Amici 2021, il serale: eliminato Raffaele

A lasciare la scuola è il cantante calabrese, dopo il ballottaggio finale contro Deddy

Raffaele Renda

Raffaele Renda

Milano, 25 aprile 2021 – Sorrisi e battute, ma anche discussioni e frecciatine. Un cocktail di emozioni la sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda su Canale 5. Ma cosa è accaduto? Dopo le precedentieliminazioni che hanno visto abbandonare la scuola  Gaia, Esa, Ibla, Leonardo, Enula e Martina, chi avrà dovuto lasciare il talent e i suoi compagni?

Le squadre

In gara, sabato sera, 9 concorrenti: cinque cantanti e cinque ballerini. Sangiovanni, Deddy e Serena della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi, Raffaele e Alessandro della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e Aka7even, Giulia e Samuele della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

Prima manche

Nella prima manche, la squadra Arisa-Cuccarini  sfida il team Celentano-Zerbi. I primi a presentarsi sul palco sono  Tancredi e Sangiovanni, vince il cantautore vicentino. Poi, Alessandro contro Serena: punto al ballerino. Infine, Raffaele contro Deddy: passa il 19enne di Torino. In questa sfida non votano gli insegnanti perché tutte e due le squadre hanno tre ragazzi e per questo motivo sono tutti a rischio. I giudici decidono di salvare Alessandro e mandare Raffaele al ballottaggio finale. 

Seconda manche

Nella seconda manche la squadra Celentano-Zerbi se la vede contro il team Peparini-Pettinelli. Prima sfida tra Serena e Aka7even: punto al cantante napoletano. Poi, Sangiovanni contro Samuele con Giulia: punto al cantante. Chiude ancora una volta Deddy contro Aka7even: punto al primo. La prima persona che si salva è Giulia ed i giudici decidono di mandare al ballottaggio Samuele.

Terza manche

Nella terza manche Celentano e Zerbi rinnovano la sfida con Arisa e Cuccarini.  Sangiovanni contro Alessandro e convince di più il cantante. Segue Serena contro Tancredi: punto alla ballerina. Deddy contro Alessandro: punto al ballerino. Al ballottaggio va Deddy.

Ballottaggio finale

Al ballottaggio finiscono Deddy, Samuele e Raffaele, ed i giudici decidono di salvare subito il ballerino. Sfida finale tra Deddy e Raffaele. Viene eliminato quest'ultimo. Raffaele Renda, 20enne di Lamezia Terme, si era presentato sul palcoscenico di Amici 2021 portando un proprio inedito intitolato “Il sole alle finestre”. La sua performance non era stata gradita da tutti i professori, in particolare da Rudy Zerbi, il quale aveva confessato di non essere stato particolarmente stupito dalle sue capacità. Al contrario,  Anna Pettinelli e Arisa si erano complimentate con il giovane calabrese e lo avevano fortemente voluto nella loro squadra.