Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan conduttori dell'Eurovision: ecco l'ipotesi

Sembra per ora tramontata la pista Amadeus, previsto un tributo a Raffaella Carrà

Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan

Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan

L'Italia ha dovuto attende oltre trent'anni e ora che il sogno di ospitare di nuovo un'edizione dell'Eurovision Song Contest è realtà bisogna procedere con i passi operativi. La Rai sta facendo la propria parte, cercando di individuare quale potrà essere il volto della serata. Anzi, i volti. Sembra archiviata l'ipotesi Amadeus, che potrebbe  a questo punto doversi concentrare soprattutto sull'organizzazione artistica della prossima edizione del Festival di Sanremo, la prima edizione del, si spera, dopo pandemia da coronavirus.

E allora chi potrebbe reggere un'Eurovisione dovendo peraltro anche essere in grado di parte in inglese senza eccessivi imbarazzi. Servirebbero volti giovani e freschi, volti che possano creare attesa e coinvolgimento anche sui social network. Chi meglio di Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan? Lei è un'icona social, lui ha condotto per dieci anni X Factor e il suo addio al talent show ha lasciato il pubblico orfano di un volto ormai "di famiglia" seppur giovane. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero loro due gli indiziati principali per la conduzione dell'Eurovision Song Contest 2022. 

Se ancora non c'è l'ufficialità sui conduttori, la certezza riguarda invece l'omaggio: un momento di tributo a Raffaella Carrà, recentemente scomparsa, non potrà mancare.