Quotidiano Nazionale logo
7 gen 2022

Grande Fratello Vip stasera, chi sarà eliminato? Sanzioni per Katia Ricciarelli?

Manuel Bortuzzo potrebbe lasciare la casa

featured image
Soleil Sorge, Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro al Grande Fratello Vip

Mancano poco più di due mesi alla conclusione del Grande Fratello Vip più longevo della storia del reality show e quella di questa sera potrebbe essere una puntata crocevia per il programma di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. 

Porta aperta

Carmen Russo, Nathaly Caldonazzo e Soleil Sorge sono le tre concorrenti in nomination, con la seconda favorita per l'eliminazione. Difficile che possa uscire Soleil, visto che dopo la squalifica di Alex Belli e quindi la mancanza delle fondamentali dinamiche della pseudo relazione proprio con la Sorge, il programma ha perso un protagonista fondamentale. Discusso e assai discutibile ma fondamentale per le dinamiche, spesso peraltro zoppicanti, di questa edizione del Gf Vip. Carmen Russo, dal canto suo, è ormai una veterana del televoto e il fatto che ne sia uscita indenne più volte dalla roulette del giudizio del pubblico può avere un doppio significato: o è molto amata o era in gara contro qualcuno meno sopportato rispetto a lei. In attesa di capire chi potrebbe essere eliminato dal televoto, con la valigia pronta c'è Manuel Bortuzzo. L'atleta starebbe risentendo fisicamente e psicologicamente dell'impossibilità di allenarsi come dovrebbe e, soprattutto, dell'assenza di dinamiche per lui interessanti. Oltre al fatto che dopo le discussioni degli ultimi giorni in casa ha iniziato a evidenziarsi come una figura poco avvezza ad esprimere posizioni differenti rispetto a quelle della fidanzata Lulù Selassiè. Potrebbe quindi essere arrivato il momento per Bortuzzo di tornare alla vita reale.

E Katia?

E Katia Ricciarelli, che invece ha portato sin troppo la vita reale all'interno del gioco lasciandosi andare ad appellativi e commenti spesso poco civili nei confronti di diversi concorrenti del Grande Fratello Vip? Il web ne chiede a gran voce la squalifica, ma è probabile che, forse per non perdere un'ulteriore protagonista "innesca-dinamiche" all'interno del reality, il conduttore Alfonso Signorini e lo staff di autori sceglieranno di nuovo di far concludere tutto con una finta indignazione e una, purtroppo reale, riverenza nei confronti della cantante lirica.

Ah, l'amore

Quella di oggi venerdì 7 gennaio sarà anche la serata nella quale si tornerà a parlare della "love story" fra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. D'altro canto, messo in un angolo l'ormai vetusto latin lover Gianmaria Antinolfi - il napoletano è ormai sparito dai radar delle dirette serali del Gf Vip - e uscito dalla casa Biagio D'Anelli - la sua supposta relazione con Miriana Trevisan è destinata a durare quanto un gatto in tangenziale -, qualcuno dovrà pur occupare la piastrella del gossip. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?