Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
9 giu 2022
9 giu 2022

Concerto Cesare Cremonini tour 2022: la scaletta. Omaggio a Lucio Dalla

Questa sera l'anteprima a Lignano Sabbiadoro. Lunedì l'ex Lunapop è atteso a San Siro 

9 giu 2022
il cantantautore pop Cesare Cremonini in concerto (Photo by Roberto Serra - Iguana)
Cesare Cremonini (Archivio)
il cantantautore pop Cesare Cremonini in concerto (Photo by Roberto Serra - Iguana)
Cesare Cremonini (Archivio)

"Stella di mare" di Lucio Dalla è la sorpresa che Cesare Cremonini ha riservato al suo pubblico nel corso dell’anteprima al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro del tour fra gli stadi italiani. Un giro dello Stivale che farà tappa lunedì prossimo, il 13 giugno, allo stadio milanese di San Siro, concerto cui seguiranno una serie di altre date in tutta Italia

Il pezzo del cantautore scomparso dieci anni fa, bolognese come Cremonini, eseguito proprio in occasione dell'anniversario della morte, è l’unica cover in una scaletta di 25 pezzi. Si parte con "La ragazza del futuro", title track del suo ultimo album e si andrà avanti fino a "Un giorno migliore", successo dei Lunapop, la band con cui Cremonini ha iniziato la sua carriera. Altra sorpresa, seppur relativa, visto che l'idea risale al tour precedente, è la presenza in video di Jovanotti nel duetto di "Mondo". Oltre a "Un giorno migliore" fra le canzoni dell'epopea Lunapop non può mancare "50 Special", prevista nel sottofinale prima di "Poetica" e "Nessuno vuole essere Robin". Annunciato come bis, oltre a "Un giorno migliore", c'è "Al telefono". 

Pescando sempre dalla scaletta, chiama l'applauso degli spettatori il filotto iniziale. Apertura, come detto, con "La ragazza del futuro" cui seguono "PadreMadre", "Il comico (Sai che risate)", "La nuova stella di Broadway", "Chimica" e "Colibrì"

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?