparse da un giorno all’altro. L’altro invece, riguarda il piccolo Cristopher, il quale ha smesso di parlare a due anni. Dopo anni di controlli hanno infatti scoperto che soffre di disturbo dello spettro autistico.

Lo sciabolatore Aldo MontanoAldo Montano

Aldo Montano è un ex schermidore italiano, nato a Livorno nel 1978. Dopo il ritiro dalla pedana della sciabola, con l’argento a squadre conquistato ai Giochi di Tokyo 2020, il campione 42enne che aveva manifestato molti timori sul futuro di ex sportivo (“per me lasciare la scherma è un salto nel che fa paura” ha detto con l’ultima medaglia al collo) sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Montano non è nuovo a questo tipo di esperienza in tv: nel 2006 è stato concorrente nel reality 'La Fattoria' condotto da Barbara D’Urso. Mentre, nel 2017, è stato giurato a 'Selfie', sempre su Canale 5. Lo sportivo è sposato con Olga Plachina, atleta russa con cui ha avuto due figli, Olympia e di Mario Jr. Olga è campionessa nella corsa 400 metri. Nel passato Montano è stato fidanzato con Manuela Arcuri e Antonella Mosetti. Con la prima la storia è durata 3 anni, durante i quali vinse l'oro ad Atene, più lunga la seconda relazione, 7 anni.

Alex BelliAlex Belli

Alex Belli, all’anagrafe Alessandro Gabelli, è nato a Parma, nel 1982. Appassionato di musica, in particolar modo del pianoforte, agli studi da geometra ha affiancatlo quelli in Composizione musicale e Canto recitativo al 'Conservatorio di Musica Arrigo Boito', diplomandosi. Oltre al pianoforte, ha imparato a suonare anche vari strumenti di musica rock e pop e per un breve periodo ha lavorato come speaker radiofonico. Con il desiderio di intraprendere una vera e propria carriera nel mondo della radio, nel 2001 si è trasferito a Milano. Qui però ha iniziato la carriera da modello, in particolare per Giorgio Armani e si è ritrovato a sfilare in tantissime città del mondo come New York, Londra e Parigi. Nel 2007, ha aperto a Milano il suo studio da fotografo e videomaker, “AxB Production”, occupandosi di moda e pubblicità. E' anche attore: ha recitato nel musical 'La Surprise de l’amour', con la regia di Marco Bracco. Nel 2009, ha affiancato Claudia Gerini in uno spot per la compagnia telefonica 3 ed è stato scelto per recitare nella soap opera di Canale 5 'CentoVetrine'. Nel 2012 ha partecipato, in coppia con Samanta Togni, come concorrente all’ottava edizione di 'Ballando con le stelle'. Nel settembre 2012 ha prodotto e girato un film, uscito nelle sale cinematografiche l’11 aprile 2013, con il titolo di 'Un’insolita vendemmia'. Nell’inverno 2015, è stato uno dei concorrenti della decima edizione de 'L’Isola dei Famosi'. Per quanto riguarda la vita privata, nel 2013 si è sposato con la modella slovacca Katarina Raniakova, con cui si è separato ufficialmente nel 2017. Nello stesso hanno ha iniziato una relazione con la modella marocchina Mila Suarez, finita due anni dopo. Nel 2019 nella vita di Alex è arrivata la modella e attrice venezuelana Delia Duran. I due si sono sposati lo scorso giugno.

Amedeo GoriaAmedeo Goria

Dopo l'ex moglie Maria Terssa Ruta e la figlia Guenda, ecco fare il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip Amedeo Goria, giornalista nato a Torino nel 1954. Il suo esordio in tv risale al 1987 al TG1. Da quel momento in poi è diventato sempre più noto ai telespettatori italiani e ha cominciato a condurre svariati programmi tra cui 'Ciao Italia', 'Uno Mattina Estate', 'Le Notti Olimpiche Invernali di Pyongchang', 'La Domenica Sportiva' e 'Pole Position'.  Per la Rai ha seguito i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Goria non si è fatto mancare un ruolo nel mondo del cinema, in particolare nel 1998 con la pellicola 'Annarè' e successivamente in 'Il conte di Melissa', 'L’ultimo rigore', 'Il cielo può attendere', 'L’allenatore nel pallone 2' e 'Vita Smeralda'.  Nel 1987 si è sposato con la giornalista e presentatrice tv Maria Teresa Ruta con la quale ha avuto due figli: Guenda e GianAmedeo. Il matrimonio è durato fino al 1999, anno in cui è arrivata la separazione e poi nel 2004 il divorzio. Attualmente è fidanzato con una modella moldava di 36 anni, Vera Miales. I due hanno 31 anni di differenza ma sono molto innamorati. Da non dimenticare, però, che il giornalista è incline a tradire, come lui stesso ha ammesso in svariate occasioni.

