Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano: la romantica proposta di nozze

L'annuncio è arrivato via social. "E lei ha detto sì! Non vedo l’ora di viverti per tutta la vita”, ha scritto il futuro marito accanto a un video che immortala anche l'anello

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano (Foto Instagram)

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano (Foto Instagram)

Milano, 1 novembre 2022 - Matrimonio per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.  Nelle scorse ore, lo sportivo trentino ha chiesto in sposa la modella e lo ha fatto con una romanticissima proposta di nozze. La notizia è stata data via social dalla medesima coppia che ha postato su Instagram un filmato che immortala il luogo dove tutto è avvenuto e l'anello all'anulare sinistro della futura sposa. Numerosi i commenti di auguri dei follower.

La proposta di nozze

Cecilia e Ignazio hanno deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Alto Adige. La coppia ha scelto di alloggiare al San Luis Lodges, un hotel 5 stelle extralusso di Avelengo, nei pressi di Merano. L'occasione? Il loro quinto anniversario di fidanzamento. Ma non solo. Il relax tra terme e montagne è stato organizzato da Moser per chiedere la mano della sua compagna. “And… she said yes. Non vedo l’ora di viverti per tutta la vita!”, ha scritto Ignazio accanto al post in cui si vede uno stralcio della proposta nuziale. In camera da letto, illuminata con delle candele, l’imprenditore ha donato l’anello a Cecilia e lei non ha esitato nel dire "sì". Immediati i commenti dei follower che hanno riempito la bacheca di auguri, smile e cuoricini.

La nascita dell'amore

Nel 2017 Cecilia e Ignazio parteciparono al Grande Fratello Vip 2. All'epoca la modella era fidanzata con Francesco Monte. Ma giorno dopo giorno, all'interno della Casa più spiata d'Italia, la Rodriguez si accorse che qualcosa stava cambiando nei confronti del suo compagno. E che la vicinanza con Ignazio le stava facendo provare emozioni sempre più forti. La complicità che si stava instaurando tra i due si faceva sempre più intima ed era sotto gli occhi di tutti (telecamere comprese). Cecilia era confusa e aveva bisogno di un confronto con Monte. Il modello decise così di entrare nel loft per poter avere un chiarimento con la sua ragazza, che amava da quattro anni e dalla quale non aspettava un tale allontanamento. Inizialmente è stato costretto a confrontarsi con il "rivale", che si è detto dispiaciuto per la situazione ma non colpevole. Poi, il faccia a faccia con la Rodriguez. Da quel momento la storia tra i due è parsa chiudersi. e pochi giorni dopo, l'argentina e il trentino si sono sentiti liberi di lasciarsi andare completamente a scambi di effusione. Dai baci alle coccole, fino ad innamorarsi. Da quel momento i due giovani non si sono più lasciati. Nel 2020 sono andati a convivere a Milano.

L'Isola dei Famosi

Nel 2021, Ignazio Moser ha partecipato all'Isola dei Famosi. Durante la finale del reality show, il 7 giugno 2021, la produzione aveva riservato alcune sorprese ai naufraghi. Tra queste, la possibilità di riabbracciare i loro cari. Per l'atleta trentino c'era Cecilia.  Tuttavia, quando i due si sono rivisti, è accaduto qualcosa di inaspettato. Ilary Blasi ha infatti invitato Ignazio a scavare nella sabbia e a cercare un fantomatico anello, dopo che lui aveva espresso più volte il desiderio di chiedere la mano a Cecilia. Ma il naufrago replicò: “Ti ringrazio da morire però sono cose che ci piace tenere solo per noi. Il nostro rapporto è nato sotto le telecamere, abbiamo già dato tanto alle telecamere”. "Ignazio però non ti ricapita più un momento così..”, aveva insistito la conduttrice. E Cecilia: “Non abbiamo bisogno di questo, abbiamo sempre detto che faremo una festa dell’amore perché io vorrei morire affianco a lui..” e allora la padrona di casa: “Ovviamente era simbolico ma se non te la senti va bene, non voglio insistere”. Sul web in molti avevano apprezzato: “Bravi, hanno detto no alla spettacolarizzazione di un momento intimo".

Il periodo di crisi

Poco dopo, però, durante l'estate, Cecilia e Ignazio hanno vissuto un periodo di crisi molto forte. "A ottobre saranno cinque anni che stiamo insieme, abbiamo avuto un periodo di allontanamento che oggi consideriamo la prova della nostra capacità di superare anche i momenti difficili e ormai non abbiamo dubbi sul nostro amore”, ha raccontato lo sportivo in un'intervista qualche tempo fa. E ha aggiunto: “Non fingiamo di stare bene insieme per interesse. Al di là di quello che il pubblico si aspetta da noi, credo che siamo riusciti a trovare un equilibrio tra quello di personale che mostriamo di noi e la nostra microsfera intima, dove ci siamo noi e basta. È la nostra forza”. L'amore è stato più forte di tutto e tutti, tanto che la coppia andrà presto all'altare.