Amici 2021, il serale: eliminati Ibla e Leonardo Lamacchia

Seconda puntata ricca di emozioni ad "Amici di Maria De Filippi": ecco chi è uscito

Maria De Filippi

Maria De Filippi

Roma - Sono i cantanti Ibla e Leonardo Lamacchia gli eliminati della seconda puntata del serale di "Amici di Maria De Filippi". La prima a dover abbandonare la scuola più famosa d'Italia, nella prima manche del talent show, è stata la concorrente della squadra di Lorella Cuccarini ed Arisa che si è esibita sulle note degli inediti "Libertad" e "No te gusta", dopo essere finita al ballottaggio insieme ai ballerini Alessandro e Martina Miliddi. Alla cantante l'incoraggiamento dei professori certi che la giovane farà strada anche fuori dal programma ("Sei forte" le ha detto Arisa). Il secondo eliminato è stato svelato all'interno della casetta e non in studio, come già accaduto nella scorsa puntata. Leonardo Lamacchia (squadra Zerbi-Celentano) non l'ha spuntata al ballottaggio con Deddy e la ballerina Serena ed è finito in sfida finale contro Aka7even (sconfitto a sua volta al ballottaggio con Giulia e Samuele della seconda manche), del team Anna Pettinelli-Veronica Peparini. Una volta appreso il verdetto  il cantante - visibilmente emozionato - ha ringraziato per il percorso, spiegando di essere determinato a portare avanti la sua musica, anche fuori dal programma. 

Quest’anno - va ricordato - non ci sono più i "direttori artistici" delle passate edizioni del serale: le squadre in gara sono tre, ciascuna composta da due professori (uno di canto e uno di ballo) che seguono gli allievi verso i quali hanno già espresso le loro preferenze sulla base di comunione di intenti e identità di vedute. Tra i momenti più attesi della serata la comparata su "Physical" tra Ibla ed Enula con la cantante magentina a uscirne trionfatrice e il confronto tra Deddy e Raffaele con il guanto di sfida sulle note di "Listen" che ha messo "in crisi" la giuria. Piccolo "incidente" durante l'esibizione sulle note di "Ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano per Sangiovanni, che si è bloccato e ha chiesto un bicchiere d'acqua. Nonostante lo stop il 18enne vicentino ha comunque battuto il rivale Aka7even, che ha cantato "Cu'mme" accompagnosi col piano. Non sono mancate le frecciatine tra Cuccarini e Celentano. Al centro l'esibizione comparata (un guanto di sfida) tra Serena e Martina

Ecco le squadre dopo la seconda puntata

La squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Damian, cantautore, classe 2003, nato a Vicenza; Deddy, nome d’arte di Dennis, cantautore, autodidatta, classe 2001, nato a Torino; Enula, cantautrice, classe 1998, nata a Magenta; Tommaso, classe 2001, nato a Sant’Agata Bolognese e Serena, classe 2000, nata a Siracusa.

La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini è formata da un cantante e due ballerini: Aka7even, nome d’arte di Luca, classe 2000, nato a Vico Equense; Giulia, classe 2002, nata a Roma; Samuele, classe 1997, nato ad Este.

La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini è composta da: Raffaele, cantautore, classe 2000, nato a Lamezia Terme, ha partecipato a ‘Sanremo Young’ di Antonella Clerici nel 2018; Gaia, classe 2001, nata a Mondragone, ha partecipato ad ‘All Together Now’ nel 2019; Tancredi, classe 2001, nato a Milano;  Rosa, classe 2000, nata a Napoli, Martina, classe 2000, nata a Cagliari;  Alessandro, classe 2000, nato a Brindisi.