Andrea CasalinoAndrea Casalino

Andrea Casalino, brindisino classe 1983, è stato corteggiatore a 'Uomini e Donne' e nel 2010 ha vinto la fascia di 'Uomo Ideale D’Italia' a 'Mister Italia'. E' diventato modello ed indossatore per diversi brand, tra i quali Locman orologi, Intimissimi, Fedeli, Carrera, Fasoli gioielli e Falconeri. Oltre alla moda, è appassionato anche di sport, tanto da fondare la 'Uroboro Crossfit', che gestisce insieme alla sorella Raffaella ed al cognato William. Inoltre, è diventato direttore della comunicazione e dell’immagine de “La Maison Luigi Convertini”. Parallelamente a quella di modello, nel 2014 ha intrapreso la carriera di attore, ottenendo il primo ruolo in 'Rodolfo Valentino – La leggenda'. Nel 2016, ha preso parte a 'Squadra antimafia' e nel 2017 alla fiction 'L’ispettore Coliandro', nel ruolo del carabiniere. Per quanto riguarda la vita privata, è stato fidanzato con Paola Caruso, ma la loro relazione è terminata quando Andrea si è trasferito in Bulgaria, per girare la fiction su Rodolfo Valentino. Pare abbia avuto un flirt anche con Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del 'Grande Fratello Vip'. Al momento risulta essere single e vive a Verona con Hero e Santiago, un lupo meridionale e un cane.

Carmen RussoCarmen Russo

A volte ritornano ed è proprio il caso (ma non l'unico) di Carmen Russo. La ballerina e soubrette ligure, classe 1959, ha preso parte alla seconda edizione del 'GF Vip', allora guidato da Ilary Blasi (con Alfonso Signorini opinionista). Una partecipazione lampo: entrò nel corso della sesta puntata e venne eliminata dopo due settimane di permanenza. Diversa, invece, la sua storia 'all’Isola dei Famosi', dove ha comunque concesso il bis. E' stata tra i protagonisti indiscussi della primissima edizione del 2003 e ci è tornata nche nel 2012. In mezzo, nel 2006, l'avventura nella versione spagnola del programma, 'Supervivientes', che l'ha vista vincitrice. Partecipazioni come concorrente a parte (è stata anche a 'Bake Off Celebrity' nel 2017 con il marito e a 'Tale e Quale Show'), Carmen ha iniziato la sua carriera come modella nei primi anni settanta, partecipando ad alcuni concorsi di bellezza in Italia, tra cui Miss Italia (dove venne squalificata perché troppo giovane). Poi, ha ottenuto numerose partecipazioni cinematografiche lavorando, dalla metà degli anni settanta fino ai primi anni ottanta, in varie pellicole di genere horror, poliziotteschi e commedie sexy all’italiana. Da lì in poi è stato un susseguirsi di successi televisivi con tantissimi programmi. Nel giugno del 1987, la soubrette ha sposato il coreografo e ballerino Vincenzo Paolo Turchi. La coppia ha avuto una figlia, Maria, nel febbraio del 2013. La ballerina è quindi diventata mamma a 53 anni, mentre il marito è diventato papà a quasi 64 anni.

