Fedez e Rkomi litigano a X Factor 2022: ecco cosa è successo. Il video del fuorionda

La scena della lite ripresa durante la pubblicità dalla moglie del rapper Chiara Ferragni, presente tra il pubblico assieme alle sorelle

Puntata al vetriolo ieri sera per XFactor 2022 che ha registrato una nuova lite tra i giudici Fedez e Rkomi. Il diverbio, con scambio di accuse è andato avanti fino a quando non è intervenuta la presentatrice Francesca Michielin a interromperli e la pubblicità a oscurarli. Peccato che tra il pubblico presente in studio ieri per il  terzo live del talent, ci fosse anche la moglie di Fedez Chiara Ferragni con le sorelle. L'influencer ha ripreso la scena della lite con il cellulare, titolando "Due italiani che litigano". Il video, rilanciato da Fedez nelle sue stories ha riacceso l'attenzione su quanto avvenuto in studio.

Perché hanno litigato Fedez e Rkomi?

La discussione tra i due giudici di  XFactor 2022 è nata dopo l'esibizione di Joelle, cantante della squadra di Rkomi, che Fedez ha giudicato "prevedibile". A quel punto Rkomi ha sbottato chiedendo al rapper milanese: "Come fai a dire che fa sempre la stessa cosa, quando ha fatto tre esibizioni completamente diverse?" La replica di Fedez non si è fatta attendere. Anziché gettare acqua sul fuoco, il rapper ha ribattuto sostenendo che i suoi colleghi non sanno accettare le critiche: "Sto facendo il mio lavoro, cominciare ad accettare le critiche sarebbe un bell'inizio". Il botta e risposta tra i due è andato avanti in diretta, fino a quando è intervenuta Francesca Michielin, conduttrice dello show, per interromperli. 

Il fuori onda della lite

Durante la pubblicità, nel fuori onda, Fedez e Rkomi hanno però continuato a litigare, senza rendersi conto che Chiara Ferragni, seduta tra il pubblico in prima fila, ha ripreso la scena sottotitolandola: "Due italiani che litigano" con sottofondo musicale di mandolino come nel più classico degli stereotipi. 

Cosa è successo nel terzo live di XF2022

La puntata di ieri sera è stata un punto di svolta per XFactor 2022 con la doppia clamorosa eliminazione di Dadà e Matteo Orsi (rispettivamente delle squadre di Fedez e Dargen),  e con la possibilità per chi è rimasto in gara di presentare nel prossimo Live Show il proprio inedito. Ad alleggerire il clima a tratti teso della serata e ridare la priorità alla musica sono stati due ospiti: Sangiovanni, protagonista dell'inizio dello show col suo nuovo singolo 'Fluo', e Yungblud, che ha proposto un mash-up tra 'God Only Knows' dei Beach Boys e il suo ultimo singolo 'Tissues'.