Zendaya in "Challengers", il nuovo film di Luca Guadagnino sul mondo del tennis

La star di "Dune" sarà un'allenatrice divisa tra il marito campione e l'ex

Zendaya, star in grande ascesa

Zendaya, star in grande ascesa

Roma - Prende forma "Challengers", il nuovo film di Luca Guadagnino, ambientato nel mondo del tennis, che avrà come protagonisti Zendaya (reduce dal successo di "Dune"), Josh O'Connor e Mike Faist, secondo quanto anticipa Deadline. La MGM ha recentemente acquisito i diritti con la produzione di Amy Pascal, lo stesso Guadagnino, Zendaya e Rachel O'Connor della Pascal Pictures. La sceneggiatura è firmata da Justin Kuritzkes.

La storia racconta di Tashi (Zendaya), una tennista diventata coach, che ha fatto del marito, Art, giocatore mediocre, un campione del Grande Slam di fama mondiale. Ma siccome il marito tennista è reduce da una serie di sconfitte, l'allenatrice lo fa giocare, per motivarlo, in un torneo del circuito Challengers, appunto, come dire la Serie B del tennis professionistico. E lì Art troverà a sfidarlo Patrick, suo ex amico ma soprattutto ex di Tashi. Insomma, amore e guerra (sportiva).

Il film è in preparazione per marzo e ha preso il volo quando la star di Euphoria e di Dune ha accettato il ruolo di Tashi. O'Connor è stato recentemente premio Emmy per il ruolo del principe Carlo in The Crown 4, mentre Faist è stato nominato ai Bafta (gli Oscar inglesi) per  West Side Story di Steven Spielberg. Guadagnino attualmente sta lavorando alla post produzione del film Bones and All con Timothée Chalamet (il rpotagonista di "Chaimami col tuo nome" e tra l'altro proprio di "Dune") e Taylor Russell, in predicato per il Festival di Cannes.