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé SelassiéClarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié

Il sangue blu nella Casa più spiata è già circolato ma forse mai così tanto.  Sono pronte a varcare la porta rossa  le principesse Lucrezia, Jessica e Clarissa Hailé Selassié. Le reali di origine etiope, discendenti dall’ultimo imperatore dell’Etiopia, vivono a Roma, a detta loro, nel "lusso e nella ricchezza". Non sono del tutto sconosciute in tv: Jessica, 25 anni, ha infatti partecipato a 'Riccanza' nel 2017. Bellissime e amanti della moda, le tre sorelle hanno un discreto successo sui social con un buon numero di seguaci. Parteciperanno come unico concorrente nonostante siano tre persone. Come accaduto in altre edizioni, dopo qualche settimana dall’inizio del reality potrebbe avvenire la separazione. Fidanzati? No. Ma si sa che Jessica è amica di Tommaso Zorzi, ultimo vincitore del Grande Fratello, con il quale partecipò a' Riccanza'. Mentre, recentemente, Clarissa è stata beccata a passeggio con Tommaso Eletti, tra i protagonisti dell'ultima edizione di Temptation Island, che ritroverà nella Casa di Cinecittà.

Davide SilvestriDavide Silvestri

Dal mondo delle soap opera non c'è solo Alex Belli, ma anche Davide Silvestri, milanese classe 1981. Fin da giovanissimo, il 40enne si è fatto conoscere come modello e nel campo della pubblicità. All’età di 17 anni, ha dato invece il via alla carriera d’attore ed il primo ruolo importante è stato quello in 'Vivere' su Canale 5, che lo ha portato, ogni giorno, nelle case degli italiani dal 1999 al 2003. Dopo questa esperienza ha preso parte a diverse fiction: da 'Capri' a 'I Fratelli Benvenuti', passando pe 'Don Matteo', 'Che Dio Ci Aiuti' e 'Squadra Mobile'. Non sono mancati nemmeno ruoli al cinema, tra cui quelli in 'Vita Smeralda',' La Fidanzata di Papà' e 'A Natale Mi Sposo'. Ha studiato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Davide, che è cugino di Kekko Silvestre dei Modà (il cognome è diverso per via di un errore all’anagrafe), non è alla sua prima esperienza in un reality show: nel 2003 ha preso parte alla prima storica edizione dell’'Isola dei Famosi'. Attualmente vive in Brianza e produce birra. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Davide si dichiara fidanzato.

Francesca CiprianiFrancesca Cipriani

Francesca Cipriani, abruzzese, classe 1984, rientra da Vippona nella Casa del Grande Fratello. Era il 2006 quando a 22 anni partecipò al primo GF condotto da Alessia Marcuzzi. Da lì è diventata 'prezzemolina' in diverse trasmissioni Mediaset, soprattutto di Barbara D’Urso. Nel 2010, ha preso parte e ha vinto, in coppia con Federico Bianco, 'La Pupa e il Secchione – Il Ritorno'. Il programma, dieci anni dopo, l'ha vista di nuovo protagonista, questa volta nella co-conduzione: a 'La Pupa e il Secchione e Viceversa' ha affiancato Paolo Ruffini nel 2020 e Andrea Pucci quest’anno. Prima, però, altro reality: nel 2018 è stata nel cast dell'’Isola dei Famosi', dove è tornata l’edizione successiva nel ruolo di “polena” (impossibile dimenticare l'incidnete con il mago Otelma). Negli anni, altre esperienza televisive: nel 2011 ha affiancato Enrico Papi a 'Trasformat', mentre nel 2015 e 2016 è stata nel cast fisso di 'Grand Hotel Chiambretti'. Dopo un periodo travagliato dal punto di vista sentimentale, la Cipriani sente di aver trovato un po’ di tranquillità e all'inizio dell'estate ha presentato il suo nuovo fidanzato: Alessandro Rossi, 30 anni, imprenditore edile proveniente da Cesenatico. I due si sono conosciuti a Milano grazie ad amici comuni. Molto sofferta la relazione con l'imprenditore Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini.

