Su Sky arriva la serie "Anna" di Niccolò Ammaniti. Trama, cast, quando e dove vederla

Al via dal 23 aprile. Il viaggio in una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e senza più adulti

Una foto di scena di "Anna", serie Sky Original di Ammaniti

Una foto di scena di "Anna", serie Sky Original di Ammaniti

Milano - I resti di una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e senza più adulti, fanno da sfondo al viaggio verso un nuovo mondo al centro della nuova serie Sky Original intitolata "Anna", creata e diretta da Niccolò Ammaniti dal suo romanzo omonimo edito da Einaudi. Dal 23 aprile tutti gli episodi di questa fiaba per adulti, saranno subito disponibili su Sky e Now. Quattro anni dopo "La rossa", un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare e quando torna Astor non c'è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé La Picciridduna, un adulto sopravvissuto, che pare abbia il potere di salvarti da La Rossa.

Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l'umanità. Alla ricerca di suo fratello, tra campi, boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti ) con le istruzioni per farcela, "Il libro delle cose importanti". Il libro della speranza verso cui, seppur in un universo distopico, guarda la serie. 

La sceneggiatura è firmata dallo stesso Ammaniti con Francesca Manieri, mentre la serie è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle e' il distributore internazionale. L'esordiente Giulia Dragotto (14 anni, di Palermo, scelta fra oltre duemila candidate) è Anna, tenace e coraggiosa, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor - interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione).