Ema Motorsport: l'ultima stagione di "In officina con Ema". Quando e dove vederla

Omaggio postumo al meccanico influencer tragicamente scomparso nel dicembre scorso

La sua improvvisa scomparsa suscitò un'ondata di commozione social, soprattutto fra i fan che avevano imparato a conoscerlo con i clip registrati nella sua officina, in cui illustrava con simpatia e chiarezza tutti i segreti per una corretta manutenzione del veicolo. Ora Emanuele Sabatino, in arte Ema Motorsport, come lo conoscevano i suoi follower, torna in televisione con un omaggio postumo riservatogli da Motor Trend, il canale che trasmetteva i suoi programmi. E che continuerà a farlo da lunedì 21 marzo, quando debutterà l'ultima stagione di "In officina con Ema", proprio in coincidenza con la data del compleanno del meccanico influencer.

Le puntate in arrivo

Primo appuntamento, quindi, fra due giorni, con inizio alle 22.15, in prima tv sul canale 59 del gruppo Discovery. Gli ingredienti, fanno sapere dall'ufficio stampa di Motor Trend, sono i consueti: le "preparazioni" e le riparazioni di auto eseguite nella officina di Broni gestita da Ema e dal suo team, oltre a una serie di prove su strada e segreti tecnici rivelati ai telespettatori.  

Nelle puntate dell'ultima stagione di "In officina con Ema" gli appassionati potranno ritrovare la cura maniacale nel controllare lo stato di efficienza e manutenzione di un veicolo, la pulizia e regolarità delle varie componenti, la professionalità nell’ascoltare il motore di un'auto paragonabile all'attenzione di un cardiologo che stia visitando un paziente. Non solo. Gli spettatori potranno apprendere una serie di idee per riadattare e abbellire un’auto, provando a guardare al futuro per sostenibilità e prestazioni, senza perdere di vista il gusto della tradizione. 

Un omaggio affettuoso

L’ultima stagione di "In officina con Ema" debutta in tv in occasione del compleanno di Emanuele Sabatino. "Motor Trend - si legge nel comunicato di presentazione - si unisce al desiderio della famiglia di ricordarlo nella dimensione che lui più ha amato: occupandosi di motori nella sua officina e ringraziando tutti i suoi fan". 

"In officina con Ema" conta di 20 episodi, ciascuno della durata di 30 minuti. E' una produzione Prodotto per Discovery Italia. Motor Trend è visibile al Canale 59 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 59. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+.