Rosa e Tommaso, eliminati ad Amici 2021
Rosa e Tommaso, eliminati ad Amici 2021

Milano, 4 aprile 2021 -  Sorrisi, lacrime e tante, tantissime emozioni nella terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda ieri sera, su Canale 5. Ma cosa è accaduto? Dopo le precedenti eliminazioni che hanno visto abbandonare la scuola Gaia, Esa, Ibla e Leonardo, chi avrà dovuto lasciare il talent e i suoi compagni?

Le squadre

In gara, sabato sera, 13 concorrenti. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi con Deddy, Enula, Sangiovanni, Serena, Tommaso; Arisa e Lorella Cuccarini con Alessandro, Martina, Raffaele, Rosa, Tancredi; Veronica Peparini e Anna Pettinelli con Aka7even, Giulia, Samuele.

Prima manche

Nella prima manche, la squadra Arisa-Cuccarini  sceglie di sfidare il team Celentano-Zerbi: a giocarsela sono Raffaele e SanGiovanni: punto a Raffaele. Il secondo scontro è tra Rosa e Deddy: il cantante riesce a battere il passo a due della ballerina con Alessandro. Si passa poi a un altro guanto di sfida, quello tra Alessandro e Tommaso: punto ad Alessandro. Con 2-1 vince quindi la prima manche la squadra Cuccarini-Arisa. Vanno al ballottaggio SanGiovanni, Enula e Tommaso. Eliminato Tommaso, che è scoppiato a piangere tra le braccia di Enula, tutto lo studio era in piedi per lui, giudici compresi. Martina è corsa ad abbracciarlo. Poi, ha preso a parola Arisa. La cantante ha detto all’allievo che le ha sempre suscitato una grandissima emozione e sarebbe onorata di averlo in uno dei suoi videoclip. Una vera proposta di lavoro, che Tommaso ha accettato senza esitare

Seconda manche

Nella seconda manche la squadra Arisa-Cuccarini  si trova nuovamente ad affrontare il team Celentano-Zerbi. La prima sfida è di nuovo tra Raffaele e SanGiovanni, ma questa volta ad avere la meglio è il cantante di Zerbi. Segue il confronto Alessandro-Enula: vittoria al ballerino. Poi,  Martina se la vede con Serena e tra le due a vincere è la prima. Per la seconda volta vittoria al team Cuccarini-Arisa. A rischio SanGiovanni, Deddy e Serena. Qui è eliminazione diretta: Deddy, che finisce al ballottaggio con l’allievo sconfitto nella terza manche.

Terza manche

Nella terza manche la sfida è tra le squadre Arisa-Cuccarini e Peparini-Pettinelli. Primi a partire sono Alessandro e Samuele, vince quest'ultimo. Si passa poi allo scontro Tancredi -Aka7even: Tancredi riesce a conquistare il punto con una cover di “Rapide” di Mahmood. Torna infine sul palco Raffaele che sfida Giulia: grande successo per la ballerina. Vittoria per il team Peparini-Pettinelli. Martina, Rosa e Tancredi vanno al ballottaggio. E' a rischio eliminazione Rosa.

Ballottaggio finale

A questo punto, il ballottaggio finale per decretare la seconda uscita della puntata dopo Tommaso vede scontrarsi Deddy e Rosa. Una sfida tutt'altro che semplice, anche perché i due ragazzi sono fidanzati. Eliminata Rosa. Deddy è scoppiato a piangere, appoggiandosi alla colonna. La ballerina lo ha abbracciato e lo ha incoraggiato ad andare avanti senza perdere l'entusiasmo: “Mi raccomando vinci. Ti amo tantissimo. Sei forte. Tanto sto fuori, ti aspetto”, gli ha sussurrato all’orecchio.