Fast & Furious 9 trailer. Al cinema quest'estate: cast, trama e data di uscita

Vin Diesel ritorna nel personaggio di Dom Toretto. Debutta fra gli attori l'ex wrestler John Cena

Fast & Furious alla prova del 9: dopo l'alt a causa della pandemia il nono capitolo della saga di film d'azione americani basati su corse e battaglie fra auto vedrà finalmente la luce il prossimo 25 giugno. Oltre alla data di uscita nelle sale cinematografiche è stato diffuso anche il primo trailer che, come da tradizione, promette emozioni al fulmicotone e colpi di scena a raffica.

Il cast della pellicola

Nel film tornano i protagonisti più amati dai milioni di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Charlize Theron, John Cena, al suo esordio nella saga, mentre Sung Kang ritornerà nel ruolo del redivivo Han. Fast & Furious 9 continuerà a narrare le vicende di Dominic Toretto e della sua famiglia. Il film è diretto da Justin Lin, che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Daniel Casey. È il seguito di Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious- 2017). L'uscita negli Stati Uniti è prevista il 25 giugno, in Italia ancora non si sa, anche se dovrebbe comunque sbarcare nei cinema - pandemia permettendo - sempre nella stagione estiva.

La storia

La nuova pellicola, secondo quello che si è potuto sapere, vede Dom Toretto (Vin Diesel) obbligato a tornare a bordo delle sue velocissime auto per fermare un attacco terroristico. Un attentato dietro il quale dovrebbe esserci l'affascinante cyber-terrorista Chipher (Charlize Theron).  Quest’ultima sarà affiancata da Jakob Toretto (l'ex wrestler John Cena), fratello di Dom, che in questo ultimo film "tradirà" il protagonista della saga e passerà dalla parte dei nemici. Il personaggio interpretato da Vin Diesel potrà contare sull'aiuto del vecchio compagno di scorribande Han (Sung Kang), creduto morto da diversi anni.