Amici 2021, il serale: eliminata Martina

A lasciare la scuola è la ballerina, che ha perso la sfida finale contro Daddy

Martina Miliddi

Martina Miliddi

Milano, 18 aprile 2021 – Tensione, sorrisi ed emozioni nella quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda ieri sera, su Canale 5. Ma cosa è accaduto? Dopo le precedentieliminazioni che hanno visto abbandonare la scuola  Gaia, Esa, Ibla, Leonardo ed Enula, chi avrà dovuto lasciare il talent e i suoi compagni?

Le squadre

In gara, sabato sera, 10 concorrenti: cinque cantanti e cinque ballerini. Sangiovanni, Deddy e Serena della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi, Raffaele, Martina e Alessandro della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e Aka7even, Giulia e Samuele della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

Prima manche

Nella prima manche, la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi  sfida il team Arisa e Lorella Cuccarini. I primi a battersi sono Sangiovanni e Tancredi. Vince Sangio. Poi, è il turno di Serena contro Alessandro e vince quest'ultimo. Infine, Deddy deve vedersela con Raffaele, punto per il primo. A rischio vanno il ballerino Alessandro e i cantanti Tancredi e Raffaele. Come successo nell’ultima puntata, la manche non decreta l’eliminazione ma il primo allievo al ballottaggio, che in questo caso è il cantante Tancredi.

Seconda manche

Nella seconda manche la squadra Celentano-Zerbi rinnova la sfida a quella di Arisa-Cuccarini. Sul palco Sangiovanni contro Alessandro, vince il secondo. Poi, Daddy deve vedersela nuovamente con Raffaele. Chiudono Serena e Martina, vince la prima. A rischiare l’eliminazione questa volta è Martina mentre a loro volta vengono salvati Alessandro e Raffaele.

Terza manche

Nella terza manche sono sempre Celentano e Zerbi a lanciare il guanto di sfida. E stavolta nel mirino finisce il team di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Primo scontro è tra Sangiovanni e Aka7even, vince il primo. Poi, Deddy contro Samuele (passo a due con Giulia), punto a Samuele. Infine, Sangiovanni deve vedersela con Giulia e vince la ballerina. Al ballottaggio, essendo in tre, va l’intera squadra e a rischiare di uscire è Deddy.

Ballottaggio finale

A questo punto, il ballottaggio finale per decretare la sesta uscita della puntata  vede scontrarsi Tancredi, Martina e Daddy. Tancredi viene salvato. Quindi, è testa a testa tra Martina e Daddy. L'eliminata è Martina. La ballerina aveva conquistato un banco nella Scuola di Maria De Filippi grazie all’appoggio di Lorella Cuccarini. Nella scuola si è innamorata del suo compagno di classe Aka7even con il quale ha iniziato una storia. Anche se, gira voce che la coppia starebbe vivendo l'ennesimo momento di crisi.  E i rumors raccontano di un particolare feeling tra la ballerina e Stefano De Martino.