E' morta Carmen Scivittaro: addio a Teresa di 'Un posto al sole'

L'attrice aveva 77 anni.A dare il triste annuncio Alberto Rossi - Michele Saviani nella soap opera di Rai Tre - su Instagram

Carmen Scivittaro (Foto Instagram)

Carmen Scivittaro (Foto Instagram)

Napoli, 14 agosto 2022 - Lutto nel mondo della tv e del teatro: è morta Carmen Scivittaro, l’indimenticabile Teresa Diacono della soap opera di Rai 3, 'Un posto al Sole'.  

La notizia è stata confermata anche dall’attore Alberto Rossi (Michele Saviani), che attraverso il suo profilo Instagram ha dedicato un pensiero alla collega scomparsa: “Ora sarà VERAMENTE tutto diverso, tutto…". E nelle storie Instagram si ha raccontato: “Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo, per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così”.

Classe 1945, Carmen Scivattaro è stata protagonista di 'Un posto al sole' dal 1998 al 2018. In televisione ha lavorato anche in: 'Ma che cos’è questo amore', 'L’ingranaggio', 'La nuova squadra'. Ha avuto svariate parti pure al cinema ma il fulcro principale della sua carriera è sempre stato il teatro. Tra le opere teatrali che aveva impreziosito con il suo talento: 'La gatta Cenerentola', 'Mestiere di Padre' e 'Ceneri di Beckett'. Nel 2018, l'attrice napoletana ha smesso di lavorare a causa di un grave lutto che ha colpito la sua vita privata. La sua assenza nella famosa soap era stata giustificata facendo stabilire Teresa in pianta stabile a Indica, dove in seguito l’aveva raggiunta anche il marito Otello (Lucio Allocca). Stando alle prime indiscrezioni, l'attrice sarebbe deceduta dopo aver combattuto contro una lunga malattia.