Eurovision 2022, Mika verso la conduzione: la città favorita

Il cantante dovrebbe condurre l'edizione italiana dell'Eurovision Song Contest con Alessandro Cattelan

Mika

Mika

"Salutatemi Mika, che sta per condurre l'Eurovision 2022". A sganciare la bomba è stato Gabriele Corsi, commentatore dell'Eurovision Song Contest per l'Italia, in diretta su Radio Deejay. Una boutade? Difficile che possa essere uno scherzo, soprattutto perché la notizia non è stata smentita e perché a rivelarla è stato chi di Eurovision se ne intende. Michael Holbrook Penniman Jr, in arte Mika, potrebbe però non essere da solo sul palco dell'Eurovision 2022. Insieme a lui sembra quasi certa la presenza di Alessandro Cattelan, altro pezzo da novanta della tv italiana - e con il quale Mika ha lavorato per diversi anni a X Factor dimostrando un notevole feeling - e a farne le spese potrebbe quindi essere la componente femminile. Con la presenza di Mika in un ruolo di primo piano si dice definitivamente addio all'ipotesi, suggestiva ma decisamente demodè, Milly Carlucci e probabilmente a quella più social Chiara Ferragni.

Il cantautore e showman di origini libanesi ma naturalizzato britannico è ormai un cittadino del mondo e parla molto bene diverse lingue, oltre ad aver fatto breccia nel cuore di milioni di italiani: questo lo rende il conduttore perfetto per un evento così internazionale e così importante per la tv italiana come sarà l'Eurovision Song Contest. Alessandro Cattelan con "Da grande" non ha ottenuto i risultati sperati, ma il conduttore è comunque considerato un cavallo di razza da gran parte dei vertici Rai. Potrebbe essere quindi proprio lui ad affiancare Mika sul palco.

Trovato (perlomeno, secondo le ultime indiscrezioni) il conduttore, bisogna capire in quale città si svolgerà l'edizione 2022 dell'Eurovision. La fine di settembre avrebbe dovuto rappresentare lo spartiacque e aprire un viatico verso il disvelamento della città ospitante. Invece per ora tutto tace. Le indiscrezioni danno la città di Torino ancora favorita davanti a Milano e Bologna, ma il verdetto definitivo non è ancora arrivato. La decisione deve essere presa dai vertici Rai, che trasmetterà l'evento, e dell'organizzazione dell'Eurovision Song Contest, insieme all'Amministrazione comunale della città prescelta.