Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 mag 2022
16 mag 2022

Eric Clapton positivo al Covid: salta il concerto di Milano, salve le date di Bologna

Slow Hand avrebbe dovuto esibirsi mercoledì al Forum di Assago: l'evento sarà recuperato

16 mag 2022
featured image
Eric Clapton
featured image
Eric Clapton

Un altro grande artista costretto a rinviare un concerto causa Covid. E questa volta siamo di fronte a un monumento della musica internazionale, Eric Clapton, tra i più grandi chitarristi di sempre, che nel recente passato non ha nascosto le sue posizioni anti green pass attirandosi non poche critiche. Il cantautore inglese non potrà esibirsi mercoledì 18 maggio al Mediolanun Forum di Milano Assago dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Il test sarebbe stato effettuato a pochi giorni di distanza dall'ultima esibizione alla Royal Albert Hall di Londra dove ha suonato il 7 e l'8 maggio.

"Il suo staff medico ha spiegato che se dovesse riprendere a viaggiare e suonare troppo presto, potrebbe ritardare di molto il suo pieno recupero". "Eric - sottolineano gli organizzatori del concerto - vuole anche evitare di passare l'infezione alla sua band, al gruppo di lavoro, agli staff dei promoter e, ovviamente, ai suoi fan».

Ed è per questo che sono rimandati il concerto di Zurigo di domani e quello di Milano di mercoledì. Il tour dovrebbe ricominciare con i concerti a Bologna il 20 e 21 maggio. "I concerti slittati verranno riprogrammati entro i prossimi sei mesi e i biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date riprogrammate" assicurano dall'organizzazione. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?