"Forza Fede, siamo con te": l'onda social per Fedez

Dalla foto condivisa dalle sorelle e della mamma di Chiara Ferragni alle migliaia di messaggi su Instagram e Twitter. "Non dimentichiamo il tuo impegno durante pandemia, ora tocca a noi farti sentire il nostro supporto"

Un fermo immagine del video di Fedez

Un fermo immagine del video di Fedez

Milano - Migliaia di messaggi e post di incoraggiamento per Fedez. Il rapper milanese, in un intenso video postato su Instagram, ha spiegato avere "un problema di salute che è stato diagnosticato con grande tempismo" e di doversi sottoporre a un percorso di cure. La risposta alle parole dell'artista e imprenditore 32enne non si è fatta attendere: i social sono stati letteralmente sommersi di messaggi di incoraggiamento e di pronta guarigione. In molti hanno ricordato l'impegno di Fedez e Chiara Ferragni nei giorni più bui della pandemia. Nel 2020, infatti, la coppia lanciò una raccolta fondi che consentì la creazione di posti letto di terapia intensiva presso l'ospedale San Raffaele, nelle settimane in cui l'emergenza sanitaria legata al coronavirus aveva travolto duramente l'Italia e in particolare la Lombardia. Un impegno in prima linea che valse ai Ferragnez l'assegnazione della massima benemerenza civica di Milano, l'Ambrogino d'Oro, consegnato alla coppia il 9 dicembre del 2020. Attraversi centinaia di messaggi apparsi su Instagram e Twitter (dove "Forza Fede" è entrato in poche ore trending topic) i fan - ma non solo - del cantante milanese hanno sottolineato: "Adesso tocca a noi sostenere te". 

La prima a far sentire il proprio supporto in queste giornate difficili è stata ovviamente Chiara Ferragni. Poco dopo l'annuncio del compagno, l'imprenditrice digitale ha postato su Instagram un messaggio accompagnato da una foto della coppia con il figlio Leone: "'L'amore della mia vita ha bisogno di un supporto in più in questi giorni. Ti amiamo più che mai amore mio e presto starai bene, sempre circondato dall'amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti amano tanto''. Un incoraggiamento condiviso dalla famiglia "allargata". Le sorelle di Chiara Ferragni (Francesca e Valentina) e la madre dell'influencer Marina Di Guardo hanno postato nelle loro storie lo stesso messaggio: un fermo immagine della parte finale del video di Fedez, che lo vede con le dita incrociate, accompagnato dalla scritta "Fede siamo con te".