Emmy 2022, tutte le nomination: 25 candidature per Succession, Squid Game da record

La 74 edizione degli Emmy Awards, i premi più importanti dell'industria televisiva, si terrà il 12 settembre a Los Angeles. Ecco cosa sapere

Il costume indossato in Squid Game

Il costume indossato in Squid Game

La serie tv della Hbo "Succession" fa incetta di nomination degli Emmy Award, l'equivalente televisivo degli Oscar con 25 candidature. La serie che racconta le vicende di una famiglia ricca e potente in guerra per ereditare un impero mediatico guida la categoria drama, mentre "Ted Lasso" e "The White Lotus" hanno primeggiato nelle categorie comedy e limited series con 20 nomination ciascuna. "Squid Game", la popolarissima serie sudcoreana di Netflix, è diventata la prima serie non in lingua inglese a ottenere una nomination nella categoria miglior film drammatico.

La 74 edizione degli Emmy Awards, i premi più importanti dell'industria televisiva, si terrà il 12 settembre a Los Angeles. "Succession" concorre come miglior serie drammatica insieme a due serie popolarissime come "Squid Game" e "Stranger Things", nominate per l'Emmy insieme ad altre produzioni come "Ozark", "Better Call Soul", "Euphoria", "Severance" e "Yellowjackets". 

Le nomination agli Emmy come miglior serie comica annunciate dall'American Television Academy sono: "Ted Lasso", "Hacks", "Abbott Elementary", "Barry", "Curb Your Enthusiasm", "The Marvelous Mrs. Maisel", "Only Murders in the Building" e "What We Do in the Shadows". "The White Lotus", "Inventing Anna" e "The Dropout" concorreranno invece all'Emmy per la migliore serie limitata (miniserie) insieme a "Dopesick", "Pam & Tommy". L'attore guatemalteco Oscar Isaac sarà candidato all' Emmy come miglior attore in una serie limitata (miniserie) o film per la televisione per "Scene da un matrimonio" (HBO). L'attore è in lizza per il premio contro Colin Firth, Andrew Garfield, Sebastian Stan, Himesh Patel e Michael Keaton.