Gianmaria AntinolfiGianmaria Antinolfi

Dagli 'storici' personaggi del mondo della tv alle new entry. Classe 1985, Gianmaria Antinolfi è un imprenditore di Napoli impegnato nel mondo del lusso e della moda. Laureato in Economia Aziendale alla Federico II, ha poi conseguito un master in Management all’Università Bocconi di Milano. Dal 2017 è il Sales Director della Caravel Pelli Pregiate SPA e di France Croco, due note società che fanno parte del gruppo multinazionale Kering, che possiede brand di moda di grande successo. Dunque, cosa c'entra con il mondo dello spettacolo? Ex fiamma di Belen Rodriguez, entrato nella sua vita dopo la conclusione della storia tra lei e Stefano De Martino, è finito sotto i riflettori proprio per questo gossip circa un anno fa, prima che la modella argentina diventasse madre per la seconda volta di Luna Marì; nata dall’amore con l’attuale compagno Antonino Spinalbese. Ma tra le sue ex famose non c'è solo Belen: in passato, Antinolfi ha anche frequentato la modella Dayane Mello, concorrente della scorsa edizione del GFVip, mentre negli scorsi mesi si era vociferato di un suo flirt con l’influencer Soleil Sorge, che incontrerà nella casa di Cinecittà. Eppure c'è già chi scommette che possa scoppiare la scintilla tra lui e l'ex tronista Sophie Codegoni, altra concorrente del reality show,

Giucas CasellaGiucas Casella

"Solo quando lo dirò io”. E probabilmente lo ha detto. Così, ecco che Giucas Casella entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip. Il mentalista siciliano, classe 1949, ha conosciuto la popolarità come 'paragnosta' proprio grazie al piccolo schermo. Noto sopratttto per i suoi esperimenti di ipnosi e di escapologia. Giucas non è comunque nuovo ai reality show: ha partecipato al 'Ristorante' di Antonella Clerici nel 2004 e nel 2008 alla sesta edizione de 'L’isola dei famosi' condotta su Rai2 da Simona Ventura. In quest'ultimo caso, Giucas ha abbandonato il gioco a seguito di un malore accusato nei giorni precedenti. Dieci anni dopo, nel 2018, di nuovo concorrente nello stesso reality, ma in onda su Canale5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, si è ritrirato dopo sei settimane sempre per problemi di salute. Per quanto riguarda la sua vita privata, Giucas Casella ha un figlio, James nato dalla relazione con una modella inglese. Oggi è il compagno dell’ex annunciatrice tv e attrice e doppiatrice Valeria Perilli.

Jo SquilloJo Squillo

Appassionata di moda, ma soprattutto di musica punk rock, Jo Squillo. La cantante milanese, classe 1962, è pronta a vestire nuovamente i panni di concorrente di un reality: nel 2005 ha peso parte a 'La Fattoria' dove è stata squalificata dopo pochi giorni per aver infranto il regolamento; nel 2019 è sbarcata all’'Isola dei Famosi' fino al ritiro causa infortunio al piede (la rottura dell'astragalo). L’avventura in Honduras fu condizionata dalla perdita di entrambi i genitori proprio a ridosso dell’inizio del programma. Accettò comunque di partecipare (entrò in gioco nella terza puntata) perché – dichiarò – “credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”. Jo Squillo è sposata con il musicitsa e regista Gianni Muciaccia. Un amore importante quello che lega la coppia dal primo incontro avvenuto negli anni Ottanta. Da allora i due sono inseparabili; galeotta è stata una collaborazione artistica: Gianni era uno dei componenti del gruppo Kaos Rock e Jo una giovane cantante. Insieme hanno collaborato a qualche canzone, ma poco dopo la band si è sciolta. Muciaccia ha continuato ad occuparsi di musica come produttore discografico lavorando con diversi artisti tra cui anche la moglie.

