Ballando con le Stelle 2022: quando inizia, cast, concorrenti e giuria. Le anticipazioni

Il talent show condotto da Milly Carlucci è pronto a tornare su Rai 1. Le novità

Milly Carlucci a Ballando con le stelle

Milly Carlucci a Ballando con le stelle

Milano, 24 agosto 2022 - Il conto alla rovescia è partito: tra qualche settimana partià ufficialmente su Rai 1 la nuova edizione di 'Ballando con le Stelle'. Ancora una volta alla conduzione ci sarà Milly Carlucci, ma non mancheranno le novità. La curiosità dei telespettatori è tutta concentrata sul cast: chi saranno i famosi che si metteranno in gioco e da quali ballerini professionisti saranno affiancati? Ecco qualche anticipazione ufficiale e non.

Quando inizia

 'Ballando con le Stelle' inizierà sabato 8 ottobre, in prima sera, su Rai1. 

I concorrenti

I protagonisti della nuova edizione dovrebbero essere 13: 6 donne e 7 uomini, come ha rivelato FqMagazine. Scenderà sicuramente in pista Iva Zanicchi, primo concorrente ufficializzato (dalla diretta interessata). Poi, Paola BaraleLuisella Costamagna, "silurata" da Agorà e per il momento non ricollocata altrove. Dovrebbe esserci la conduttrice ed ex moglie di Maurizio Costanzo, Marta Flavi, l’attrice e figlia di Lino Banfi, Rosanna Banfi, e il volto di Radio 2, Ema Stokholma.

Tra gli uomini, molto probabilmente, ci sarà Gabriel Garko, nome che circola da mesi, insieme a quello del nuotatore Alex Di Giorgio e del giornalista Giampiero Mughini. Nel cast dovrebbero esserci anche il cantautore Nino D’Angelo e il comico Enrico Montesano. La presenza di quest’ultimo fa già molto discutere per le sue posizioni contro i vaccini per il Coronavirus e il Green Pass. Infine, potrebbero completare la rosa dei concorrenti il modello e attore Alessandro Egger, famoso da bambino per aver “prestato” il proprio volto alle confezioni della Kinder e Lorenzo Biagiarelli, presenza fissa a 'E’ Sempre Mezzogiorno 'di Antonella Clerici, ma soprattutto fidanzato di Selvaggia Lucarelli, confermata nella giuria.

La giuria

Milly Carlucci ha deciso di puntare sulla riconferma dell’intera giuria. In postazione troveremo: la coreografa Carolyn Smith, lo stilista Guillermo Mariotto, il conduttore radiofonico Fabio Canino, il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ela giornalista Selvaggia Lucarelli. Non mancheranno nemmeno in questa nuova edizione il giornalista e conduttore de 'La Vita in Diretta' Alberto Matano e “l’Ambasciatrice del popolo della rete” Rossella Erra. Sarebbe invece in bilico la partecipazione a bordo campo della criminologa Roberta Bruzzone.

I ballerini

Per quanto riguarda il cast di ballerini professionisti, Milly Carlucci dovrà rinunciare a Vito Coppola. Il professionista, che insieme ad Arisa ha vinto l’ultima edizione dello show, è stato assoldato dalla versione britannica dello show. 

'Ballando con le Stelle' in streaming

Chi non riuscirre a vedere le sfide in onda a 'Ballando con le stelle' con Milly Carlucci, esiste un modo per poter recuperare le puntate. Andando in onda su Rai 1, gli appuntamenti della fiction verranno caricati sulla piattaforma streaming Rai Play non appena terminata ciascuna serata. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.

La novità di Rai Play

'Ballando con le stelle 2022' avrà un’altra grande novità. Il programma, infatti, si avvarrà di una sorta di spin off che andrà in onda su Rai Play. In tale appuntamento, il cui titolo è attualmente top secret, il pubblico potrà assistere a numerosi momenti del dietro le quinte. In particolare, saranno mandati in onda i vari allenamenti ai quali si sottopongono i concorrenti tutte le settimane. Saranno mostrate anche le discussioni tra gli autori e la conduttrice per la creazione della scaletta della puntata del sabato. Inoltre, andranno in onda i momenti dedicati alla scelta dei balli che dovranno eseguire i partecipanti.  Il programma dovrebbe essere trasmesso sulla piattaforma streaming con cadenza settimanale.