Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Milano, 14 ottobre 2021 - Dopo quattro anni è finita la storia d'amore tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri. La rottura - annunciata dal settimanale Chi - è stata confermata dall'ex ragazza di 'Non è la Rai' a Striscia la notizia, che le ha consegnato il Tapiro d’oro. Un gesto, quello di Valerio Staffelli, inviato del tg satirico, che ha scatenato numerose polemiche tra i telespettatori e tra volti noti del mondo dello spettacolo: tutti hanno trovato inappropriata la scelta di consegnare il 'premio' all'attrice romana proprio per la rottura avvenuta con il tecnico juventino. 

Tapiro d'oro ad Ambra Angiolini: da Laura Chiatti a Caterina Balivo, è bufera social

Ma se Mister Allegri preferisce restare in silenzio, Ambra Angiolini ha voluto dire la sua. E lo ha fatto con grande classe al termine del suo programma su Radio Capital, nello spazio che generalmente dedica alle poesie. "Secondo me a chiusura questa cosa che ho sul telefono da un po’ ci sta", ha detto l'attrice. E poi, ecco poche ma incisive righe: “Esiste per tutti il giorno zero, è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte. È un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte. Ci si allontana dalle persone che diventano ricordi, da quelle che non restano, da quelle che in fondo non ci sono mai state. Si chiama Giorno Zero perchè quello che segue lo zero è sempre un inizio. E negli inizi non si conosce sconfitta”.

Non solo, nel frattempo Ambra, dopo la difesa sui social di Jolanda Renga, figlia avuta dal cantautore Francesco Renga, l'ha ringraziata pubblicamente attraverso una storia sul proprio profilo Instagram: "Gentile e coraggiosa, la mia stella".