Katia RIcciarelli.Katia Ricciarelli

Dalla musica punk rock alla lirica: Katia Ricciarelli è stato il primo nome confermato per questa edizione del Grande Fratello Vip. La famosissima cantante lirica, classe 1946, fin da piccola ha dimostrato un particolare interesse per il canto, anche se si è dovuta rimboccare le maniche per tirare avanti, lavorando, ad esempio, come operaia in una fabbrica di mangiadischi. Dopo aver studiato al Conservatorio, il debutto è arrivato nel 1969, a Mantova, con 'La bohème'. L'anno successivo, invece, al Regio di Parma, è apparsa ne 'Il trovatore'.  Nel 1971 ha vinto il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai, eseguendo un'aria da 'Il corsaro'. Si è esibita nei teatri più importanti del mondo, come il Lyric Opera di Chicago ed il Royal Opera House di Londra. Alla fine degli Anni Ottanta la Ricciarelli ha iniziato però a collaborare con il Rossini Opera Festival di Pesaro. Tuttavia, questi sono stati anche gli anni del declino vocale, probabilmente causato da ruoli troppo spinti per le sue caratteristiche vocali. Dal 2000 la Ricciarelli si è esibita sempre  meno, limitando la sua attività al Politeama Greco di Lecce, di cui è stata direttrice artistica e dove ha debuttato con nuove opere. Inoltre, in questo periodo, ha cominciato a muovere i primi passi da attrice, prima in film TV e fiction (l'ultima 'Come una madre', del 2020) e poi in film d'autore (l'ultimo 'Mancino naturale' di Salvatore Allocca, del 2021), ricoprendo anche ruoli da protagonista, come ne 'La seconda notte di nozze' di Pupi Avati, grazie al quale ha vinto il Nastro d'Argento. Katia ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, come ospite, giurata oppure concorrente. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha vissuto due storie d'amore importanti: la prima con il tenore José Carreras, durata ben 13 anni. La seconda, quella con il conduttore televisivo Pippo Baudo, sposato nel 1986. I due sono rimasti insieme fino al 2004, tre anni dopo hanno divorziato. Oggi Katia è single. "Magari nella Casa troverò un partner”, ha confidato tra il serio e il faceto.

Manila NazzaroManila Nazzaro

Ritorna in tv Manila Nazzaro, classe 1977. Nell’edizione in cui ha vinto Miss Italia, la bella pugliese non si è aggiudicata solo la fascia di più bella d’Italia, ma ha strappato alle altre concorrenti anche quella, ambitissima – perché spesso apre le porte del mondo dello spettacolo – di Miss Cinema ed il 2º posto di Miss Eleganza. Oltre ad aggiudicarsi il primato di prima e unica Miss proveniente dalla sua regione, la Puglia. Dopo la vittoria, Manila ha iniziato a studiare recitazione e ha preso parte a 'Casa di bambola' di Henrik Ibsen, 'Tre sorelle' di Anton Checov, 'Antigone' di Jean Anouilh. Nel 2003-2004 è stata la protagonista femminile del film 'Il paradiso può attendere' di Harry Segall, con Gianfranco D’Angelo, e l’anno successivo ha recitato nel musical 'Scanzonatissimo' di Dino Verde. Nel 2014 è approdata come inviata fissa di 'Mezzogiorno in famiglia', fino al 2016, quando è stata promossa conduttrice in studio insieme a Massimiliano Ossini, per poi dedicarsi alla radio. Nel 2020 ha partecipato a 'Temptation Island' con il nuovo compagno, Lorenzo Amoruso: la coppia è uscita dal reality più forte ed innamorata. Manila ha un matrimonio alle spalle, durato tra il 2005 e il 2017, con Francesco Cozza. Da questo amore sono nati due figli, Francesco Pio, nel 2006, e Nicolas, venuto al mondo nel 2011. I due ex coniugi non si sono lasciati bene: Manila ha scoperto, attraverso Instagram, che Cozza aveva un’altra famiglia. Dallo scorso maggio è ufficialmante divorziata e pronta a convolare a nozze con l'ex calciatore del Bari e della Fiorentina. Non solo, la coppia pensa anche ad allargare la famiglia, nonostante il dolore provato lo scorso novembre a causa della perdita del bambino che aspettavano.

Manuel Bortuzzo in vascaManuel Bortuzzo

Per Manuel Bortuzzo, nuotatore 22enne, la nuova sfida televisiva nella casa di Cinecittà arriva dopo l’esperienza maturata davanti alle telecamere su Rai1, come ospite fisso della trasmissione' ItaliaSì', con Marco Liorni. Nel programma Mediaset, però, Bortuzzo porterà soprattutto la propria esperienza di vita, segnata dalla tragedia che lo colpì nella notte tra 2 e il 3 febbraio 2019. In quella data, l’atleta triestino fu raggiunto da un colpo di pistola durante un agguato nella periferia di Roma e restò paralizzato per una lesione al midollo. L’episodio, per il quale due giovani confessarono di averlo colpito per errore, spezzò la sua ascesa come nuotatore senza però infrangere la speranza di tornare a gareggiare in vasca e a camminare, dopo un lungo percorso di riabilitazione. La drammatica vicenda, peraltro, è stata raccontata a e ripercorsa in un docufilm  intitolato'“Ultima Gara', con la partecipazione di Raoul Bova, di Marco Renda e dello stesso Manuel. Ai tempi dell’incidente era legato a Martina Rossi, anche lei nuotatrice, ma oggi Manuel è single.

