Amici 2021, semifinale: eliminati Serena e Tancredi. Chi va in finale?

Tre cantanti e due ballerini si contenderanno la vittoria sabato 15 maggio

Serena e Tancredi eliminati

Serena e Tancredi eliminati

Milano, 9 maggio 2021 -  Una semifinale indimenticabile al serale di Amici di Maria De Filippi, andata in odna su Canale 5. I sette concorrenti rimasti in gara hanno cantato e ballato al meglio delle loro potenzialità, dimostrando di essersi meritati questo posto. Purtroppo, però, qualcuno di loro ha dovuto abbandonare la scuola a un passo dalla finale, che andra in scena sabato prossimo, 15 maggio. Vediamo nel dettaglio cos'è accaduto.

In gara, sabato sera, 7 concorrenti:  tre cantanti e quattro ballerini. Sangiovanni, Deddy e Serena della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi e Alessandro della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e Aka7even e Giulia  della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

Le sfide

La puntata della semifinale è strutturata diversamente. Non sono sfide ad eliminazione, ma di accesso alla finale.

Prima manche

Nella prima manche della serata si esibiscono i cantanti per stabilire chi deve dare il via alla gara. Tutti tranne Sangiovanni, per scelta di Rudy Zerbi. I giudici votano il migliore e vince Aka7even. Inizia così a schierare la prof Anna Pettinelli. Prima sfida tra Aka e Sangio. Punto a quest'ultimo. Pettinelli deve decidere chi schierare perché chiunque sceglierà, se vince, andrà in finale. Va su Aka che se la vede con Tancredi. Primo finalista Aka7even.

Seconda manche

Nella seconda manche è il turno dei ballerini, con Alessandro nel ruolo di sfidante delle due ragazze. Primi a scendere sul palco sono Alessandro e Serena, vince il ballerino. Seconda sfida sempre Alessandro ma contro Giulia e vince la ragazza. Terza sfida nuovamente tra Alessandro e Serena. Il punto va alla ballerina. Tutti e tre hanno un punto. La Cuccarini deve decidere cosa fare perché chi vince va in finale. Opta per Alessandro contro Giulia e la seconda finalista è la ballerina.

Terza manche

La terza manche vede protagonisti ancora una volta i cantanti, visto che i concorrenti sono in quattro (tre invece i ballerini). Sangiovanni e Tancredi si sfidano su più prove e vince la squadra di Rudy. Si esibiscono dunque Deddy e Sangiovanni. Quest'ultimo è il terzo finalista.

Quarta manche

Nella quarta manche vengono fatti esibire ancora una volta tutti i ragazzi. E poi, vengono mandati in casetta. Come di consueto, si collega con loro Maria De Filippi per l'ultimi verdetto: dopo Aka7even, Giulia e Sangiovanni va in finale Alessandro.  Ma i ragazzi non sanno che le porte della finale si apriranno per un’altra persona. La conduttrice conferma che la finale sarà a cinque e che il quinto concorrente lo scoprirà direttamente in studio. A sorpresa in studio si presenta Deddy, che vede accendersi il led con l'ambitissima maglietta d'oro, pronta per lui. Eliminati, dunque, Serena e Tancredi.

I finalisti

Si aggiudicano la finale Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy.  I concorrenti si prepareranno al meglio per affrontare la puntata in programma sabato 15 maggio su Canale 5. L'appuntamento è previsto a partire dalle ore 21:30 circa e, a differenza di quanto è accaduto nelle altre settimane, lo show non sarà registrato in anticipo. Tutto si svolgerà in diretta televisiva e sarà fondamentale il pubblico da casa che, col televoto, potrà decidere le sorti dei quattro finalisti e decreterà il vincitore assoluto di quest'anno.