Grande Fratello Vip, chi esce stasera e chi rimane in casa

Oggi i concorrenti devono decidere se accettare il prolungamento fino a marzo

Gf Vip 2021

Gf Vip 2021

Questa sera si scoprono definitivamente le carte al Grande Fratello Vip. I "vipponi" di Alfonso Signorini devono comunicare se accettano il prolungamento del reality show - e conseguentemente del loro contratto all'interno del programma - sino a marzo oppure decidono di uscire questa sera dalla casa più spiata d'Italia. Quella del 13 dicembre sarebbe stata infatti la data di svolgimento della finale del reality show di Cinecittà e quindi è proprio quella di oggi la giornata del "dentro o fuori" per i concorrenti. Che ieri hanno potuto consultarsi telefonicamente con i rispettivi parenti per cercare di prendere una decisione il più possibile consapevole. 

Chi lascia

Aldo Montano, Manuel Bortuzzo, Davide Silvestri e Francesca Cipriani: sono questi i nomi dei tre concorrenti che certamente usciranno dalla casa questa sera. In realtà il più convinto sembra essere proprio il campione di scherma, che sin dall'inizio aveva dichiarato di voler trascorrere il Natale in famiglia e la sua posizione è rimasta la stessa. Francesca Cipriani sente la mancanza del fidanzato Alessandro, ma i meccanismi del programma potrebbero convincerla: d'altro canto, la permanenza all'interno della casa rappresenterebbe per lei un momento di visibilità irripetibile visto che all'esterno le soluzioni professionali di livello per lei sarebbero quasi inesistenti. Davide Silvestri ne fa invece una questione di dinamiche: non partecipando a triangoli amorosi nè a scontri particolarmente accesi, la sua presenza all'interno del Gf Vip resterebbe irrilevante e quindi poco utile anche per lui. Un minimo dubbio è invece quello che alberga in Manuel Bortuzzo, che ieri ha saputo dal padre di non essere percepito dal pubblico in modo particolarmente benevolo a causa dei suoi tentennamenti con Lulù Selassiè. Questo potrebbe fargli decidere di rimanere per tentare una sorta di riscatto, ma dovrebbe propendere per l'uscita dalla casa.

Nel limbo

Katia Ricciarelli avrebbe comunicato a Soleil Sorge l'intenzione di rimanere in casa, il che però andrebbe in contrasto con le sue affermazioni di qualche settimana fa in merito all'esigenza di uscire dopo il 13 dicembre per l'incombere di molti concerti a cui la stessa Ricciarelli dovrebbe partecipare. Possibile quindi che la cantante lirica possa decidere di firmare un "contratto ponte" che la porti a rimanere nel reality show sino ai primi di gennaio liberandola poi in vista di altri impegni professionali. Con la valigia pronta dovrebbe essere anche Manila Nazzaro, ma per questioni familiari più che professionali: la gestione dei figli da parte dell'ex marito. La produzione del Grande Fratello Vip potrebbe voler cercare una soluzione per farla rimanere, anche se a oggi la Nazzaro non sembra essere irrinunciabile nelle dinamiche del programma. In bilico anche Carmen Russo, che aveva detto di voler trascorrere il Natale con marito e figlia. 

Chi rimane

Il triangolo Delia Duran-Alex Belli-Solei Sorge sembra essere destinato a tenere banco ancora per qualche mese, visto che nonostante le scenate isteriche di Belli nè lui nè Soleil hanno intenzione di tornare a casa. Così come rimarranno nel programma anche Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi - prevedibile, quindi, che il loro rapporto si evolverà ulteriormente -, Giucas Casella, le ultime due sorelle Selassiè, Maria Monsè, Valeria Marini, Giacomo Urtis, Biagio D'Anelli e Miriana Trevisan. Tutto al netto delle nomination, del televoto e di ripensamenti dell'ultimo minuto.