Miriana Trevisan (Fotoschicchi)Miriana Trevisan

Proprio nel trenteismo anniversario di Non è la Rai, una delle protagoniste indiscusse del programma ideato da Gianni Boncompagni, torna in tv. Di chi si tratta? Miriana Trevisan, napoletana, classe 1972. Dopo aver mosso i primi passi all’età di 17 anni come ballerina nel circo di Liana Orfei e dopo essersi mostrata in coreografie e siparietti, Miriana ha cominciato a entrare nelle case degli italiani: nel 1992 con la trasmissione 'Bulli e Pupe', condotta da Paolo Bonolis, e poi 'Non è la Rai' fino al 1993, quando ha deciso di lasciare per prepararsi meglio al mondo dello spettacolo. Ha affinacato Red Ronnie nel programma 'Mi ritorni in mente' ed è diventata velina mora a 'Striscia la Notizia' insieme alla bionda Laura Freddi. Da quel momento, per Miriana si è aperta un’epoca d’oro durante la quale ha lavorato con i più grandi della televisione. Tra loro Corrado ne 'La Corrida', Gerry Scotti in 'Miss e Mister ‘96', Cesare Cadeo ne 'L'italia del Giro'; Raimondo Vianello in' Pressing' e Mike Bongiorno ne 'La Ruota della Fortuna', 'Bravo Bravissimo' e 'Viva Napoli'. La showgirl non si è fatta mancare il cinema: nel 2001 ha debuttttao come attrice nella serie 'Carabinieri' e nella commedia teatrale 'Uomini sull’orlo di una crisi di nervi', ne 'La Nipote di Barbablù' e 'Bastardi'. Nel 2007 ha partecipato al reality 'L’Isola dei famosi', arrivando quarta. Mentre era in vacanza in Sardegna, nel 2002, si è ritrovata ad una serata dove si esibiva il cantante Pacifico Settembre, in arte Pago. Dopo un anno da quell’incontro, i due si sono sposati, ma dopo un anno e mezzo si sono lasciati. Tornata da L’Isola dei Famosi, però, Mirian ha cercato nuovamente Pago  e dopo poco da quel primo incontro ha scoperto di essere in attesa di Nicola. Nel 2008, infatti, la coppia si è riunita e nel 2009 è nato il loro bambino. Ma nel 2013 è arrivata la separazione definitiva. Lei e Pago oggi hanno un bellissimo rapporto. Nel 2013,  Miriana ha avuto una storia con Giulio Cavalli, ai tempi 36enne, allora Consigliere Regionale in Lombardia prima con l’Italia dei Valori e poi con Niki Vendola. L’uomo, però, nella sua vita è stato anche attore e regista teatrale. Al momento la presentatrice è single? Sembra di no. "Frequento una persona da poco", ha fatto sapere.

Nicola PisuNicola Pisu

La Casa del Grande Fratello Vip potrebbe essere un vero e proprio riscatto per Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, e dell'imprenditore trentino Antonello Pisu (la coppia è separata). Il nome del 32enne venne nfatti  alla ribalta quando la madre, a febbraio 2020, parlò per la prima volta dei suoi problemi con la droga. In un’intervista a 'Verissimo', la Mirigliani raccontò addirittura di aver "denunciato il figlio" per salvarlo dalla tossicodipendenza. Ad oggi, il rapporto tra i due è tornato forte. Il giovane, seguito in un percorso di riabilitazione, sta meglio. Il giovane trentino è single.

