Maria De Filippi si lancia nella musica: nasce la casa discografica di "Amici"

L'etichetta comincia lanciando gli ep di due concorrenti del talent show

Amici 2022

Amici 2022

Tanto tuonò che... Maria De Filippi e i suoi "Amici" fondarono la propria etichetta discografica. Da scopritori di talenti a produttori dei talenti scoperti il passaggio è breve. E, per certi versi, anche logico e fisiologico. Si chiama 21Co la casa discografica che discende direttamente dal talent show "Amici" di Maria De Filippi. I fondatori sono Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, e altri tre volti noti del piccolo schermo. Uno peraltro insospettabile. Cominciamo dai cantanti: Giordana Angi, concorrente di "Amici 18" e partecipante, senza grande successo, al Festival di Sanremo 2020, e Briga, concorrente di "Amici" nel 2015  - nel 2017 il singolo "Nel male e nel bere" è stato una hit - e in gara al Festival di Sanremo 2019 insieme a sua maestà Patty Pravo con la canzone "Un po' come la vita". Ma a sorprendere è il nome della quarta fondatrice di 21Co: Emanuela Sempio. Il nome vi dice qualcosa? E se vi dicessi "Lalla"? Ancora niente? Lalla ha partecipato al Grande Fratello 2 - i cui concorrenti erano rigorosamente sconosciuti al pubblico - e poi ha intrapreso la carriera televisiva, ma dietro le telecamere. Emanuela Sempio, infatti, da tempo è una delle collaboratrici inseparabili di Maria De Filippi alla "Fascino", la casa di produzione che realizza programmi come "Uomini e Donne" e, appunto, il talent show "Amici".

Inevitabilmente la casa discografica di "Amici" non può che debuttare puntando su due dei volti più noti dell'attuale edizione del talent show di Canale 5: Alessandro Rina, alias Alex, e Luigi Strangis. Gli ep "Non siamo soli" di Alex e "Strangis" di Luigi Strangis saranno infatti pubblicati sotto l'etichetta discografica 21Co.