Fedez uscito dall'ospedale: "Adesso torno a vivere"

Quasi dieci giorni dopo l'intervento per il tumore neuroendocrino al pancreas

Fedez e Chiara Ferragni all'uscita dall'ospedale San Raffaele di Milano

Fedez e Chiara Ferragni all'uscita dall'ospedale San Raffaele di Milano

"Tornare a casa per me sarà tornare a vivere". E quella di oggi è la giornata in cui il rapper milanese Fedez, la moglie Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria possono iniziare a cercare di tornare a vivere nella normalità. Fedez è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano dove una decina di giorni fa è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per un tumore neuroendocrino al pancreas. Ora il rapper è tornato a casa, dove affronterà dapprima la convalescenza per recuperare dall'intervento e poi, a seconda delle indicazioni dei medici, anche un percorso di terapia successiva.

Fedez, Chiara Ferragni e l'équipe del San Raffaele

L'annuncio

La vita, si sa, è capace come nient'altro al mondo di regalare gioie infinite e poi colpire dritta allo stomaco quando non ce lo si aspetta. E per Fedez, come spesso accade a chi vive una diagnosi medica di quella portata, la vita è cambiata d'un tratto a metà marzo, solo due settimane fa. Il suo annuncio "Sono malato" al pubblico su Instagram ha commosso centinaia di migliaia di persone. E sono stati tantissimi i messaggi di affetto sui social. 

L'attesa e l'intervento

Un annuncio "Domani sarà una giornata importante" e poi il silenzio. Al quale sono seguite le numerose ipotesi su quale potesse essere la patologia che stava affliggendo il rapper. Il quale già in passato aveva parlato della demielinizzazione e del fattore di rischio al quale egli stesso è esposto. Il popolo del web, però, ha dovuto attendere poco per avere notizie del proprio beniamino e così ecco il racconto da parte di Fedez e della moglie Chiara Ferragni, rigorosamente sui social network, di quello che stava accadendo: il rapper era appena stato operato per un raro tumore neuroendocrino al pancreas.

La degenza

Fedez e Chiara Ferragni in ospedale
Fedez e Chiara Ferragni in ospedale

Tra foto della prima colazione in ospedale dopo l'intervento chirurgico, videochiamate con i figli e post di racconto - tutto rigorosamente mostrato sui social network - due settimane dopo l'annuncio della malattia, ecco finalmente la dimissione dall'ospedale. Fedez e Chiara Ferragni possono ora tornare dai figli - l'imprenditrice digitale ha trascorso quasi tutte le notti in ospedale accanto al marito - a tempo pieno e affrontare un nuovo percorso: prima il recupero dopo l'operazione e poi, se sarà necessario, una terapia farmacologica.