La showgirl Raffaella FicoRaffaella Fico

Insieme a Francesca Cipriani, anche Raffella Fico, napoletana classe 1988, rientra da vip nella Casa del Grande Fratello, perché nel 2008 partecipò al reality - condotto al tempo da Alessia Marcuzzi su Canale 5 – nell'edizione 'nip', dei non famosi. Ma proprio in quell'occasione si è fatta conoscere al grande pubblico e ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo, anche se nel 2007 aveva partecipato a  'Miss Italia', ottenendo il titolo di Miss Grand Prix, Una volta uscita dalla celebre Casa, nello stesso anno Raffaella è entrata nel cast di 'Sguardi Diversi' ed è stata chiamata a far parte della trasmissione 'Lucignol'“, come inviata. Nel 2009 è stata una delle vallette del programma di Enrico Papi 'Il colore dei soldi' e nel 2010 ha partecipato alla trasmissione 'Mitici 80'. Il 2011 è un altro anno importante per la sua notorietà sia sul piccolo schermo, con il suo coinvolgimento nel reality l’Isola dei Famosi, sia sul grande schermo, nel cast di 'Matrimonio a Parigi', insieme a  Diana Del Bufalo. Nel 2014, ha inciso il singolo “Rush“. Nell’ultimo periodo è apparsa in televisione come concorrente di 'Tale e Quale Show', come soubrette per il programma sportivo 'A Tutto Campo' e come valletta al 'Grand Hotel Chiambretti'. Noti gli amori della modella napoletana. Nell'estate 2009 ha avuto una relazione con il calciatore Cristiano Ronaldo, durata 11 mesi. Dal giugno 2011 all’aprile 2012 è invece stata fidanzata con Mario Balotelli. Il 2 luglio 2012 ha dichiarato di essere incinta di qualche mese e che il padre del futuro nascituro era l’ex-fidanzato Balotelli. La figlia, chiamata Pia, è nata il 5 dicembre 2012 a Napoli ed è stata riconosciuta ufficialmente da Balotelli come figlia sua solamente il 5 febbraio 2014, al termine di una controversia mediatica sfociata in un procedimento giudiziario contro di lui. Raffaella ha poi avuto una relazione - durata solo un anno - con il figlio di Umberto Tozzi, Gianluca. Ma dopo questa parentesi è di nuovo una persona del mondo dello sport a conquistare la bella showgirl: il procuratore sportivo Alessandro Moggi, figlio di Luciano. La loro storia è terminata in modo definitivo nel 2019. Dopo un breve presunto flirt tra Raffaello Fico e l'imprenditore Francesco Caserta a inizio 2020, l’ultimo fidanzato noto è stato, nell’estate 2020, l’imprenditore Giulio Fratini. La coppia si è lasciata a inizio 2021. Oggi la 33enne ha rivelato di avere un compagno, si è detta innamorata e appagata in questo periodo della sua vita.

Samy YoussefSamy Youssef

Da una modella a un modello. Samy Youssef, egiziano classe 1995, è uno dei volti maggiormente apprezzati nel mondo della moda, in particolare Moschino. Ma prima di approdare nel fashion, ha dovuto lottare e non poco. La sua storia inizia nel deserto dell’Egitto, dove Samy viveva in situazioni disagiate e nelle povertà. Cercando una vita migliore e un futuro, è salito su uno dei tanti barconi che tutti i giorni portano in Europa migliaia di persone in cerca di speranza. A 15 anni era sul barcone affondato al largo di Trapani: morirono in quaranta, si salvarono in tre. Samy è uno dei tre sopravvissuti. Accolto come profugo, una volta arrivato a Roma è stato affidato ad una casa-famiglia. Nella Capitale ha iniziato a lavorare come modello e poi è arrivato il successo. Oggi vive a Viterbo e aiuta la sua famiglia rimasta in Egitto inviando parte dei suoi guadagni. In televisione è arrivato come tentatore all’edizione 2019 di 'Temptation Island Vip', dove ha mostrato le sue doti di abile seduttore. Al momento è single.

