Cosa vedere stasera in Tv: guida tra digitale e satellite. Il Gf Vip sfida Imma Tataranni

La fiction di Raiuno verso il gran finale contro le celebrities "recluse". Report torna sulla pandemia, Sky punta sui fornelli

Imma Tataranni 2: oggi e domani le ultime puntate

Imma Tataranni 2: oggi e domani le ultime puntate.

Serata un po' per tutti i gusti questa sera in Tv: dall'approfondimento alla totale evasione c'è solo da affidarsi allo zapping da telecomando, tra le proposte del digitale terrestre e quelle del satellite.

Una certezza: è il giorno del Grande Fratello Vip, 21.20 su Canale 5. Alfonso Signorini e le sue celebrities (chi più, chi meno) riusciranno a tenere avvinghiati gli spettatori tra scenate e flirt talvolta presunti? A mettere ai famosi reclusi i bastoni tra le ruote ci penserà su Rai 1, 21.25, il nuovo caso di "Imma Tataranni - Sostituto procuratore 2", la fiction con Valeria Scalera (oggi e domani le ultime puntate) ci si ritrova nel 2022) che veleggia sulla scia della mai doma voglia di "giallo letterario" che appassiona il più affezionato pubblico di Mamma Rai. Nel caso di esterofili, girare su Rai 2, dove dalle 21.20 si susseguono "Ncis Los Angeles" e "Ncis New Orleans". Sempre detective sono, ma yankee. Si aggirerebbe intorno ai cliché da spy story pure "Xxx - Il ritorno di Xander Cage", alle 21.20 su Italia 1, se non fosse che al terzo episodio della serie con il divertente Vin Diesel gli ormeggi dello sbraco fracassone sono già stati mollati alla grande.

Gf Vip: le ultime dalla Casa

Per chi vuole ancora riflettere sugli effetti che l'esplosione della pandemia da Covid 19 sta tuttora avendo sulle nostre vite, Report su Rai 3 alle 21.10 torna con il lavoro condotto da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella su un'inchiesta che ha fatto il giro del mondo: la soppressione del dossier sulla gestione della pandemia in Italia, frutto del lavoro dei ricercatori Oms della sede di Venezia. Approfondimento anche su Rete4, alle 21.20, con la nuova puntata di Quarta Repubblica, il programma giornalistico di Nicola Porro. Per una sera fa eccezione La7, che il lunedì abbandona il consueto approfondimento, per dedicarsi alle 21.15 al "medical" rosa con l'immarcescibile "Grey's Anatomy" e  i suoi palpiti sensual-chirurgici.

Per i cinefili: i 50 anni di "Duel" di Spielberg in streaming

Spippolando sulle altre proposte meno generaliste Sky Uno - nell'attesa della futura stagioone di Masterchef Italia - resta in cucina: alle 20.10 con i 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e alle 21.15 con Masterchef Usa, format di sfide a base di apple pie e hamburger che finge di ignorare che dalle nostre parti abbiamo già testato il caviale di lumaca. Vedendolo, ogni italiano può sentirsi uno stellato. Decisamente più torbida (si scherza) la proposta di Premium Cinema che, alle 21.15, ci tenta con il sadomaso romantic-chic di "50 sfumature di grigio". Chi l'ha detto che il lunedì sera non può essere hot?