Mietta e Selvaggia Lucarelli
Mietta e Selvaggia Lucarelli

Mietta è vaccinata o no? Scoppia il caso a Ballando con le stelle, il programma in prima serata del sabato su Rai 1, in seguito all'assenza di Mietta, positiva al Covid, e del suo compagno in scena Maykel Fonts in quarantena. Una bufera che è subito approdata sui social scatenando il dibattito con decise prese di posizione di follower e interventi di no vax. Tanto che su Twitter l'hastag #Mietta è entrato nei trend topic. Ma veniamo ai fatti. Milly Carlucci, da sempre conduttrice dello show, giunto alla 16esima edizione, ha spiegato ieri sera durante la puntata che "Mietta è stata trattenuta a casa da un motivo importante". Una risposta laconica, anche per evidenti ragioni di privacy, ma che non ha soddisfatto Selvaggia Lucarelli, in giuria quest'anno assieme a Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e alla sapiente guida della coreografa e ballerina Carolyn Smith. La Lucarelli, infatti, ha incalzato chiedendo: "Maykel e Mietta sono vaccinati?" 

Una domanda a cui la Carlucci ha risposto: "Noi lo siamo tutti". Risposta  affermativa anche da Fonts mentre Mietta non risponde e domanda: "Perchè dobbiamo parlare di questo?". Immediata la replica della Lucarelli: "Mi voglio augurare che siano
tutti vaccinati
mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L'anno scorso il vaccino non c'era, quest'anno c'è spero che siano tutti vaccinati". La risposta di Mietta non si è fatta attendere: "Nessuno vuole mettere a rischio la salute di nessuno. Non sono sulla difensiva, forse sono solo delusa perchè volevo stare lì e non parlare da casa".