Maria De Filippi
Maria De Filippi

Milano, 25 settembre 2021 - Nuovo appuntamento domani, domenica 26 settembre, con la seconda puntata di' Amici di Maria De Filippi'. La presentatrice Maria De Filippi ha presentato quella che è la nuova classe di quest’anno, tuttavia mancano ancora alcuni nomi. Raimondo Todaro e Veronica Peparini hanno infatti chiesto di trascorrere una settimana con due aspiranti allievi per decidere poi durante lo speciale a chi dei due assegnare il banco. Scopriremo dunquea chi i due professori decideranno di dare questa possibilità. Non solo, anche Rudy Zerbi ha deciso di dare un’opportunità ad uno degli aspiranti cantanti attraverso una sfida. Infine, un’allieva che aveva partecipato lo scorso anno ad 'Amici' - aveva preso posto nella scuola ma era stata sostituita poco dopo - potrebbe finalmente avere un posto nel talent. Arisa glielo aveva assicurato: la promessa sarà mantenuta?

Gli allievi

CANTANTI - Domenica scorsa, durante la prima puntata della stagione, sono stati assegnati alcuni banchi di scuola. I cantanti sono sette: Alex (Alessandro Rina), 21 anni (Cuccarini); Flaza (Flavia Zardetto), 20 anni (Cuccarini); Luigi Strangis, 20 anni (Zerbi); LDA (Luca D'Alessio), 18 anni (Zerbi); Albe (Alberto La Malfa), 22 anni (Pettinelli); Tommaso Cesana, 18 anni (Cuccarini); Inder, 20 anni (Pettinelli) e Nicole Castagna, 21 anni (Zerbi). Resta sospeso il giudizio su Giacomo, 23 anni, che ha ricevuto il sì da Rudy Zerbi, ma dovrà superare la sfida con un cantante della squadra di Anna Pettinelli per entrare nella scuola.

BALLERINI - I ballerini che hanno superato la selezione solo quattro. Sono un gruppo di stili e generi diversi, c'è un solo banco di latino-americano, che sarà conteso tra due ballerini. Il nuovo professore di danza Raimondo Todaro ha chiesto una settimana per decidere tra due giovanissimi Nunzio, 18 anni e Mattia, 17 anni. Infine restano al ballottaggio Mattias e Gianmarco per il banco di hip hop. Ecco chi sono i ballerini già confermati come allievi della scuola: Serena Carella, 18 anni (Todaro); Carola Puddu, 20 anni (Celentano); Mirko Masia, 19 anni (Celentano) e Christian Stefanelli, 18 anni (Todaro).

I professori

Sulle cattedre riservate ai professori l’anno scorso sedevano Arisa, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Nell’edizione 2021 ci sono stati i seguenti cambiamenti: Lorella Cuccarini è diventata professoressa di canto, e la new entry Raimondo Todaro è professore di ballo. Arisa non partecipa alla nuova edizione. I professori di Amici 21 sono quindi essere:

Gli ospiti

Ospiti in studio Sangiovanni, che ha presentato il suo nuovo singolo 'Raggi Gamma', Aka7even, che ha solo assegnato il suo banco, e infine Deddy che si è esibito con il suo nuovo singolo 'Giove'.

Le sfide

La prima sfida della puntata vedrà mettersi in gioco Nunzio e Mattia. I due ballerini sono in ballottaggio fra loro per colpa di Raimondo Todaro. I due ragazzi hanno lavorato una settimana con il loro coach prima di fargli prendere una decisione. A stabilire chi continuerà il proprio percorso nel talent, però, sarà una commissione esterna. Chi sarà scelto? Sfida anche tra Mattias e Gianmarco: il vincitore diventerà il ballerino di Veronica Peparini. Per quanto riguarda i cantanti, Giacomo riuscirà ad ottenere un banco? Rudy Zerbi ha infatti deciso di dargli un’opportunità attraverso una sfida, anche se non è ancora chiaro contro chi. Solo qualora riuscisse a superarla, riuscirà ad essere un allievo ufficiale ai danni dello sconfitto che, quindi, uscirebbe. Infine, un’allieva che ha già partecipato lo scorso anno ad 'Amici', Elisabetta, (vinse una sfida contro Arianna, prendendo il suo posto nella scuola ma venne sostituita poco dopo, con grande dispiacere da parte di Arisa che le promise di darle la possibilità di partecipare al talent l’anno dopo) potrebbe finalmente guadagnarsi un banco per questa nuova edizione del programma. Sarà la volta buona?

Il meccanismo

La fase iniziale del talent show inizia abitualmente con la formazione della nuova classe. Nei mesi successivi, ogni allievo dovrà dimostrare di meritare il banco, convincendo i professori con le loro esibizioni durante gli speciali del sabato. Un insegnante può mettere in discussione il banco di un allievo. Durante la fase iniziale, un allievo potrà essere chiamato ad affrontare una sfida esterna, una sfida esterna immediata, una sfida dovuta ad un provvedimento disciplinare, una sfida interna o esami intermedi. Quando la fase iniziale sarà vicina alla conclusione, l’allievo sarà chiamato a conquistare il pass per accedere alla fase serale.

Quando e dove vedere 'Amici 21'

Inizialmente previsto per sabato 18 settembre,' Amici 21', per scelta e richiesta di Mediaset, si sposta alla domenica per due settimane. Poi, torneranno gli 'speciali del sabato', alle 14:10 su Canale 5. Una volta iniziata la fase serale del talent show, gli speciali del sabato non andranno più in onda. Immancabile, però, il consueto appuntamento degli speciali del pomeriggio, durante i quali si potranno seguire gli studenti all'interno della scuola che si prepareranno alle esibizioni e sfide per provare a mantenere il loro posto nel talent.