Soleil SorgeSoleil Sorge

Nata a Los Angeles nel1994, il suo nome completo è Soleil Anastasia Sorge. Sua madre è americana e suo padre italiano. Ha studiato recitazione in una importante scuola di New York e quando è tornata in Italia ha iniziato a lavorare come conduttrice per alcune tv locali romane. Ha partecipato a 'Miss Italia', nell’edizione che ha visto la vincitrice e futura protagonista di 'Uomini e Donne' Clarissa Marchese. Dopo questa esperienza, Soleil ha iniziato a lavorare come modella, fotomodella e ha recitato anche in un videoclip di Eman, “Il Mio Vizio”. Nel 2016 è sbarcata a 'Uomini e Donne' per corteggiare il tronista Luca Onestini. I due sono usciti innamorati dal programma, ma la loro relazione è finita qualche mese dopo, in diretta al Grande Fratello Vip, dove il fratello di Luca (Gianmarco Onestini) ha avvertito il ragazzo del tradimento di Soleil. La giovane si è poi fidanzata con Marco Cartasegna, che all’epoca aveva condiviso il trono proprio con Onestini. Nel 2019, durante la partecipazione a 'L’Isola dei Famosi', ha conosciuto Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia, col quale ha intrapreso una relazione. Una volta finito l'amore, Soleil è stata paparazzata con Andrea Iannone e qualche mese dopo è avvistata con Gianmaria Antinolfi, che ritroverà nella Casa. Al momento è single. Nel frattempo, nel 2020, Soleil è stata tra i concorrenti di 'Pechino Express' insieme a sua madre Wendy Kay.

Sohie CodegoniSophie Codegoni

Cè chi corteggia e chi sceglie di fasri corteggiare. E' il caso di Sophie Codegoni, nata a Riccione nel 2000. Nonostante i suoi genitori siano separati, la 21enne ha un ottimo rapporto con entrambi, la madre si chiama Valeria e vive a Varese, mentre il padre Stefano abita a Milano.Ha un fratello più piccolo di otto anni di nome Riccardo. La giovane da piccola praticava pattinaggio artistico con il supporto della madre che la seguiva sempre in ogni allenamento o gara. Poi, è entrata nel mondo della moda e ha lavorato come indossatrice anche per l’ influencer Chiara Ferragni. La sua popolarità è però cresciuta notevolmente dopo al sua partecipazione come tronista a 'Uomini e Donne', dove ha scelto di uscire dal programma con il corteggiatore Matteo Ranieri, ma la storia tra i due è durata solo poche settimane. Sophie ha raccontato che la loro diversità mentale li ha portati ad avere un distacco anche fisico. Poi, ha sottolineato che non c’è una cosa specifica che non è andata è che non si sono proprio trovati sotto diversi aspetti. Sopratutto Matteo avrebbe detto a Sophie di averla trovata pesante e giudicante. Lo scorso giugno, la 21enne è però stata avvistata a casa di Fabrizio Corona: dopo che i vicini avevano chiamato i carabinieri per alcuni schiamazzi, l'ex fotografo dei vip avrebbe presentato Sophie come la sua “fidanzata e convivente”. In seguito la modella ha chiarito che Fabrizio è il suo agente e non sono legati da alcuna relazione sentimentale.Poco dopo le è stato attribuito il flirt con il calciatore Nicolò Zaniolo, poi smentito. Parlando delle sue storie più importanti, la giovane ha dichiarato di aver avuto solo una storia seria, durata 6 mesi e terminata perché è stata tradita. Al momento è single "ma sempre aperta all'amore. Non sono romantica, però sono innamorata dell'amore quindi se dovesse arrivare lo accoglierei a braccia aperte".

Tommaso ElettiTommaso Eletti

L'amore è al centro della notorietà di Tommaso Eletti, giovane romano, classe 1999, con origini americane. Il giovane è infatti conosciuto dal grande pubblico per aver partecipato a 'Temptation Island' 2021 insieme alla sua – ormai ex – fidanzata Valentina Nulli Augusti. La coppia aveva deciso di partecipare al reality per scongiurare un po’ la gelosia di lui. Purtroppo, però, la prova non è stata superata e i due sono tornati a casa l’uno lontano dall’altra. La loro relazione è durata solamente un anno e sette mesi e aveva scaturito grande interesse, nonché clamore, per la differenza d’età: Valentina, infatti, ha ben 19 anni in più rispetto a Tommaso. Oggi Tommaso è single.