Giovanni Allevi e il mieloma multiplo: "Dolore fisico a tratti insostenibile"

Il musicista e compositore 53enne torna a parlare della malattia che lo ha costretto a interrompere il tour per curarsi: "Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro amore"

Giovanni Allevi (foto Instagram)

Giovanni Allevi (foto Instagram)

Il pianista e compositore Giovanni Allevi torna a parlare della sua malattia, il mieloma multiplo, che lo ha costretto a interrompere il suo tour estivo Estasi 2022 per curarsi. E lo fa con parole che non lasciano spazio al dubbio sul difficile momento che il maestro sta attraversando. "Ma...l’anima, esiste? Secondo me, sì! Se esiste, posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile" scrive il musicista in un  post su Instagram in cui appare visibilmente provato, sciupato. E aggiunge: "Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore!".

A dare la notizia della malattia è stato lo stesso compositore, il 18 giugno scorso, quando ha postato una foto mentre scrive sullo spartito musicale e commosso migliaia di fan, follower e amici con poche parole: "Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni". E gli attestati di stima e solidarietà non sono mancati, a partire da Fedez: "Non sarà facile ma siamo con te".